Conoscete rimedi "naturali" per il mal di gola?

Ho un mal di gola che non passa... i miei familiari m'impongono le medicine.,... a me sembrano esagerate e, allora, come fantocci, le sputo...

vorrei qualcosa di naturale? suggestions?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 messaggi in questa discussione

In questo momento, ozu1980 ha scritto:

Ho un mal di gola che non passa... i miei familiari m'impongono le medicine.,... a me sembrano esagerate e, allora, come fantocci, le sputo...

vorrei qualcosa di naturale? suggestions?

2 arance, 2 limoni, li spremi, li fai bollire e li bevi.

miele e limone tiepido.

propoli.

tisane varie.

sono palliativi che alleviano i sintomi, la propoli è un antibiotico naturale. comunque il mal di gola deve fare il suo corso, puoi rinforzare il sistema immunitario e poco più.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti direi di evitare il naturale. ho provato ogni consiglio e il risultato è sempre stato lo stesso:

il mal di gola, rimane.

i rimedi che dite funzionano??? avete provato?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è quello che è successo a me mi sto bombando di miele, tisane ecc... ma nulla

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, zerograno ha scritto:

io ti direi di evitare il naturale. ho provato ogni consiglio e il risultato è sempre stato lo stesso:

il mal di gola, rimane.

i rimedi che dite funzionano??? avete provato?

iomi curo sempre così, gli antibioti nonandrebbero presi senza sapere di che batterio si tratta e, se è  un virus, vanno presi gli antivirali, quindi, prima di prendere medicinali, bisognerebbe fare untampone.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

iomi curo sempre così, gli antibioti nonandrebbero presi senza sapere di che batterio si tratta e, se è  un virus, vanno presi gli antivirali, quindi, prima di prendere medicinali, bisognerebbe fare untampone.

perfettamente d'accordo amelia.

un buon colluttorio sicuramente fa il suo effetto, è non si tratta di un antibiotico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

gargarismi, prima con wiski e poi con olio di oliva. Se reggi funziona :D

Lo wiski poi lo puoi inghiottire l'olio suggerirei di sputarlo :D, a meno che tu non abbia anche altri problemi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, refusi ha scritto:

gargarismi, prima con wiski e poi con olio di oliva. Se reggi funziona :D

Lo wiski poi lo puoi inghiottire l'olio suggerirei di sputarlo :D, a meno che tu non abbia anche altri problemi.

E aggiungerei, se fa i gargarismi con l'olio, meglio tenere a portata di mano un pezzo di pane... almeno "lava via" quello che gli è rimasto in bocca.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, wade.harper ha scritto:

E aggiungerei, se fa i gargarismi con l'olio, meglio tenere a portata di mano un pezzo di pane... almeno "lava via" quello che gli è rimasto in bocca.

e ou po' di insalata no? cosi ne approfitti B|

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, refusi ha scritto:

e ou po' di insalata no? cosi ne approfitti B|

anche! bigsmile.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wade.harper ha scritto:

anche! bigsmile.jpg

:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ozu1980 ha scritto:

Ho un mal di gola che non passa... i miei familiari m'impongono le medicine.,... a me sembrano esagerate e, allora, come fantocci, le sputo...

vorrei qualcosa di naturale? suggestions?

Si c e'  un rimedio, Rocco S. 

Cosi impari a dire  Delle belinate :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, wronschi ha scritto:

Si c e'  un rimedio, Rocco S. 

Cosi impari a dire  Delle belinate :D

Ho scherzato, però  invece che ascoltare le nostre cavolate, sarebbe buona cosa andare da un dottore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ouzu, come giustamente dici, ci sono tantissimi rimedi naturali per curarsi senza dover utilizzare le medicine di cui spesso abusiamo...è una battaglia con mio marito questa

Io cerco di curarmi il più possibile con erbe e infusi fintanto che non siano davvero necessari i medicinali e per il mal di gola ce ne sono davvero tantissimo,e utili e efficaci. Ti consiglio di dare un'occhiata alle erbe per tisane terza luna ce ne sono tantissime anche biologiche e sono facili da preparare e di grande qualità

Inoltre ci sono una serie di blog davvero scritti molto bene che trattano proprio di come curarsi con le erbe, ma ora mi sfuggono. Appena mi vengono in mente le condivido qui.

 

Spero di essere stata utile :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Influepid Effervescente 20 Compresse che contiene tutte cose naturali:

Propoli EPID (Propolis) titolato al 3% in polifenoli , Serratiopeptidasi (Serratia sp.) attività enzimatica 120.000 IU/g ,N-Acetilcisteina ,Vitamina C (Rosa canina L.) frutto estratto secco titolato al 70% in vitamina C, Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens (Burch.) DC.) radice estratto secco titolato al 2,5% in arpagosidela.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora