Come fate a risparmiare qualcosa alla fine del mese? (se ce la fate....)

Io non riesco mai a mettere da parte un euro, sarà che ho troppe spese o che non riesco a fare rinunce... Qualcuno di voi risparmia qualcosa ogni mese? Che "trucchetti" usate?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

Anche io come te non riesco a mettere da parte nulla img-gridare.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lala-mustan1 ha scritto:

Io non riesco mai a mettere da parte un euro, sarà che ho troppe spese o che non riesco a fare rinunce... Qualcuno di voi risparmia qualcosa ogni mese? Che "trucchetti" usate?

 

tolte le bollette vedo quanto mi resta e prendo una cifra a settimana, pianificando le spese. se on possocomprareuna cosa, non la compro, tanto non ho mai urgenza.

di solito poi scrivo tutto. e se finisco i soldi non vado a riprenderli. ah, faccio al spesa delle cose non deperibiliin modo da avere delle scorte e soprattutto se è in offerta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

tolte le bollette vedo quanto mi resta e prendo una cifra a settimana, pianificando le spese. se on possocomprareuna cosa, non la compro, tanto non ho mai urgenza.

di solito poi scrivo tutto. e se finisco i soldi non vado a riprenderli. ah, faccio al spesa delle cose non deperibiliin modo da avere delle scorte e soprattutto se è in offerta.

Sembri una molto ordinata... io non riesco a pianificare le spese... di solito se vedo una cosa che mi piace e che posso permettermi la compro... ma così facendo sono sempre senza soldi a fine mese :/

Dovrei trovare qualcuno che mi blocca quando vado in giro... tipo all'ingresso dei negozi :$

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

tolte le bollette vedo quanto mi resta e prendo una cifra a settimana, pianificando le spese. se on possocomprareuna cosa, non la compro, tanto non ho mai urgenza.

di solito poi scrivo tutto. e se finisco i soldi non vado a riprenderli. ah, faccio al spesa delle cose non deperibiliin modo da avere delle scorte e soprattutto se è in offerta.

Sembri una molto ordinata... io non riesco a pianificare le spese... di solito se vedo una cosa che mi piace e che posso permettermi la compro... ma così facendo sono sempre senza soldi a fine mese :/

Dovrei trovare qualcuno che mi blocca quando vado in giro... tipo all'ingresso dei negozi :$

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lala-mustan1 ha scritto:

Sembri una molto ordinata... io non riesco a pianificare le spese... di solito se vedo una cosa che mi piace e che posso permettermi la compro... ma così facendo sono sempre senza soldi a fine mese :/

Dovrei trovare qualcuno che mi blocca quando vado in giro... tipo all'ingresso dei negozi :$

non portare il bancomat con te.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

p

4 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

non portare il bancomat con te.

potrebbe essere un'idea...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

p

4 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

non portare il bancomat con te.

potrebbe essere un'idea...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre più difficile, ma con quale piccola rinuncia qualcosa si riesce a mettere da parte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, lala-mustan1 ha scritto:

Io non riesco mai a mettere da parte un euro, sarà che ho troppe spese o che non riesco a fare rinunce... Qualcuno di voi risparmia qualcosa ogni mese? Che "trucchetti" usate?

L'unica cosa che puoi fare è decidere fin da subito quanto spendere al mese per "imprevisti" e quanto mettere da parte. Prima togli quello che hai deciso di mettere da parte e poi spendi il resto. Smetterai di comprare il superfluo quando avrai finito i soldi, senza intaccare i risparmi (resta inteso che li devi mettere dove non puoi prelevarli facilmente, eh)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora