Back to the future e al renzismo distopico 3.0: del Renzi “bipensiero” e sul dubbio che consuma le menti più brillanti: 40% de che? Sostegno alla campagna M5S contro le fakenews.

“Sapere e non sapere; credere fermamente di dire verità sacrosante mentre si pronunciavano le menzogne più artefatte; ritenere contemporaneamente valide due opinioni che si annullano a vicenda; sapendole contraddittorie fra di loro e tuttavia credendo in entrambe, fare uso della logica contro la logica; rinnegare la morale propria nell’atto di rivendicarla; credere che la democrazia sia impossibile e nello stesso tempo vedere nel Partito l’unico suo garante; dimenticare tutto ciò che era necessario dimenticare ma, all’occorrenza, essere pronti a richiamarlo alla memoria, per poi eventualmente dimenticarlo di nuovo. Sopratutto, saper applicare il medesimo procedimento al procedimento stesso. Era questa, la sottigliezza estrema: essere pienamente consapevoli nell’indurre l’inconsapevolezza e diventare poi inconsapevoli della pratica ipnotica che avevate appena posto in atto. Anche la sola comprensione della parola “bipensiero” ne implicava l’utilizzazione.” (1984 di G. Orwell).

Si legge che dopo l’avvento del trumpismo, “1984” di George Orwell stia ottenendo un rinnovato successo di vendite in America. Insomma, gli americani sembrerebbero preoccupati. Onestamente mi è davvero difficile capire da che cosa, visto che hanno la fortuna di vivere un Paese che in virtù di un backbone democratico davvero sostanziale potrà senza dubbio arginare non solo le eventuali degenerazioni della politica della nuova amministrazione ma, qualora fosse necessario, ricondurre a più miti consigli lo stesso Presidente in tempi anche ridotti.

https://rinabrundu.com/2017/01/29/back-to-the-future-e-al-renzismo-distopico-3-0-del-renzi-bipensiero-e-sul-dubbio-che-consuma-le-menti-piu-brillanti-40-de-che-sostegno-alla-campagna-m5s-contro-le-fakenews/

 

 

fakecorriere2.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Che sia vero quello che dice il grillo riguardo le bufale, sono quasi tutte rivolte ai misfatti dei grilini, che sia per quello che ha detto che se arriva l'avviso di garanzia alla raggi non è importante, adesso poi che in pompa magna hanno deliberato che i sopravvissuti dell'olocausto  non pagano niente sugli autobus....ignorando che erano già esenti?........

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora