Come faccio a riconoscere se un fungo è buono o no?
Iniziata da
ezywolf,
16 messaggi in questa discussione
13 minuti fa, ezywolf ha scritto:Dopo tutta la piaggio dei giorni scorsi attorno a casa mia è pieno di funghi... ma esiste un metodo facile per capire qualli sono buoni?
un corso di micologi, oppure dovresti aver imparato da bambino andando dietro qualcuno che conoscesse bene ifunghi.
io, se li riconosco, devo ringraziare mio padre che mi ha portato per boschi la prima volta a 3 anni. comunque se non sei esperto è bene evitare.
Infatti, alcuni si somigliano pericolosamente!
se proprio vuoi provare, puoi andare all'ufficio d'igiene, di solito c'è un micologo che può controllare se i funghi sono buoni.
Si falli controllare sempre che è meglio...
Sul Web c'è un sacco di roba anche tanti video... ma anche io non mi fiderei ... sbagli anche gente esperta
fa piacere che dite tutti la stessa cosa in fondo.... un forum di gene responsabile! Bravi!
Già lo sanno tutti che con i funghi non si scherza!
lo mangi... se il giorno dopo sei vivo era buono!
1 ora fa, ameliadespell ha scritto:se proprio vuoi provare, puoi andare all'ufficio d'igiene, di solito c'è un micologo che può controllare se i funghi sono buoni.
Da scolpire! ha ragione lei!
In questo momento, zerograno ha scritto:Da scolpire! ha ragione lei!
beh, grazie... merito dei miei genitori, in reltà il monumento devo farlo a loro per questo.
13 ore fa, ezywolf ha scritto:Dopo tutta la piaggio dei giorni scorsi attorno a casa mia è pieno di funghi... ma esiste un metodo facile per capire qualli sono buoni?
Funghi ? Al 30 gennaio ? Boh... ma piaggio chi
.?
Si esiste un " mezzo " mangiarli, se sei vivo dopo 48 ore sono buoni.
Parte scherzi...se non li conosci lasciali dove sono...
Il metodo migliore e' andare a funghi con una persona esperta, come il sottoscritto ...
Saluti
Mi disse un mio amico che con più il fungo è bello e intatto con più è tossico, in quanto se mangereccio qualche morsicatina di insetti c'è l'ha.
vero se e' un po mangiucchito facile sia buono
effettivamente.... mai pensato
2 ore fa, sempre135 ha scritto:Mi disse un mio amico che con più il fungo è bello e intatto con più è tossico, in quanto se mangereccio qualche morsicatina di insetti c'è l'ha.
le lumache possono sopravvivere a tante tossine che ci stendono, per esempio al cianuro, per cui non mi fiderei di un fungo mangiato da lumache e insetti!