Credo di aver il pc infettato da virus, c'è un modo sicuro per verificare?

Il mio pc è diventato lentissimo e si comporta in modo strano, del tipo mi apre pagine internet non richieste...credo quindi che sia infetto da virus. Come posso verificarlo?

pc virus.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

prova con adw cleaner

pc cillin house call

zonealarm.

sono gratuiti, se non risolvi portalo da un tecnico.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se installi un buon antivirus dovrebbe darti una risposta, altrimenti bisogna formattare tutto!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, pallantani ha scritto:

Se installi un buon antivirus dovrebbe darti una risposta, altrimenti bisogna formattare tutto!!!

che drastico

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se lo porti da un tecnico salva prima tutto quello che hai in memoriaaaaaa! 5785.gif

Dovesse riformattarti il pc senza provvedere prima al salvataggio, puoi sempre rimediare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, wade.harper ha scritto:

Se lo porti da un tecnico salva prima tutto quello che hai in memoriaaaaaa! 5785.gif

Dovesse riformattarti il pc senza provvedere prima al salvataggio, puoi sempre rimediare.

quoto prima cosa salvati (o fatti salvare) le cose importanti, ammesso si possa, dipende da che virus è

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, allegrafatt1 ha scritto:

Il mio pc è diventato lentissimo e si comporta in modo strano, del tipo mi apre pagine internet non richieste...credo quindi che sia infetto da virus. Come posso verificarlo?

pc virus.jpg

adw cleaner e adatto per pulire i browser  da intrusi che oòtre ad appesantire il pc ti indirizzano dove vogliomo e potrebbe essere la giusta soluzione, per una pulizia piàù approfondita anche in altri settori suggerirei anche CCleaner e Spybot serch & destroid entrambi disponibili in rete in forma gratuita, ci fai un giretto con entrambi e vedi se ti riesce di risolvere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In caso di formattazione da parte di un tecnico, suggerirei di evitare, sono soldi rubati, salva porima su un disco esterno i file che ti interessano, prendio nota di tutti i programmi che hai installato, e poi passa al ripristino di sistema, quello generale, alla fine del perciorso ti ritroverei col pc vergine, quasi nuovo come lo avevi comperato, con qualche annetto in più ben inteso ma perfettamente funzionante, a questo punto non dovrai fare altrio che reinstallare i programmi che avevi sull'altro.

ps. se per caso hai window dieci reinstallatio su un precedente programma, tieni conto che potresti ritrovarti con il programma precendente, che non sarebbe per nulla male se avevi 7,varrebbe la pena di conservarlo, , un disastro se invece avevi l'8, nel qual caso per ripassare al dieci dovresti pagare.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora