Le colline del Prosecco candidate a patrimonio Unesco. Quali cantine consigliate?

Leggete qui, le meravigliose colline di Valdobbiadene saranno prossime (si spera) ad essere inserite tra i patrimoni dell'umanità

Sono una grande appassionata di Prosecco, soprattutto i più estremi, oltre Bisol (niente charmatverso metodi naturali lontani dalle cantine e più legati alla terra ai prosecchi confondo, più antichi, con più corpo e meno bolle

Silvano Follador super in tutti i metodi

Costadilà

Bel Casel

Frozza

Voi che prosecco bevete? 

https://treviso.virgilio.it/speciali/le_colline_del_prosecco_candidate_a_patrimonio_dell_umanita_8943.html

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

2 minuti fa, alenemir ha scritto:

Leggete qui, le meravigliose colline di Valdobbiadene saranno prossime (si spera) ad essere inserite tra i patrimoni dell'umanità

Sono una grande appassionata di Prosecco, soprattutto i più estremi, oltre Bisol (niente charmatverso metodi naturali lontani dalle cantine e più legati alla terra ai prosecchi confondo, più antichi, con più corpo e meno bolle

Silvano Follador super in tutti i metodi

Costadilà

Bel Casel

Frozza

Voi che prosecco bevete? 

https://treviso.virgilio.it/speciali/le_colline_del_prosecco_candidate_a_patrimonio_dell_umanita_8943.html

la tordera, gabry è una donna eccezionale. non sono ancora riuscitaad andare in cantina, ma al vinitaly per me è semprestata tappa fissa, peccato che l'ultima volta che sono andata non ci fosse.

http://www.latordera.it/it/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisol del 2006 metodo classico. Super

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti belle sono belle!

per me la migliore cantina è Agostinetto

prosecco-scenario-800x480.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, refusi ha scritto:

ma e un bel Cartizze no?

ref, si parla di valdobbiadene, il cartizze è valdobbiadene,.  che sia prosecco o cartizze è una meraviglia, ma tu sei mai stato in cantina?

Modificato da ameliadespell

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

ref, si parla di valdobbiadene, il cartizze è valdobbiadene,.  che sia prosecco o cartizze è una meraviglia, ma tu sei mai stato in cantina?

emh amelia scusa ma... per quele ragione io avrei postato "un bel Cartizze nooo'

Ma diamine, Cartizze prosecco superiore di Valdobbiadene, a mio vedere il miglior spumante italiano, a patto che sia prodotto con il metodo tradizionale e non stravolto come succede in troppi casii col metodo champenoise , che al prosecco non si addice per niente. Il prosecco è profunato morbido, non ne puoi fare un brutt, sa di fiori e di frresco, non ne potrai mai fare un formaggino, Anche perchè il prosecco trattato con il metodo champenoise acquista un retrogusto amaro che decisamente non lo rappresenta. E chiunque affermi il contrario io resterò sempre della mia idea.

Modificato da refusi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, refusi ha scritto:

emh amelia scusa ma... per quele ragiuone io avrei postato un bel Cartizze nooo'

Ma diamine, Cartizze prosecco superiore di Valdobbiadene, a mio vedere il miglior spumente italiano, a patto che sia prodotto con il metodo tradizionale e non stravolto come succede in troppi casii col metodo champenoise , che al prosecco non si addice per niente. Il prosecco è profunato morbido, non ne puoi fare un brutt, sa di fiori e di frresco, non ne potrei mai fare un formaggino, Anche perchè il prosecco trattato con il metodo champenoise acquista un retrogusto amaro che decis amente non lo rappresenta. E chiunque affermi il contrario io resterò sempre della mia idea.

oh yeah!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ameliadespell ha scritto:

oh yeah!!!

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ozu1980 ha scritto:

quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ozu1980 ha scritto:

quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho assaggiato l'altro giorno un Valdobbiadene Prosecco superiore Docg della cantina Malibràn di Susegana. Ottimo rapporto qualità prezzo. Dai 15 ai 20 euro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, zerograno ha scritto:

felici per l'italia

ma chissene frega... il Prosecco lo bevi o no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti