4 messaggi in questa discussione
Mattarella è, per il leghista medio e per Salvini che dei leghisti è la somma sintesi, il simbolo dell’oppressione statalista nei confronti del popolo italiano eppure nelle ultime ore si chiede a lui, dopo averlo metaforicamente preso a calci per mesi, di diventare il quarto grado di giudizio che dovrebbe difendere il partito di Salvini da un indefinito attacco della magistratura.
Se Mattarella non fosse Mattarella e se il presidente della Repubblica non fosse un uomo che ha a cuore la dignità delle istituzioni verrebbe facile immaginare cosa potrebbe rispondere al nemico giurato che ora scodinzola come un falso amico solo per necessità. Il fastidio che filtra dal Quirinale è, ancora una volta, il disgusto per una mossa di propaganda che non ha nessuna rilevanza politica e nessuna declinazione nella realtà: Salvini non ha mai chiesto un appuntamento con il Presidente e, com’è suo costume ha lasciato *** un piano squisitamente mediatico.
«Che io non possa andare a parlare con il presidente della Repubblica mi sembra una cosa bizzarra. Non è forse il garante della Costituzione e dei diritti dei cittadini?», ha detto il leader leghista. Eppure di bizzarro c’è quel silenzio goffo della Lega che non spiega dove siano finiti i soldi (nostri) e la grassa ignoranza di chi non si difende nei processi ma dai processi come già fece il ben noto Berlusconi.
Così, come nelle favole, Mattarella all’improvviso da topolino si trasforma in carrozza e gli elettori sono pronti ad appoggiare l’ennesima giravolta con la solita faccia di chi ripete che non c’è niente di strano, che va bene tutto così.
-------- Il mio buongiorno per Left. Dal lunedì al venerdì. Il testo è qui https://left.it/…/06/cosi-mattarella-da-topo-diventa-carro…/
9 ore fa, pm610 ha scritto:deputati e senatori devolvano alla Lega il 50% del loro stipendio (ovviamente chi ha doppio incarico dona il doppio)
Questa proprio è buona....ma come lo stesso salvi ha detto che chi guadagna di più non è giusto che paghi di più....e adesso tirano fuori anche questo......ma allora fà proprio bene il salvi ha chiedere un chiarimento al Presidente, sembra c'è l'abbiano proprio con lui eh....
Ma no sempre colpa degli " ALTRI "
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Di certo non avrebbe scritto questo... ecco i non schierati ben pensanti..
Marco Travaglio propone un'offerta tra gli elettori leghisti per salvare il partito? Rilanciamo: deputati e senatori devolvano alla Lega il 50% del loro stipendio (ovviamente chi ha doppio incarico dona il doppio), è per una buona causa: salvare la democrazia dalla magistratura! Lo fece anche Bossi...
https://goo.gl/6ukmQ3
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti