Con tutto quello che offrono le tv a pagamento, ha ancora senso andare al cinema?

Facendo un rapido calcolo mi sono resa conto che io vado al cinema solamente se sono inviata, quindi uscita di gruppo. Diversamente i canali a pagamento offrono un'infinità di pacchetti per tutti. Scelgo i film, o altro con comodità a casa mia e se voglio mi preparo pure i popcorn... e nel farer due conti risparmio pure, perchè il cinema è caruccio! Secondo voi, ha ancora senso quindi andarci, oppure la "normalità" diventerà qualla di vedersi a casa degli amici per una nuova uscita?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

Anche al cinema ci sono troppi film ogni settimana ma interessanti sono sempre meno...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io pago solo il canone Rai...e vado al Cinema una volta all'anno..risparmio per altri divertimenti...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

solo per l'emozione del grande cinema. quando esce il film che bisogna vedere in tutta calma.

in casa troppe distrazioni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

al cinema per i blockbuster con gli effetti speciali, perché lì rendono di più

a casa per tutto il resto

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il cinema conserva tutto il suo fascino. L'atmosfera è diversa, a casa ci sono troppe distrazioni. Però certi film che preferisco vedere in lingua originale non posso far altro che vederli a casa. In Italia in tal senso siamo nel medioevo 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tomriddle72 ha scritto:

al cinema per i blockbuster con gli effetti speciali, perché lì rendono di più

a casa per tutto il resto

esatto!!!! anche io faccio così. avendo il cinema vicino ovviamente riesco anche a risparmiare su spostamento e cibo e posso andarci più spesso. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, roby26102 ha scritto:

Io pago solo il canone Rai...e vado al Cinema una volta all'anno..risparmio per altri divertimenti...

tipo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo l'offerta cinema dei canali tv a pagamento non è niente di che, meglio andare al cinema

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jbarnes ha scritto:

secondo me il cinema conserva tutto il suo fascino. L'atmosfera è diversa, a casa ci sono troppe distrazioni. Però certi film che preferisco vedere in lingua originale non posso far altro che vederli a casa. In Italia in tal senso siamo nel medioevo 

 

1 ora fa, tomriddle72 ha scritto:

al cinema per i blockbuster con gli effetti speciali, perché lì rendono di più

a casa per tutto il resto

è lo schermo che fa tanto tanto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, allegrafatt1 ha scritto:

Facendo un rapido calcolo mi sono resa conto che io vado al cinema solamente se sono inviata, quindi uscita di gruppo. Diversamente i canali a pagamento offrono un'infinità di pacchetti per tutti. Scelgo i film, o altro con comodità a casa mia e se voglio mi preparo pure i popcorn... e nel farer due conti risparmio pure, perchè il cinema è caruccio! Secondo voi, ha ancora senso quindi andarci, oppure la "normalità" diventerà qualla di vedersi a casa degli amici per una nuova uscita?

Considerando che vivo in un paesino carino ma dotato solo di una sala cinematografica (dell'oratorio) che anche se cerca di stare al passo con i tempi è pur sempre quello che è, che per andare in una sala normale dovrei scendere in città 40 km. (che pesano sono quelli del rientro) considerando che oggi i televisoni non sono più quelli di un a volta che raggiungono dimensioni notevoli e una nitidezza eccezionale, preferisco guardarmeli tranquillamente alla tv, magari dopo la mezzanotte quando tutto è silenzio e tranquillo, comodamente adagiato sulla mia poltrona senza nessuno che mi chiaccheri dietro o a lato, senza nessuno, magari con un  testone, davanti che si muova in continuazione e che mi costringa sempre a cambiare posizione per inquadrare interamente lo schermo, se poi si è dotati di una buona collezione di film, un paio di cuffie wi fi per ascoltaare meglio il sonoro e non disturbare il vicinato  e il gioco è fatto, cosa manca? A sì, una ciotola di noccioline e la solita birra.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il cinema è solitudine, è rito, è buio e silenzio. Viva il cinema!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora