C'è un progetto per la copertura dell'Arena di Verona. Così non si snatura un monumento?

L'Arena di Verona potrebbe avere una copertura come al tempo dei Romani. Il progetto affidato a un pool di imprese tedesche è stato pensato dal patron di Caledonia Sandro Veronesi. Così però non si rischia di rovinare il fascino di un monumento?

 

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Una-copertura-per-Arena-di-Verona-un-progetto-da-13-5-milioni-di-euro-81f99eba-a5aa-4de4-8bd3-8e38790b649a.html#foto-1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

Letto il titolo ho pensato subito a una schifezza totale.

Viste le foto del progetto... mi fa meno schifo del previsto. Ma non è permanente spero! Qualcosa che si possa togliere e mettere, tipo coperture degli stadi del tennis.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come diceva un tale una volta: A me me pare una stru.nzata!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non sono d'accordo! Rovinare un monumento splendido della nostra storia perché gli sponsor ci facciano più soldi. Perché questo in sintesi è il motivo. Quindi anche no! L'Arena me la tengo così!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'arena deve stare aperta. Non concepisco la copertura, è "snaturare" un monumento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il progetto prevede un intervento temporaneo e non invasivo, la copertura non intaccherà il monumento in se.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in mano ai tedeschi, bravi, darlo in casa faceva schifo. immaginate cosa può fare un popolo che indossa i sandali con i calzini ad un nostro monumento. 

poi ditemi che non vi ho avvisato.

che facciano la copertura alla culona, che già ha stancato

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che faranno bene. ho visto il progetto è proprio bello. fatto con criterio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

far eseguire eventuali lavori a ditte itaGliane no eh?

.....da sbellicarsi dal ridere...originale come metter tutte le finestre al Colosseo o tappare il buco nella cupola del Pantheon

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, cottoprecotto ha scritto:

ecco il vero progetto

ARENA-VERONA-4.jpg

divertente ma l'Arena nn ha fatto nulla di male x meritarsi tale presa in giro.... piuttosto ci butterei dentro ki ha avuto l'illuminazione diabolica e poi splash....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora