Segretissimo: Progetto Manhattan 2. Renzi starebbe considerando l’ipotesi di non correre da Premier, ma…

1 messaggio in questa discussione

Renzi che corre da premier? Magari dopo avere avvisato: Gentiloni, stai sereno. Beh, nel Pd sono in totale confusione (eccetto le persone serie e navigate come D'Alema ed Emiliano) ma io non penso che siano ammattiti fino a questo punto. Se corre Renzi, è chiaro che Grillo e Salvini vanno a nozze: dopo i disastri che ha fatto in tre anni di governo e le promesse che non ha mantenuto, l'ex premier è politicamente bollito, in una competizione elettorale farebbe da punching ball per tutti gli altri. Più facile che corra Berlusconi (inseguito dai carabinieri che vogliono arrestarlo e dalle olgettine che vogliono i soldi). Se a qualcuno non fosse chiaro e non avesse seguito l'intervista di oggi dell'ottimo Michele Emiliano, allora sappia che Renzi nei prossimi mesi si gioca la "sopravvivenza politica", inclusa la poltrona di segretario, altro che palazzo Chigi! Il suo patetico appello di ieri: "il 40% o il caos", ovvero "o io o il caos", è la classica mossa del disperato. Un politucolo disperato e irresponsabile, perché un politico serio mai e poi farebbe correre il rischio caos al suo paese puntando su un eventualità altamente improbabile, ovvero che il suo partito (o un qualsiasi altro partito) superi il 40%. Comunque, segreto per segreto, una notizia segretissima ce l'ho anch'io. Udite udite. In questo momento sono in due a stare sulle spine: Renzi e il suo amico Nardella. Perché, tutto sommato, se l'ex premier decidesse saggiamente di correre per ritornare sindaco di Firenze, potrebbe forse, dico forse, anche farcela, e poi potrebbe dire che gli è andata di lusso. Nardella, stai sereno!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora