piccoli piaceri

leggevo un articolo sui piaceri che puoi goderti solo in inverno, ecco , mi ha messo di buon umore, per cui vi faccio una domanda. quali sono i piccoli piaceri che vi mettono di buon umore?

inzio io:

bere una cioccolata calda sotto un pile morbido, mentre leggo un buon libro e fuori piove

farmi le coccole sul divano al caldo

fare una passeggiata in mezzo alla natura

cucinare qualcosa di goloso e poi mangiarla col mio compagno

cucinare con lui

prenderci il nostro tempo per oziare insieme.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

21 messaggi in questa discussione

anche per me cioccolata con panna, in alternativa un cappuccino con una dose esagerata di schiuma, restare al caldo sotto le coperte, rilassarsi in poltrona davanti al camino, leggere un libro o vedere un film senza essere disturbati, costruire dei giocattoli per i nipoti partendo da colla e cartone.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vediamo si può sostituire la cioccolata calda con un grog? Un bombardino? In punch al rum? se si sta bene anche a me

Passeggiare nel bosco o in riva al lago con la mia macchinetta e cliccare ogni tanto,

sciare dentro alla natura bianca quando non c'è molta affluenza, fermarmi al rifugio e bermi tranquillamente un bombardino

cucinare qualche cosa di sfizioso e mangiarlo poi naturalmente

e spaparazzarmi in poltrona al calduccio mentre guardo un film.

 

beh non siamo poi cosi diversi in fondo in fondo

 

(ma molto n fondo :ph34r:)

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti, abbiamo più o meno gli stessi gusti... uno zabaione caldo al rhum vi dispiace?

ecco, dimenticavo, fare qualcosa di creativo, wade, sei la mia memoria...

no, è solo che non posso scrivere tutto quello che mi piace.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ameliadespell ha scritto:

in effetti, abbiamo più o meno gli stessi gusti... uno zabaione caldo al rhum vi dispiace?

ecco, dimenticavo, fare qualcosa di creativo, wade, sei la mia memoria...

no, è solo che non posso scrivere tutto quello che mi piace.

 

beh è quello che noi chiamiamo bombardino, vov, rhum o wisky a seconda dei gustiu con o senza panna,

per me senza grazie

 

sul fatto di qualche cosa di creativo sono d'accordo ma quello solo a seconda degli stati d'animo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, refusi ha scritto:

beh è quello che noi chiamiamo bombardino, vov, rhum o wisky a seconda dei gustiu con o senza panna,

per me senza grazie

 

sul fatto di qualche cosa di creativo sono d'accordo ma quello solo a seconda degli stati d'animo.

no, il bombardino lo conosco, ho vissuto 3 anni sul garda sponda veronese e andavo spesso a riva.

quello che dico io è l'eggnog, ovvero zabaione speziato fatto al momento con aggiunta di rhum

la ricetta più semplice è questa:

25 mL di liquore

75 mL di latte

1 cucchiaio di sciroppo di caramello

1 uovo

2 cubetti di ghiaccio

noce moscata

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa quella più complessa

1 litro di latte
6 uova
50 grammi di zucchero
1 baccello di vaniglia
20 ciliegie al liquore
200 ml di brandy
Cioccolato amaro in polvere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

no, il bombardino lo conosco, ho vissuto 3 anni sul garda sponda veronese e andavo spesso a riva.

quello che dico io è l'eggnog, ovvero zabaione speziato fatto al momento con aggiunta di rhum

la ricetta più semplice è questa:

25 mL di liquore

75 mL di latte

1 cucchiaio di sciroppo di caramello

1 uovo

2 cubetti di ghiaccio

noce moscata

ecco questo non lo conoscevo e comunque da prendere in considerazione :D ispira

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho messo anche una seconda variante hai bisogno del procedimento?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ref, il ghiaccio serve se vuoi fare la versione fredda, mi ero dimenticata di scriverlo.

la fredda si fa mischiando gli ingredienti senza cuocerli, quella calda portandoli ad ebollizione, mi pare ovvio.

Modificato da ameliadespell

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

ho messo anche una seconda variante hai bisogno del procedimento?

na me ne basta una l'altra diveta decisamente trioppo complicata anche per la ricerca dei componenti. comunqu le ciliege al liquore mi piacciono un sacco, evito di comperarle perche altrimenti il vasetto non durerebbe piàù di 2 o tre giorni :D  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

ahref, ilghiaccio serve se vuoi fare la versione fredda, mi ero dimenticata di scriverlo.

la fredda si fa mischiando gli ingredienti senza cuocerli, quella calda portandoli ad ebollizione, mi pare ovvio.

Mi fate invidia... purtroppo per me l'alcool solo a piccole dosi, tipo quelle di un mon chéri.

Mi accontenterò della cioccolata :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, refusi ha scritto:

na me ne basta una l'altra diveta decisamente trioppo complicata anche per la ricerca dei componenti. comunqu le ciliege al liquore mi piacciono un sacco, evito di comperarle perche altrimenti il vasetto non durerebbe piàù di 2 o tre giorni :D  

ciliege a parte, ho sempre tutti quegli ingredienti a casa. il cacao non mi manca mai, e al posto del brandy uso sempre il rhum.

dett questo, anche la prima versione puoi farla calda, ovviamente non devi usare il ghiaccio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, wade.harper ha scritto:

Mi fate invidia... purtroppo per me l'alcool solo a piccole dosi, tipo quelle di un mon chéri.

Mi accontenterò della cioccolata :D

 

beh, l'alcool in realtà non è molto e puoi alleggerirlo uteriormente se vuoi.

comunque hovist questa rob nei vari film american sul natale e mi sono incuriosita. è una bevanda di tradizione inglese che va tanto anche in america.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ameliadespell ha scritto:

ciliege a parte, ho sempre tutti quegli ingredienti a casa. il cacao non mi manca mai, e al posto del brandy uso sempre il rhum.

dett questo, anche la prima versione puoi farla calda, ovviamente non devi usare il ghiaccio.

si lo avevo immaginato, e decisamente credo che opterò per quella versione, in estate preferisco evitare vbevande troppo alcoliche e mi limito alla birra

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ameliadespell ha scritto:

beh, l'alcool in realtà non è molto e puoi alleggerirlo uteriormente se vuoi.

comunque hovist questa rob nei vari film american sul natale e mi sono incuriosita. è una bevanda di tradizione inglese che va tanto anche in america.

Oddio, ora che hai nominato il rhum mi è venuto in mente che quando preparo la crema per i dolci abbondo sempre... probabilmente dipende dal fatto che il sapore si amalgama bene e poi mi piace l'odore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, refusi ha scritto:

si lo avevo immaginato, e decisamente credo che opterò per quella versione, in estate preferisco evitare vbevande troppo alcoliche e mi limito alla birra

comunque ti serve il provedimento? credo di no, ma non si sa mai.

fanciulli belli, ora vado a passeggio col cane (è una viziata), ci si legge domani.

Modificato da ameliadespell

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ameliadespell ha scritto:

comunque ti serve il provedimento? credo di no, ma nonsi sa mai.

credo di potermela cavare, ma un suggerimento sarebbe comunque gradito :D

(credo comunque che ridurrò la quantità di latte, considefrato che caldo non lo sopporto, nion bevo mai capuccini.)

non si potrebbe sostituirlo col latte di mandorle? 9_9

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ameliadespell ha scritto:

comunque ti serve il provedimento? credo di no, ma non si sa mai.

fanciulli belli, ora vado a passeggio col cane (è una viziata), ci si legge domani.

Ecco, giusto giusto l'ora per andare a infilarsi sotto quelle coperte calde di cui parlavamo prima... anche se domattina non potrò poltrire. Allora buona passeggiata e buonanotte a tutti! :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wade.harper ha scritto:

Ecco, giusto giusto l'ora per andare a infilarsi sotto quelle coperte calde di cui parlavamo prima... anche se domattina non potrò poltrire. Allora buona passeggiata e buonanotte a tutti! :D

 

a questo punto non mi resta che salutare, notte alla prossima

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, refusi ha scritto:

credo di potermela cavare, ma un suggerimento sarebbe comunque gradito :D

(credo comunque che ridurrò la quantità di latte, considefrato che caldo non lo sopporto, nion bevo mai capuccini.)

non si potrebbe sostituirlo col latte di mandorle? 9_9

ok, allora metto: mettere uovo latte e sciroppo in una pentola, mescolare energicamente fino ad ottenere un composto spumoso, unire una grattata di oce moscata e far addensare (stile crema inglese). versare il liquore in  una tazza e aggiungere la crema calda.

ora scappo sul serio

notte

Modificato da ameliadespell

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ameliadespell ha scritto:

ok, allora metto: mettere uovo latte e sciroppo in una pentola, mescolare energicamente fino ad ottenere un composto spumoso, unire una grattata di oce moscata e far addensare (stile crema inglese). versare il liquore in  una tazza e aggiungere la crema calda.

grassieeeeeee, :D -notte alla prossima

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora