anche loro hanno vinto l'oro ma non interessa a nessuno

Le storie di Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo e Libania Grenot, le atlete di importazione che hanno vinto per l’oro ai Giochi del Mediterraneo, sono finite sulle prime pagine di tutti i media di distrazione di massa come simbolo dell’Italia ‘multirazziale’:

rendono conto. Non hanno capito nulla.

Ma al di là di questo, l’Italia ha vinto in questi giochi 156 medaglie, delle quali 56 ori. Tutti passati sotto silenzio.

Ad esemio, a trionfare in una gara di velocità, sono stati anche altri quattro atleti, che nel silenzio generale – o quasi – hanno vinto la 4×100 ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona.

«Sono bianchi, maschi ed italiani» scrive lo scrittore Emilio Giuliana. «Forse per questo non hanno ricevuto le stesse attenzioni trionfali riservate alle quattro ragazze sotto, vincitrici della staffetta 4×400». Nonostante abbiano vinto in una corsa, da sempre, regina dell’atletica.

4x100staffetta-672x372.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Strano! La notizia dei 4 maschietti nostrani io l'ho letta sul corriere delle alpi (un giornale di provincia), perchè il signor Giuliana strombazza che sono passati sotto il silenzio generale, e perchè lei signor director riporta questa notizia?

Ops dimenticavo: per vincere la paura che le 4 negrette le incutono.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Strano! La notizia dei 4 maschietti nostrani io l'ho letta sul corriere delle alpi (un giornale di provincia), perchè il signor Giuliana strombazza che sono passati sotto il silenzio generale, e perchè lei signor director riporta questa notizia?

Ops dimenticavo: per vincere la paura che le 4 negrette le incutono.

vedi,ti consiglio di interpellare un antropologo qualsiasi..anche di prima nomina..e ti sentirai dire che per l'ossatura,per la muscolatura,per il baricentro,pe rla lunghezza gambe/braccia non cè paragone!! studia,e dinformati prima di muovere la mandibola

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, director12 ha scritto:

vedi,ti consiglio di interpellare un antropologo qualsiasi..anche di prima nomina..e ti sentirai dire che per l'ossatura,per la muscolatura,per il baricentro,pe rla lunghezza gambe/braccia non cè paragone!! studia,e dinformati prima di muovere la mandibola

mi perdoni signor director, ma la sua mandibola deve essere immediatamente allineata con l'arcata superiore, in quanto la sua risposta è solo un borbottio inconcludente.

Comunque esimio antropologo di prima nomina, le differenze tra quattro donne    ( velociste o no) rispetto a quelle di quattro maschietti (velocisti o no) sono evidenti senza bisogno di informarsi ulteriormente o disturbare un antropologo par suo.

Ma cosa centra questo con il falso strombazzamento che dei 4 velocisti italiani non ha parlato nessuno?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

13 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

mi perdoni signor director, ma la sua mandibola deve essere immediatamente allineata con l'arcata superiore, in quanto la sua risposta è solo un borbottio inconcludente.

Comunque esimio antropologo di prima nomina, le differenze tra quattro donne    ( velociste o no) rispetto a quelle di quattro maschietti (velocisti o no) sono evidenti senza bisogno di informarsi ulteriormente o disturbare un antropologo par suo.

Ma cosa centra questo con il falso strombazzamento che dei 4 velocisti italiani non ha parlato nessuno?

come sempre non c'arrivi...l'antropologo anche di prima nomina,e fresco di laurea anche  breve,serve per capire le differenze morfologiche tra una donna moretta,e una donna ....bianchetta!!

ora gira le cacciotte..quelle tarocco

Modificato da director12

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, director12 ha scritto:

come sempre non c'arrivi...l'antropologo anche di prima nomina,e fresco di laurea anche  breve,serve per capire le differenze morfologiche tra una donna moretta,e una donna ....bianchetta!!

ora gira le cacciotte..quelle tarocco

quindi lei è un antropologo di prima nomina e fresco di laurea che non è riuscito a farsi capire con il precedente borbottio, e cerca di spiegarsi meglio con un ulteriore borbottio.

Si parlava, falsamente, di atleti bianchi vincitori di una medaglia d'oro che sono passati, secondo qualcuno, sotto silenzio, e lei da antropologo di prima nomina e fresco di laurea, viene a tenerci una lezione sulle differenze morfologiche tra donne bianche e nere?  

Mi perdoni ancora signor director per questa domanda: ma le differenze morfologiche sono studiate da un antropologo o da un biologo? Le pongo questa domanda signor director per sapere se lei oltre ad essere un antropologo di prima nomina fresco di laurea è anche un biologo fresco di laurea e di prima nomina.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora