Nuovi incentivi per trasformare le auto a gas: secondo voi conviene?

Io faccio tanti chilometri all'anno. E non è un problema di soldi è un problema di carburante (inquinamento)

Tra l'altro, leggo, che in molti comuni, se convertiamo l'auto a gpl o a metano possiamo usufruire di incentivi tra i 500 e i mille euro

Cioè, passare al metano ha senso, al di là dei costi? perdo tanto in prestazioni?

Modificato da ozu1980

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Mio zio ha l'auto a metano. Consuma poco ma è sempre imbestialito, quando è in giro, perché fa fatica a trovare benzinai

Sì ma 700 euro che sconta l'officina (mi pare di aver letto) è comunque uno sconto su una cifra da pagare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a livello di inquinamento sicuramente è meglio ma ormai il gpl non è più così conveniente come una volta a livello di prezzi

se si calcolano quanti km si fanno con un litro alla fine ti viene a costare tanto quanto con una macchina diesel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sono mai fidato fino in fondo delle auto a gas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si fa ancora fatica a trovare i distributori... Magari in futuro le cose miglioreranno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

distributori introvabili e fuori città, problemi per qualche conversione fatta male. direi che non vale ancora fare questo passo.

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, zerograno ha scritto:

distributori introvabili e fuori città, problemi per qualche conversione fatta male. direi che non vale ancora fare questo passo.

quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, zerograno ha scritto:

quoto...

Modificato da lala-mustan1

Link al messaggio
Condividi su altri siti