Scatola del tempo, cosa mettereste dentro?

la scatola del tempo nasce dall'esigenza di tramandare ai posteri (o più semplicemente fra qualche anno) un frammento della vita di oggi.

Immaginate di mettere in questa scatola, quanto oggi vi rappresenta.... cosa ci mettereste dentro? e dopo quando l'aprirete. 10, 20, 30 anni o l'affidate ai posteri?

io mi immagino, aprendola, fra 20 anni: dentro ci sarebbe un mouse, delle pedine di giochi da tavolo e magari la chiavetta del caffè.

chissà cosa penserò.... forse che sono cambiato e quel me stesso non esiste più

Modificato da zerograno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

34 messaggi in questa discussione

Io porterei vestiti, borse, alcuni oggetti d'antiquariato e gioielli ... magari nel futuro li rivendo e mi faccio un po' di soldi 

scroogedive.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, mariallen ha scritto:

Io porterei vestiti, borse, alcuni oggetti d'antiquariato e gioielli ... magari nel futuro li rivendo e mi faccio un po' di soldi 

scroogedive.png

xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io portereri, libri, fotografie, e forse sì anche io le mie borse

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, mariallen ha scritto:

Io porterei vestiti, borse, alcuni oggetti d'antiquariato e gioielli ... magari nel futuro li rivendo e mi faccio un po' di soldi 

scroogedive.png

molto pratico non ci avevo pensato.

stupido io che ho pensato al lato malinconico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il telefono, solo per vedere tra qualche decennio se sarà un pezzo d'antiquariato...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualcosa di esemplificativo dei nostri giorni, quindi uno smartphone ad esempio, ma anche qualcosa di strettamente mio, tipo un orologio, i miei jeans preferiti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ci avrei messo la casseoula della mia nonna, una tonnellata, naturalmente alla condizione di perfetta conservazione, così ora ne avrei una bella scorta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, refusi ha scritto:

io ci avrei messo la casseoula della mia nonna, una tonnellata, naturalmente alla condizione di perfetta conservazione, così ora ne avrei una bella scorta.

credo che facciamo anche capsule del tempo con frigo incorporato :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, zerograno ha scritto:

credo che facciamo anche capsule del tempo con frigo incorporato :D

sarebbe stato il massimo  :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, zerograno ha scritto:

credo che facciamo anche capsule del tempo con frigo incorporato :D

sarebbe stato il massimo  :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, markozelek ha scritto:

dild.o

non dirmi che lo usi? :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zerograno ha scritto:

la scatola del tempo nasce dall'esigenza di tramandare ai posteri (o più semplicemente fra qualche anno) un frammento della vita di oggi.

Immaginate di mettere in questa scatola, quanto oggi vi rappresenta.... cosa ci mettereste dentro? e dopo quando l'aprirete. 10, 20, 30 anni o l'affidate ai posteri?

io mi immagino, aprendola, fra 20 anni: dentro ci sarebbe un mouse, delle pedine di giochi da tavolo e magari la chiavetta del caffè.

chissà cosa penserò.... forse che sono cambiato e quel me stesso non esiste più

Ne ho avute due di "scatole del tempo". Una era un diario  di quando ero moooolto giovane, rileggerlo a distanza di anche dieci anni fa un effetto straordinario. L'altra una vera scatola piena di piccoli oggetti all'apparenza inutili messi da parte per "probabili usi futuri". L'ho riaperta a distanza di trent'anni ed è stata una meravigliosa scoperta, un sacco di quegli oggetti hanno trovato finalmente il loro scopo nell'esistenza, con somma gioia della mia nipotina :-)

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wade.harper ha scritto:

Ne ho avute due di "scatole del tempo". Una era un diario  di quando ero moooolto giovane, rileggerlo a distanza di anche dieci anni fa un effetto straordinario. L'altra una vera scatola piena di piccoli oggetti all'apparenza inutili messi da parte per "probabili usi futuri". L'ho riaperta a distanza di trent'anni ed è stata una meravigliosa scoperta, un sacco di quegli oggetti hanno trovato finalmente il loro scopo nell'esistenza, con somma gioia della mia nipotina :-)

ecco non avevo consoderato la cosa sotto questo aspetto, io non ho mai avuto una scatiola del tempo, tutt'al più qualche buco nero. :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zerograno ha scritto:

la scatola del tempo nasce dall'esigenza di tramandare ai posteri (o più semplicemente fra qualche anno) un frammento della vita di oggi.

Immaginate di mettere in questa scatola, quanto oggi vi rappresenta.... cosa ci mettereste dentro? e dopo quando l'aprirete. 10, 20, 30 anni o l'affidate ai posteri?

io mi immagino, aprendola, fra 20 anni: dentro ci sarebbe un mouse, delle pedine di giochi da tavolo e magari la chiavetta del caffè.

chissà cosa penserò.... forse che sono cambiato e quel me stesso non esiste più

niente, non sono legata al passato, per cui mettere dentro qualcosa che per me è importante ora non avrebbe senso.

pensa che sto tentando di far buttare a mia madre delle cose che ho scritto quando ero bambina, che invece vorrebbe conservarle.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

niente, non sono legata al passato, per cui mettere dentro qualcosa che per me è importante ora non avrebbe senso.

pensa che sto tentando di far buttare a mia madre delle cose che ho scritto quando ero bambina, che invece vorrebbe conservarle.

dai non essere così drastica, in fin dei conti, noi siamo i nostri ricordi, siamo l'insieme dei fatti e degli atti che abbiamo vissuto, siamo il risultato delle nostre scelte e dei nostri errori, a volte anche se malinconico è dolce ricordare :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, refusi ha scritto:

dai non essere così drastica, in fin dei conti, noi siamo i nostri ricordi, siamo l'insieme dei fatti e degli atti che abbiamo vissuto, siamo il risultato delle nostre scelte e dei nostri errori, a volte anche se malinconico è dolce ricordare :)

questo è ovvio ref, ma non ho bisogno di oggetti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ameliadespell ha scritto:

questo è ovvio ref, ma non ho bisogno di oggetti.

nemmeno io, ma non tutti siamo uguali,

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, refusi ha scritto:

nemmeno io, ma non tutti siamo uguali,

infatti parlavo solo per me.sai cosa, magari mi porterei lo shearling originale che aumenta d valore nel tempo (mio dio come sono venale).

Modificato da ameliadespell

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 scusa la mia ignoranza, na ho dovuto andare a verificare cosa fosse in realtà lo " shearling " mastico poco l'inglese, mio padre ne aveva uno stupendo, avevo una mezza idea di ereditarlo, ma è sparito, mia madre, Dio l'abbia in gloria, in poco tempo a regalato tutto a chiunque gli suonasse alla porta.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ameliadespell ha scritto:

questo è ovvio ref, ma non ho bisogno di oggetti.

Oggetti magari no, ma almeno le foto... Io ho un certo numero di album (e avevo in programma di farne altri, ma continuo a rimandare, maledette foto digitali!) e ogni volta che li sfoglio è come tornare indietro nel passato :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wade.harper ha scritto:

Oggetti magari no, ma almeno le foto... Io ho un certo numero di album (e avevo in programma di farne altri, ma continuo a rimandare, maledette foto digitali!) e ogni volta che li sfoglio è come tornare indietro nel passato :-)

non ho mie foto, ci crederesti mai? non mi piace farmi fotografare, non mi piace rivedermi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora