discussione
Siamo TUTTI ignoranti!!!

In una cena tra parenti,le solite discussioni...la garetta di chi ne sa di più...

"tu sei un ignorante...e l'altro no lo sei più tu..e via andare...

alla fine mi sono stancata e gli dissi a mio zio Giorgio..."Siamo tutti ignoranti"..lui mi guardò un pò cosi...perchè avendo

studiato credeva di non esserlo...quindi,aggiunsi..."Chi non è ignorante si crede Dio"...Impossibile sapere tutto...

Cosa ne pensate di quelli che pensano di essere superiori agli altri

solo perchè sono laureati ?

Pensate che anche l'esperienza di vita conti di più o di meno dello studio?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

43 messaggi in questa discussione

1 ora fa, roby26102 ha scritto:

Cosa ne pensate di quelli che pensano di essere superiori agli altri solo perchè sono laureati ?

Pensate che anche l'esperienza di vita conti di più o di meno dello studio?

Sono degli emeriti cogIioni (e scusate se ho detto "emeriti"). Avere un titolo di studio dimostra solo che si è avuta la possibilità di studiare e indubbiamente che si hanno delle (buone) capacità mnemoniche e di apprendimento, ma se poi ti porta alla conclusione di essere "superiore" in altri campi che non siano quello in cui ti sei specializzato, allora vuol dire che alla fine hai imparato meno di quello che avresti dovuto e sei ancora terribilmente ignorante.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, wade.harper ha scritto:

Sono degli emeriti cogIioni (e scusate se ho detto "emeriti"). Avere un titolo di studio dimostra solo che si è avuta la possibilità di studiare e indubbiamente che si hanno delle (buone) capacità mnemoniche e di apprendimento, ma se poi ti porta alla conclusione di essere "superiore" in altri campi che non siano quello in cui ti sei specializzato, allora vuol dire che alla fine hai imparato meno di quello che avresti dovuto e sei ancora terribilmente ignorante.

Se poi ci metti anche la LIPU, hai la risposta che volevi. Tempo fa lo slogan credo che fosse... "Noi riusciamo a far laureare anche gli i.d.i.o.t.i" o qualche cosa del genere, si vedono i risultati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, wade.harper ha scritto:

Sono degli emeriti cogIioni (e scusate se ho detto "emeriti"). Avere un titolo di studio dimostra solo che si è avuta la possibilità di studiare e indubbiamente che si hanno delle (buone) capacità mnemoniche e di apprendimento, ma se poi ti porta alla conclusione di essere "superiore" in altri campi che non siano quello in cui ti sei specializzato, allora vuol dire che alla fine hai imparato meno di quello che avresti dovuto e sei ancora terribilmente ignorante.

Vero!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, refusi ha scritto:

Se poi ci metti anche la LIPU, hai la risposta che volevi. Tempo fa lo slogan credo che fosse... "Noi riusciamo a far laureare anche gli i.d.i.o.t.i" o qualche cosa del genere, si vedono i risultati.

Molti anni fa andai alla Lipu ...per far curare un falchetto trovato per strada e ferito,ma il tuo discorso a

cosa si riferiva?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, refusi ha scritto:

Se poi ci metti anche la LIPU, hai la risposta che volevi. Tempo fa lo slogan credo che fosse... "Noi riusciamo a far laureare anche gli i.d.i.o.t.i" o qualche cosa del genere, si vedono i risultati.

temo nella fretta di avere scritto cua cavolata  :$ chiedo venia. La Lipu n on centra nulla , intendevo la CEPU.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, refusi ha scritto:

temo nella fretta di avere scritto cua cavolata  :$ chiedo venia. La Lipu n on centra nulla , intendevo la CEPU.

ahahahahah anche col refuso avevo capito. Ormai mi sa che nemmeno leggo più le parole, solo tra le righe :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wade.harper ha scritto:

ahahahahah anche col refuso avevo capito. Ormai mi sa che nemmeno leggo più le parole, solo tra le righe :-)

decidsamente questa volte non si è trattato di un refuso ma di didtrazione :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, refusi ha scritto:

decidsamente questa volte non si è trattato di un refuso ma di didtrazione :D

Beh, distrazione a parte, quello che dicevi è assolutamente vero, un sacco di titoli di studio ormai vengono presi con i punti della spesa!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, wade.harper ha scritto:

Beh, distrazione a parte, quello che dicevi è assolutamente vero, un sacco di titoli di studio ormai vengono presi con i punti della spesa!

vero, e poi cez li ritroviamo in giro che non sanno cosa fare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, refusi ha scritto:

vero, e poi cez li ritroviamo in giro che non sanno cosa fare.

Nè cosa dire, ma vogliono dirlo lo stesso. Spesso in tv. A pensarci, dev'essere uno dei motivi per cui ho smesso di guardarla...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, wade.harper ha scritto:

Nè cosa dire, ma vogliono dirlo lo stesso. Spesso in tv. A pensarci, dev'essere uno dei motivi per cui ho smesso di guardarla...

io conunque non la guardavo più già da un pezzo-

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, refusi ha scritto:

io conunque non la guardavo più già da un pezzo-

se mi avessi dato qualche suggerimento prima, avrei evitato di comprarla nuova anni fa... tanto non la usooooo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

3 minuti fa, wade.harper ha scritto:

se mi avessi dato qualche suggerimento prima, avrei evitato di comprarla nuova anni fa... tanto non la usooooo!

 

 

 

beh no, che diamine io la utilizzo amcora per guardarmi qualche bel film, lo schermo serve sempre :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, refusi ha scritto:

beh no, che diamine io la utilizzo amcora per guardarmi qualche bel film, lo schermo serve sempre :D

Sì, vero, anche il mio... ai miei nipoti :D A me ormai basta quello del pc. Magari ne compro uno gigante!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wade.harper ha scritto:

Sì, vero, anche il mio... ai miei nipoti :D A me ormai basta quello del pc. Magari ne compro uno gigante!

beh quello del mio pc non è il massimo, come dimesioni intando considerando che si tratta di un portabile, il televisore ora e di 40 pollici, ma col prossimo vorrei arrivare a 50, hio misurato e ci sta, e naturalmante in grado di leggere i nuovi codici digitali ad alta definizione così fin elmante potrei guardare tranquillamente i fil h265, che hanno una definizione davvero notevole :D

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, refusi ha scritto:

beh quello del mio pc non è il massimo, come dimesioni intando considerando che si tratta di un portabile, il televisore ora e di 40 pollici, ma col prossimo vorrei arrivare a 50, hio misurato e ci sta, e naturalmante in grado di leggere i nuovi codici digitali ad alta definizione così fin elmante potrei guardare tranquillamente i fil h265, che hanno una definizione davvero notevole :D

Beh, con tutto l'impegno che cio metti per trovare i film con audio e video impeccabile, mi sembra un buon investimento! :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

4 minuti fa, wade.harper ha scritto:

Beh, con tutto l'impegno che cio metti per trovare i film con audio e video impeccabile, mi sembra un buon investimento! :D

vero solo che per il momento quelli non li posso utilizzare, se e quando avverrà la sostituzione almeno per certi film quelli più apprezzati dovrò iniziare una nuova ricerca per la sostituzione :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, refusi ha scritto:

decidsamente questa volte non si è trattato di un refuso ma di didtrazione :D

 

Capita anche ai migliori vero??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cmq,fate pure come se foste a casa vs ..the/caffè/mè...parenti di Celentano..haha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, roby26102 ha scritto:

Cmq,fate pure come se foste a casa vs ..the/caffè/mè...parenti di Celentano..haha

Beh, finchè il padrone di casa non viene a lamentarsi, ognuno s'accomoda come meglio crede, no?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wade.harper ha scritto:

Beh, finchè il padrone di casa non viene a lamentarsi, ognuno s'accomoda come meglio crede, no?

IL padrone di casa è Celentano con "il re degli ignoranti"..è si,lui è obbiettivo con se stesso...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, roby26102 ha scritto:

IL padrone di casa è Celentano con "il re degli ignoranti"..è si,lui è obbiettivo con se stesso...

Guarda che qui non è la rai...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono una grande timida come te..walter..non ci andrei mai...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il Wednesday, February 01, 2017 in 18:10 , roby26102 ha scritto:

In una cena tra parenti,le solite discussioni...la garetta di chi ne sa di più...

"tu sei un ignorante...e l'altro no lo sei più tu..e via andare...

alla fine mi sono stancata e gli dissi a mio zio Giorgio..."Siamo tutti ignoranti"..lui mi guardò un pò cosi...perchè avendo

studiato credeva di non esserlo...quindi,aggiunsi..."Chi non è ignorante si crede Dio"...Impossibile sapere tutto...

Cosa ne pensate di quelli che pensano di essere superiori agli altri

solo perchè sono laureati ?

Pensate che anche l'esperienza di vita conti di più o di meno dello studio?

 

Certo che conta moltissimo l esperienza, conta piu'  di una laurea.

A volte mi domando:  ma a cosa gli e'  servito studiare cosi tanto x rimanere cosi ignorante.

Non sono poche queste persone, purtroppo, visto che hanno una laurea, occupano posti e rovinano l Italia.

Hai ragione cara Roby.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora