Udine:lezioni di scii gratuite ai profughi

UDINE - Diventano un “caso” i corsi di sci che hanno coinvolto alcuni migranti in Alto Friuli. A scatenare la polemica è stato Stefano Mazzolini, responsabile sicurezza della Lega Nord, dopo aver notato alcuni immigrati che prendevano lezione di sci sulla pista di fondo “Laghetti” a Timau, frazione del paese carnico di Paluzza.
«Con i nostri soldi paghiamo le settimane bianche dei profughi», ha tuonato Mazzolini. «Chi paga corso e noleggio? I contribuenti, la scuola sci o chi li ospita in albergo - si è chiesto il leghista? Nessuno pensa ai nostri bambini, alle famiglie che non arrivano a fine mese e non possono andare sciare».

se qualche benpensante di sx spera nella bufala,se la metta via:ecco la fonte autorevole:

http://www.ilgazzettino.it/nordest/udine/corsi_sci_fondo_migranti_profughi_carnia-2229279.html

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

18 messaggi in questa discussione

gli insegnano x usarli in caso di nevicate relativamente al progetto "lavori socialm inutili".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma  secondo  voi  questi   xenofobi razzisti   hanno cervello ??? NOOO  ma  è tutta   invidia  dato  che  loro  li vedrebbero e  ne  sarebbero contenti  se  li vedessero   solo  in  fondo al  mare.  Purtroppo  per  loro    c'è  gente   che  a  cuore   anche  se  non  sono  Italiani.  La   lega   quando era  al  governo  cosa  ha  fatto  per  gli  Italiani  ??   Una  beata  mazza    anzi  no    ha  usato  i  nostri  soldi  per  diamanti, ristrutturazioni a   loro  insaputa ,  pagare  le  spese  folli   del  trota e  fratello  o  investimenti o meglio  speculazioni non in  Italia   ma   in  Tanzania...  ma  tanto per  essere  nel tema  nemmeno  una  lira  dei  contribuenti  Italiani ( non degli evasori   leghisti )  è stato  usato.   proposito  i leghisti   sono  contenti   solo  se  possono sfruttare  a loro  piacere  i  profughi con  lavoro  nero   nelle  stalle  padane , nelle  imprese  edili  padane  o  nelle  campagne    padane  per  le  varie   raccolte.  ALTRO CHE VAUCER

 

 "Immediata è arrivata la risposta del Comune di Paluzza, con il vicesindaco, Luca Scrignaro, che ha preso le distanze dall’accaduto: “Noi non c’entriamo. Siamo a conoscenza dei corsi voluti dal Centro provinciale per l’istruzione degli adulti di Udine che li organizza con l’Us Aldo Moro Paluzza, ma noi non mettiamo un euro”.

Come ha spiegato il vicepresidente Aulo Maieron, “lo staff dell’Aldo Moro si mette a disposizione gratuitamente di chi vuole fare corsi senza guardare il colore della pelle. Adesso abbiamo le scuole primarie di Paluzza o di Cercivento e per la prima volta anche gli ospiti della comunità Bosco di Museis”.

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno si stupisce?

http://www.nextquotidiano.it/salvini-quebec-city/

Guardate come Salvini riesce a spargere bufale anche sulla strage di Quebec City

In questa meravigliosa diretta su Facebook potete ammirare quel preveggente di…

NEXTQUOTIDIANO.IT|DI ALESSANDRO D'AMATO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nn in fondo al mare ma, se è vero ke provengono da paesi in guerra, xké nn stanno lì a difender il loro paese... arrivano solo uomini, e i loro figli, le loro donne le lasciano sole in un paese in conflitti, alla mercè di tutti?  X me son solo vigliakki ke nn han voglia di lavorare ma solo di farsi mantenere.  

Invidia?  e di ke? Tutti buonisti ma a casa loro quanti se ne son presi e mantengono coi loro stipendi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e  a  te   quanti  te  ne  hanno dati   ???   A  proposito   tu  salvini e  diretto   perchè  non  andate  ad  aiutarli  a  casa  loro  ???    Ci  è poi  andato  in  Nigeria   salviniiii  ???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

Nn in fondo al mare ma, se è vero ke provengono da paesi in guerra, xké nn stanno lì a difender il loro paese... arrivano solo uomini, e i loro figli, le loro donne le lasciano sole in un paese in conflitti, alla mercè di tutti?  X me son solo vigliakki ke nn han voglia di lavorare ma solo di farsi mantenere.  

Invidia?  e di ke? Tutti buonisti ma a casa loro quanti se ne son presi e mantengono coi loro stipendi?

Difenderlo  come  e  da  chi  ???  Magari  scappano  proprio per  evitare  di  dover  fare  la  guerra tramite  arruolamenti  forzati,  forse  perchè  l' unica  alternativa  è  proprio scappare o morire.  Ma  tu  che  ne  sai  ci  sei  stata    in mezzo  a  loro   , hai  parlato  con  loro  ??   Non  lo saranno tutti  ma  la  maggioranza  poi checchenedicatu   e  i leghisti  sono proprio  bambini  a  volte   soli  e   donne     anche   gravide. Ah  già   voi dite  anche   questo  manfano  qui  le  donne   e  i  bambini  per  poi  venire  anche  i  mariti o  gli  uomini.  Avete   sempre   su  cosa   accapigliarvi pur di essere   contro a  quei  poveracci.  Eh certo  vengono  in  quelle  consizioni  rischiando  la  vita  per  fare  un  favore  a  chi  ci  mangia  sopra   sia  mai. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pm610 ha scritto:

e  a  te   quanti  te  ne  hanno dati   ???   A  proposito   tu  salvini e  diretto   perchè  non  andate  ad  aiutarli  a  casa  loro  ???    Ci  è poi  andato  in  Nigeria   salviniiii  ???

Nn faccio parte dei buonisti pertanto nessuno poiké nn li voglio;  sei tu dalla parte dei buoni ke li difendono xtanto ne avrai presi molti vero? 

Aiutarli a casa loro?  Li mantengo già abbastanza qui poiké i soldi ke pago x le tasse vengono usati x farli riposare in alberghi 5 stelle e pasti ke poi si permettono di rifiutare ed i denari UE kissà dove finiscono?

X il resto kiedi ai diretti interessati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

Nn faccio parte dei buonisti pertanto nessuno poiké nn li voglio;  sei tu dalla parte dei buoni ke li difendono xtanto ne avrai presi molti vero? 

Aiutarli a casa loro?  Li mantengo già abbastanza qui poiké i soldi ke pago x le tasse vengono usati x farli riposare in alberghi 5 stelle e pasti ke poi si permettono di rifiutare ed i denari UE kissà dove finiscono?

X il resto kiedi ai diretti interessati.

Questo  lo  avevo  capito,  quali tasse   paghi  sarai  uno/a  di  quelli  che  parlano parlano  ma  poi evadono,   in  quanto   a  quello che  faccio  io  poco  interessa  a   te  e se  le  tasse  le  paghi  tu  le  pago  anch'io  purtroppo  per  pagare  gente  come  il salvini  che  mai  ha  mosso un  dito se  non per  mangiare a  nostre  spese.  Alberghi  a  5 stelle   si  quelli di grillo  ahahahah   ma  se  a  voi  dicono  che  gli asini volano  ci  credete   basta   che  sia  un  maldestro a  dirlo.  Come  la  storia   delle  lezioni  di  sci. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pm610 ha scritto:

Difenderlo  come  e  da  chi  ???  Magari  scappano  proprio per  evitare  di  dover  fare  la  guerra tramite  arruolamenti  forzati,  forse  perchè  l' unica  alternativa  è  proprio scappare o morire.  Ma  tu  che  ne  sai  ci  sei  stata    in mezzo  a  loro   , hai  parlato  con  loro  ??   Non  lo saranno tutti  ma  la  maggioranza  poi checchenedicatu   e  i leghisti  sono proprio  bambini  a  volte   soli  e   donne     anche   gravide. Ah  già   voi dite  anche   questo  manfano  qui  le  donne   e  i  bambini  per  poi  venire  anche  i  mariti o  gli  uomini.  Avete   sempre   su  cosa   accapigliarvi pur di essere   contro a  quei  poveracci.  Eh certo  vengono  in  quelle  consizioni  rischiando  la  vita  per  fare  un  favore  a  chi  ci  mangia  sopra   sia  mai. 

Anke i ns nonni e poi padri han combattuto 2 guerre ma nn sono scappati, han difeso la Patria x figli e nipoti, l'han difesa dal nemico tant'é ke i partigiani festeggiano ancora adesso, forse li giudiki male poiké nn scapparono ma imbracciarono le armi; ki scappò all'estero, a guerra finita, tornò, si buttò in politica e se ancora vive, si presenta quando c'é da portar corone commemorative.

Parlare con loro?  Nn ho proprio nulla da dirgli , siete voi buonisti ke negate l'evidenza x difenderli...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa han  difeso  nella seconda  guerra  ???    Prima  di tutto  arruolamento  forzato e  aggressione  alla   Jugoslavia  alla  grecia  etc  etc   e  alla  Russia   dei  miei  nessuno  era   contento  di aver  partecipato a  quella   guerra  fascista.   I  partigiani  si  hanno  difeso  la  propria  terra  ma  per  certi  maldestri  sono   dei traditori e  delinquenti.   Purtroppo  se  avessero  avuto  l'alternativa  tranquillamente  scappavano a  gambe  levate  ma  dove  andavano   ????  su  dimmi...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pm610 ha scritto:

Questo  lo  avevo  capito,  quali tasse   paghi  sarai  uno/a  di  quelli  che  parlano parlano  ma  poi evadono,   in  quanto   a  quello che  faccio  io  poco  interessa  a   te  e se  le  tasse  le  paghi  tu  le  pago  anch'io  purtroppo  per  pagare  gente  come  il salvini  che  mai  ha  mosso un  dito se  non per  mangiare a  nostre  spese.  Alberghi  a  5 stelle   si  quelli di grillo  ahahahah   ma  se  a  voi  dicono  che  gli asini volano  ci  credete   basta   che  sia  un  maldestro a  dirlo.  Come  la  storia   delle  lezioni  di  sci. 

Nn ti ho kiesto se paghi le tasse o meno, nn sono di EquitaGlia; io so ke le pago e la mia coscienza é a posto. In quanto a baggianate mi pare ke ci crediate visto ke ne parlate sempre ....Caso mai nn é solo Salvini -Lega- a mangiare alle ns spalle poiké tra governo, parlamento, senato e prrrrrrrrrrrr  rep, PD e SX in genere numericam nn c'é male...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pm610 ha scritto:

Cosa han  difeso  nella seconda  guerra  ???    Prima  di tutto  arruolamento  forzato e  aggressione  alla   Jugoslavia  alla  grecia  etc  etc   e  alla  Russia   dei  miei  nessuno  era   contento  di aver  partecipato a  quella   guerra  fascista.   I  partigiani  si  hanno  difeso  la  propria  terra  ma  per  certi  maldestri  sono   dei traditori e  delinquenti.   Purtroppo  se  avessero  avuto  l'alternativa  tranquillamente  scappavano a  gambe  levate  ma  dove  andavano   ????  su  dimmi...

xké nn te lo fai dire da quelli scappati e poi tornati x darsi alla politica? qualcuno é ancora vivo... cmq i partigiani  rimasti ti sarano grati x la stima ke dimostri nei loro confronti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

xké nn te lo fai dire da quelli scappati e poi tornati x darsi alla politica? qualcuno é ancora vivo... cmq i partigiani  rimasti ti sarano grati x la stima ke dimostri nei loro confronti

certo  che  ho  la  massima  stima  per  i  partigiani. quella  che    certi   maldestri  non  hanno ne  ho sentito  di cotte  e  di  crude   da  parte  loro.  Forse   mi  son  spiegato  male   io  intendevo  dei  soldati  costretti  alla  guerra e  che  se  ne  avessero  avuto  la  possibilità,  come   qualcuno  comunque  ha  fatto ,  sarebbero  scappati  la  maggior  parte .  Ma  su  questo  hai glissato  come    sul resto  ovvero    non  era  una  guerra  di difesa  ma  di aggressione 

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pm610 ha scritto:

certo  che  ho  la  massima  stima  per  i  partigiani. quella  che    certi   maldestri  non  hanno ne  ho sentito  di cotte  e  di  crude   da  parte  loro.  Forse   mi  son  spiegato  male   io  intendevo  dei  soldati  costretti  alla  guerra e  che  se  ne  avessero  avuto  la  possibilità,  come   qualcuno  comunque  ha  fatto ,  sarebbero  scappati  la  maggior  parte .  Ma  su  questo  hai glissato  come    sul resto  ovvero    non  era  una  guerra  di difesa  ma  di aggressione 

Nn glisso su niente: primo nn é mia abitudine, secondo altrim nn risponderei su nulla.

Kiarito ciò, caso mai é stata una guerra prima di offesa e poi difesa e nn tutti erano obbligati a parteciparvi, alcuni la condividevano anke se, ki guarda dall'altra parte, piace pensare ad un obbligo.  La guerra nn la desidera nessuno  -tranne coloro ke ci guadagnano- ma trovo coerente,  se il mio paese é in guerra o c'é una fazione ke nn condivido, combattere x la mia idea.  Gesto ke i tuoi protetti nn fanno.

Ora vado a dormire.  Buona notte anke a te.              

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per  me   era  una   guerra  di aggressione  e  tsanto  basta alleati  con  la  peggiore  feccia  in  giro  a  quel tempo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pm610 ha scritto:

Per  me   era  una   guerra  di aggressione  e  tsanto  basta alleati  con  la  peggiore  feccia  in  giro  a  quel tempo.

infatti ho scritto ke all'inizio era una guerra d'offesa.... ke poi i tedeski siano gente di ***, lo vediamo tutti i giorni; lo strano é ke tu li consideri feccia poiké uno della tua parte leccava le terga alla tedesca xké gli permettesse sedersi alla tavola dei grandi  (così quando tornava in casa era + tronfio ke mai) affinké approvassere tutto quello ke la Merkel ordinava...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma  che  cavolo  di ragionamenti  contorti ,  maldestri, cosa  centra  la  Merkel  con   il  nazismo  ??   Beh  io  non  ho  mai fatto  cucu   a  chicchesia .  Ma    come la   pensi  tu che  invece   ammiri  i fasciodestrebeti  allora  tu sei   una   nazista   ???

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pm610 ha scritto:

Ma  che  cavolo  di ragionamenti  contorti ,  maldestri, cosa  centra  la  Merkel  con   il  nazismo  ??   Beh  io  non  ho  mai fatto  cucu   a  chicchesia .  Ma    come la   pensi  tu che  invece   ammiri  i fasciodestrebeti  allora  tu sei   una   nazista   ???

Infatti nn centra nulla e NON é quanto ho scritto. I nazisti erano una cosa e la tedesca Merkel un'altra ma la mania di comandare, sia in UE e particolarm in casa nostra, i tedeski ce l'han sempre avuta e l'esempio ke ho portato, se vuoi capirlo, lo dimostra.

Ti prego, nn parlare di ebeti xké se guardiamo a Sx ne troviamo talmente tanti....ergo ognuno si tenga i suoi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora