Il Cyberbullismo è la nuova piaga giovanile, come combatterla?

I casi di Cyberbullismo sono in aumento, è un dato di fatto. Nel nostro Senato è infatti stato approvato un disegno di legge per la prevenzione di questa "piaga" giovanile. Io non ho figli ma se fossi genitore sarei in ansia. Mi domanderei come poter combattere questo fenomeno, non mi sentirei di abbassare la guardia. Voi come vi comportate in merito, oppure come vi comportereste per combatterla? A parte spiegare a scuola e a casa, quindi educare civilmente a me non viene in mente altro...

cyberbullismo-traadolescenti.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

smetterla di passare 5 ore al giorno sui social, postare foto in reggiseno e parlare male del prossimo... un'idea

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stesteph ha scritto:

smetterla di passare 5 ore al giorno sui social, postare foto in reggiseno e parlare male del prossimo... un'idea

si ma come si fa a controllarli.... se io sono fuori casa perchè lavoro chi mi assicura che mia figlia/o non passi tutte quelle ore sui social. Posso blindare dei siti ma la cattiveria giovanile è dilagante....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nascondersi dietro una tastiera è più facile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

99 su 100 i  giovanissimi bulli son figli di genitori a loro volta stati bulli e ke nn han saputo insegnare l'educaz ai figli                xké nn la conoscono neppure loro.      

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, stesteph ha scritto:

quoto parola per parola, lo dico da tempo i social sono la morte cerebrale degli adulti, figuriamo dei più giovani.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, allegrafatt1 ha scritto:

si ma come si fa a controllarli.... se io sono fuori casa perchè lavoro chi mi assicura che mia figlia/o non passi tutte quelle ore sui social. Posso blindare dei siti ma la cattiveria giovanile è dilagante....

come di capisco! mio figlio ha solo 7 anni, ma fra poco entreremo nella fase difficile e ti dirò che la problematica mi mette parecchia paura. Puoi fare tutto, ma mica li puoi seguire notte e giorno. Bisogna educarli, ecco, al rispetto. Credo che sia l'unica via. Dare ai figli dei valori, dar loro gli strumenti per giudicare tra giusto e sbagliato e, poi, non ci resta che sperare di aver fatto un buon lavoro. La scelta finale spetterà sempre a loro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pallantani ha scritto:

Nascondersi dietro una tastiera è più facile...

verissimo. quando non ci metti la faccia aggredire e insultare è molto, molto più semplice, non hai ripercussioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che ne dice signora allegrafatt

di sostituire il computer con dei libri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti