Ho fatto un conto

Evvai, ho fatto un conto. 
Grazie alla (finta) abolizione dei vitalizi e relativo risparmio di 0,70 centesimi di euro a contribuente (l’anno, nd), potrò comprarmi la bellezza di 35 sacchetti bio per la frutta alla coop . Gulp !! . Poi , ne ho fatto un altro : grazie ai ricorsi che perderanno ( perché li perderanno , nda) , ci costerà sborsare 2,20 euro . A testa !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

Pensare che recuperando i soldini che si sono fregati Bossi e Belsito sotto gli occhi del fessacchiottino salvino, potevi comprarti una diecina di sacchetti bío in più.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, cortomalteseim ha scritto:

Pensare che recuperando i soldini che si sono fregati Bossi e Belsito sotto gli occhi del fessacchiottino salvino, potevi comprarti una diecina di sacchetti bío in più.......

😂😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi perdoni signor Mark, in qualità di esperto, se viene modificato il regolamento parlamentare dal Parlamento stesso, che ricorsi ci possono essere?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Mi perdoni signor Mark, in qualità di esperto, se viene modificato il regolamento parlamentare dal Parlamento stesso, che ricorsi ci possono essere?

Lei , sig. Ahahah, che dice ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto, ma se i vitalizi sono regole interne al Parlamento, quindi non in forza di una legge nazionale, non dovrebbe esserci alcun ricorso. Sbaglio?

Modificato da ahaha.ha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Non sono un esperto, ma se i vitalizi sono regole interne al Parlamento, quindi non in forza di una legge nazionale, non dovrebbe esserci alcun ricorso. Sbaglio?

Nemmeno io sono un esperto ma così , a prima vista , credo che siano 2 i motivi per cui la Consulta rigetterà . A) una legge che prevede una disciplina con effetto retroattivo e’ tenuta a fornire criteri sufficientemente definiti affinché dall’spplicazione per il passato non discendano effetti di portata tale da ledere il bene .Qui vi sono ed i criteri sono inesistenti . B) Perché se e’ vero come e’ vero che non esistono impedimenti alla riforma dei vitalizi , visto che possono essere disciplinati con delibere degli uffici di presidenza delle 2 camere che decidono di autovincolarsi , qua manca proprio il vincolo di una delle 2 ( quella del Senato ). Insomma o tutte e 2 le camere o nessuna delle due .      Per questo , secondo me , la Consulta rispedirà tutto al mittente . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma la consulta cosa c'entra con i regolamenti interni della camera e del senato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Ma la consulta cosa c'entra con i regolamenti interni della camera e del senato.

Perché li fara’ ricorso chi ne e’ stato privato . 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se il regolamento sia sottoposto a controllo della magistratura, credo di no.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Non so se il regolamento sia sottoposto a controllo della magistratura, credo di no.

Magistratura in che senso , Sig Ahahahaha ?? La vedo confusa 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mark222220 ha scritto:

potrò comprarmi la bellezza di 35 sacchetti bio per la frutta alla coop .

Hai fatto bene a citare i sacchetti della coop, ricordo le polemiche quando fu istituito il balzello, un balzello frutto di una interpretazione tutta Italiana della normativa Europea,  si disse che la gran parte della gente considerava questo come uno dei tanti balzelli imposti alla gente dalla politica, si disse che questo avrebbe contribuito a far perdere le elezioni a chi questo balzello aveva imposto....... ma non ci volevano credere.....  che avrebbero perso le elezioni.......poi è chiaro che il balzello dei sacchetti al supermercato è solo una delle tante gocce che hanno contribuito a far traboccare il vaso  (modo simbolico di parlare)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti non ho le idee chiare se possa o no intervenire.

La consulta non è fatta da magistrati?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora