Rai: 40 anni di Tv a colori. A quale programma o ricordo siete più legati?

Sono una figlia della TV, lo ammetto! La Rai ultimamente non la vedo più tanto, visto la grandissima offerta che ormai c'è in giro, però ho due ricordi nel cuore: la notte della finale di Spagna 1982, ero piccolina e l'ho vista con mio papà. Ricordo Pertini che tifava, l'urlo di esultanza di Tardelli e la voce di Martellini che diceva "campioni del mondo"!

Poi, più di recente, mi viene in mente X Factor, uno dei miei programmi preferiti, e la vittoria strameritata di marco mengoni, uno dei miei cantanti preferiti!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

Anni di infanzia, adolescenza, giovinezza, fase adulta.
Che cosa ci accompagna per davvero nel corso di una vita? Voglio dire, di tuttta la vita?
Gli affetti, certo. Le esperienze soggettive che contraddistinguono l'esistenza di ciascuno, le letture, gli incontri, gli errori, la ricostruzione di un percorso dopo infinite cadute.... eccetera...
Tutte condizioni soggettive delle quali ciascuno, a suo modo, è portatore sano di casistiche.
Però, dovessimo ricondurre tutto a condizioni oggettive - ovvero a qualcosa che in maniera inevitabile fa parte della vita di tutti - a che pensereste???
Io non posso che rispondere: televisione. E, più nello specifico, pensare a mamma Rai. Con i programmi di Raiuno, Raidue, Raitre sono cresciuta e diventata anagraficamente più grande. Mi torna in mente ora che la Rai festeggia i 40 anni di tv a colori (http://www.adnkronos.com/intrattenimento/spettacolo/2017/02/01/rai-anni-nasceva-colori_XKNe6TO1AqQnLmY1amGHnK.html).
Ecco, ho infiniti ricordi di trasmissioni a cui mi sono legata nel tempo. Tra tutte? Sanremo, obviously, che io guardo tutti gli anni perché mi sento - da sempre - nazionalpopolare.
E poi ricordo mio papà con tutto l'affetto del mondo pensando a quando guardava 90esimo minuto....
e i programmi di santoro: mi hanno fatto appassionare, poco a poco, alla politica...
Voi avete ricordi di trasmissioni cui siete legati (e che magari non ci sono più?). Siete romanticamente legati a mamma Rai come me?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho già fatto outing su Sanremo, quindi Sanremo sicuramente è una delle trasmissioni bandiera di Mamma Rai

E poi tanti eventi sportivi, quando Sky e Premium non c'erano, le Olimpiadi, lo sci con Tomba, la formula 1 ai bei tempi di Senna e Prost

Ma ho anche un bruttissimo ricordo! La famigerata partita del Roland Garros Lendl contro Chang interrotta al quinto set! Da arresto! Pure Bisteccone si era incazzz****

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra i programmi di sicuro Report su tutti

e poi Un posto al sole!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giochi senza Frontiere con un grandissimo Ettore Andenna

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dire che la Rai mi ha seguito durante la vita sarebbe mentire. Io sono cresciuto con le reti fininvest.

quindi auguri Rai, ma senza passione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la domanda che mi viene in mente è: jbarnes a parte, chi è figlio di mamma rai???

sembrerebbe nessuno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora