Meglio primo in un villaggio della Gallia che secondo a Roma

La disoccupazione giovanile è aumentata perché molti dei giovani fino a ieri inattivi, vale a dire che non studiavano né cercavano lavoro, sono "emersi" iscrivendosi alle liste di collocamento. 
***********************
Quello delle pensioni dei parlamentari, alcuni li chiamano ancora vitalizi, è da sempre un cavallo di battaglia dei 5S. Renzi sbaglia se crede che andando ad elezioni a giugno, la gente gli riconoscerà il merito di aver impedito di erogarne altre 600 (tanti sono i neoparlamentari). I cittadini preferiranno sempre l' originale alla copia.
***********************
Meglio primo in un villaggio della Gallia che secondo a Roma, affermava Giulio Cesare. Anche D' Alema la pensa cosi. Se il PD non gli va più bene perché secondo lui poco di sx, potrebbe benissimo accasarsi in Sel. Ma li sarebbe secondo o terzo. Meglio allora fare un altro partitino su misura, per essere finalmente primo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Che bello un altro partito!!! Se ne sente davvero il bisogno...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, markozelek ha scritto:

non ho capito

Provo a spiegartelo con altre parole:

1) il fatto che la disoccupazione giovanile sia aumentata, è semplicemente dovuto a quelle migliaia di giovani che sono tornati ad iscriversi alle liste di collocamento. L' Istat li ha registrati come nuovi disoccupati, ma in realtà lo erano anche prima solo che non apparivano.

2) Un partito anticasta c' è già, Renzi si illude se pensa di togliergli voti facendo antipolitica anche lui.

3) D' Alema vuole solo un partito tutto per lui, è questo il vero motivo per cui minaccia di andarsene dal PD. Perchè se la ragione fosse che quello non è più un partito di sinistra, ebbene potrebbe traslocare in Sinistra italiana anziché fare un altro partitino di cui non si sentiva davvero il bisogno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora