stop ai "vu cumprà"

Il nuovo governo pare voglia porre un freno alle vendite dei vu cumprà sulle spiagge

http://www.ilgiornale.it/news/politica/stop-ai-vu-cumpr-sulle-spiagge-piano-contro-abusivi-1544379.html

è evidente che ci saranno comuni che dovranno modificare i propri regolamenti http://www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=24391

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

18 messaggi in questa discussione

... lo sentimmo dire ogni inizio estate ma auguriamoci ke il provvedimento sia preso nn solo a parole ma concretamente.  cmq, tra extcmt ke spacciano o quelli stravaccati su pankine a far l'arte del Mikelasso, meglio ki vende tarokki il cui peggior difetto é esser insistenti quindi fastidiosi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

meglio ki vende tarokki il cui peggior difetto é esser insistenti quindi fastidiosi.

Il problema è che singolarmente presi vendono merce per poche decine di euro ma nel complesso fanno un fatturato o meglio UN MANCATO FATTURATO di milioni di euro, ci sono persone e  grup  pi che fanno soldi, molti soldi sulle spalle di questi poveracci che percorrono le spiagge, senza considerare la concorrenza sleale verso i negozianti che emettono lo scontrino e pagano le tasse.. poi è difficile comprendere come ci siano comuni che anziché combattere e cercare di arginare il fenomeno diano addirittura permessi per vendere sulle spiagge.. forse nei confronti di questi venditori si sono anche posizioni "favorevoli"  di tipo "ideologico"

Modificato da etrusco1900

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

Il problema è che singolarmente ... etc etc...

... nn pensare ke sia favorevole a sta massa ed a quello ke fa ma dovendo scegliere tra tre mali,  opto il minore qualora nn ci sia mera volontà di fermarli...

loro sfruttati e gli altri a riempirsi la tasca; é la medesima solfa dei braccianti in Puglia spremuti fin dai tempi del vendola,  e pure successivamente,  dove tutti sapevano, tutti denunciavano, pure su Rai3, ma nessuno interveniva.  cmq, x star qui a vivere in barakke e farsi sfruttare x una miseria, la dignità vorrebbe tornare ai patri lidi... meglio una cipolla ma in casa mia.

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

guardi signor pm610 che la signora uvabianca non parla di un ambulante ma di una massa di ambulanti che vendono in spiaggia.

Provi signor pm610, provi ad andare in una qualsiasi spiaggia italiana e verrà sommerso dalla massa di ambulanti che le vogliono vendere robe taroccate.

Ormai le spiagge sono popolate solo da ambulanti senza permesso, e gli italiani sono costretti a migrare verso spiagge più esotiche.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

i vari pm610..quelli del o scontrino fiscale.....s'inkazzano per questi conclamati evasori?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo le spiagge,tocca a quelli dei carrello all'ingresso  market.non se ne puo' piu' per davvero.imbarchiamoli....tutti in sardegna

Modificato da director12

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, director12 ha scritto:

dopo le spiagge,tocca a quelli dei carrello all'ingresso  market.non se ne puo' piu' per davvero.imbarchiamoli....tutti in sardegna

... ora ci son meno extcmt davanti ai spmkt xké i *** si son lamentati coi gestori e la ragione é cmq dovuta alla loro insistenza e talvolta maleducazione...

io ho usufruito del loro aiuto x raggiungere il mezzo e sistemarvi gli acquisti offrendo qualcosa di + sull'€ canonico quale ringraziam x riportarlo a posto, specie se capita uno di quei carrelli ke spingi da una parte e van dall'altra. se son gente educata si accetta e ricompensa volentieri la collaborazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

... ora ci son meno extcmt davanti ai spmkt xké i *** si son lamentati coi gestori e la ragione é cmq dovuta alla loro insistenza e talvolta maleducazione...

io ho usufruito del loro aiuto x raggiungere il mezzo e sistemarvi gli acquisti offrendo qualcosa di + sull'€ canonico quale ringraziam x riportarlo a posto, specie se capita uno di quei carrelli ke spingi da una parte e van dall'altra. se son gente educata si accetta e ricompensa volentieri la collaborazione.

In molti supermercati sono stati costretti a rendere liberi i carrelli si possono cioè  prendere senza inserire la moneta per rendere inutile agli extracomunitari intercettare i *** per farsi dare il carrello 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

In molti supermercati sono stati costretti a rendere liberi i carrelli si possono cioè  prendere senza inserire la moneta per rendere inutile agli extracomunitari intercettare i *** per farsi dare il carrello 

...,makké, da noi i carrelli son tutti con la moneta; un tempo ebbi il gettoncino di plastica ma lo perdetti quindi... però convengo ke almeno nel riporre la spesa e reso carrelli, sti extcmt, quando sono educati la monetina se la guadagnano rendendosi utili...  del resto ke vuoi farci, é un malanno duro da togliere...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

...,makké, da noi i carrelli son tutti con la moneta; un tempo ebbi il gettoncino di plastica ma lo perdetti quindi... però convengo ke almeno nel riporre la spesa e reso carrelli, sti extcmt, quando sono educati la monetina se la guadagnano rendendosi utili...  del resto ke vuoi farci, é un malanno duro da togliere...

Chi dona il carrello con la moneta dentro spesso lo fa per mettersi a posto la coscienza con la convinzione dii aiutare  un povero,  jn realtà' se un immigrato qualsiasi  prova a mettersi davanti a un supermercato viene subito mandato via dagli altri extracomunitari   che hanno il monopolio,  se un extracomunitari gestisce cento carrelli al giorno, a un euro a carrello alla sera  porta a casa una bella paghetta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Noooo!!,Le donne sulle spiagge "Romagnole,si fanno Km di lungomare e poi si fermano volentieri

a curiosare e guardare "robette" degli extracomunitari sulle spiaggie..quindi,sarebbe un grosso errore..toglierli-

(dove li troviamo poi,a spacciare?a rubare?)..va bene cosi!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Chi dona il carrello con la moneta dentro spesso lo fa per mettersi a posto la coscienza etc etc...

... Etrusco, kiariamo subito! la mia coscienza é a posto sia col carrello ad euro o cestino a manici quindi nn ho bisogno di detersivi x pulirla.  vero ke auspico rimangano a casa loro ma ritengo giusto ringraziarli civilmente x una gentilezza ricevuta.

se un extcmt mi dà una mano, x mancetta o cortesia, NON mi interessa: mi offre il suo aiuto nel momento in cui IO ne ho bisogno e lo ringrazio col mezzo ke ho. nn credo ke offrirgli un caffé o una bibita sia un detersivo migliore.

se poi esiste un racket, devono solo ringraziare ki li ha illusi di trovare lavoro da noi. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

... Etrusco, kiariamo subito! la mia coscienza é a posto sia col carrello ad euro o cestino a manici quindi nn ho bisogno di detersivi x pulirla.  vero ke auspico rimangano a casa loro ma ritengo giusto ringraziarli civilmente x una gentilezza ricevuta.

se un extcmt mi dà una mano, x mancetta o cortesia, NON mi interessa: mi offre il suo aiuto nel momento in cui IO ne ho bisogno e lo ringrazio col mezzo ke ho. nn credo ke offrirgli un caffé o una bibita sia un detersivo migliore.

se poi esisle persone non sono tutte uguali ee un racket, devono solo ringraziare ki li ha illusi di trovare lavoro da noi. 

guarda che le persone non sono tutte uguali e anche gli extcmt non sono tutti uguali, ci sono anche quelli prepotenti che preferiscono chiedere l'elemosina anziché andare a lavorare, ho fatto una constatazione, non so se sia una cosa reale o se sia una mia impressione, quando vedo in giro cantieri edili, vedo sulle impalcature operai Albanesi e Romeni che lavorano ma difficilmente vedo in  questi cantieri degli  operai Africani... ma forse è solo una mia impressione...

https://youtu.be/Wee7x4DOqmM

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

guarda che le persone non sono tutte uguali e anche gli extcmt non sono tutti uguali, ci sono anche quelli prepotenti che preferiscono chiedere l'elemosina anziché andare a lavorare, ho fatto una constatazione, non so se sia una cosa reale o se sia una mia impressione, quando vedo in giro cantieri edili, vedo sulle impalcature operai Albanesi e Romeni che lavorano ma difficilmente vedo in  questi cantieri degli  operai Africani... ma forse è solo una mia impressione...

https://youtu.be/Wee7x4DOqmM

 

... no, nn é una tua impressione, neppure da noi vedi manovalanza edile nera; diciamo pure ke la stragrande maggioranza della massa extcmt appartiene alla categoria prediligente il lavoro già fatto anziké quello da fare altrimenti nn si farebbero mantenere ma kiederebbero aiuti a casa loro e se han guerre rimarrebbero in difesa di casa e famiglia anziké darsi alla fuga.  forse gli unici lavoratori son i braccianti al sud ma tacciono: a far cagnara son i nullafacenti pronti lamentarsi del cibo e sistemazione offertagli e guai se manca internet o skeda telef gratis.

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/6/2018 in 19:27 , uvabianca111 ha scritto:

... no, nn é una tua impressione, neppure da noi vedi manovalanza edile nera; diciamo pure ke la stragrande maggioranza della massa extcmt appartiene alla categoria prediligente il lavoro già fatto anziké quello da fare altrimenti nn si farebbero mantenere ma kiederebbero aiuti a casa loro e se han guerre rimarrebbero in difesa di casa e famiglia anziké darsi alla fuga.  forse gli unici lavoratori son i braccianti al sud ma tacciono: a far cagnara son i nullafacenti pronti lamentarsi del cibo e sistemazione offertagli e guai se manca internet o skeda telef gratis.

Nel frattempo navigando in rete ho trovato questo interessante contributo sull'esito delle ultime elezioni, il PD ha perso non solo a causa dell'immigrazione  e della delinquenza frutto delle depenalizzazioni..http://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2018/06/30/news/poveri-raddoppiati-e-lavoro-piu-precario-cosi-anche-in-toscana-e-crollato-il-pd-1.17017373

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

Nel frattempo navigando in rete ho trovato questo interessante contributo sull'esito delle ultime elezioni, il PD ha perso non solo a causa dell'immigrazione  e della delinquenza frutto delle depenalizzazioni..http://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2018/06/30/news/poveri-raddoppiati-e-lavoro-piu-precario-cosi-anche-in-toscana-e-crollato-il-pd-1.17017373

interessante... la questione extcmt, ha stufato tanti compagni poiké pure obbedendo all'ordine del partito di amarli, ha visto soffiargli agevolazioni meritate ed attese annuali a favore di sedicenti "poveri profughi";  costretti mandar figli a nidi/asili a pagamento xké il posto era riservato alla numerosa prole di ste masse; liste sanitarie allungate causa precedenze ai soliti extcmt; la balla della disoccupaz ke scendeva ma solo all'inizio stagioni invernali o estive; tante leggi inutili quando bastava applicare seriamente le già esistenti; scoinvolgimento famiglie con figli in provetta; pensioni a lungo temine x ki lavora davvero ed altre capperate ke han finito disgustare gli stessi sostenitori. il colpo di grazia l'ha inferto l'arroganza, la presunzione, la servilità verso l'UE di ki pretendeva,  e senza titolo, rappresentare il popolo itaGliano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

Nel frattempo navigando in rete ho trovato questo interessante contributo sull'esito delle ultime elezioni, il PD ha perso non solo a causa dell'immigrazione  e della delinquenza frutto delle depenalizzazioni..http://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2018/06/30/news/poveri-raddoppiati-e-lavoro-piu-precario-cosi-anche-in-toscana-e-crollato-il-pd-1.17017373

interessante... la questione extcmt, ha stufato tanti compagni poiké pure obbedendo all'ordine del partito di amarli, ha visto soffiargli agevolazioni meritate ed attese annuali a favore di sedicenti "poveri profughi" tipo case popolari;  costretti mandar figli a nidi/asili a pagamento xké il posto era riservato alla numerosa prole di ste masse; liste sanitarie allungate causa precedenze ai soliti extcmt; la balla della disoccupaz ke scendeva ma solo all'inizio stagioni invernali o estive; tante leggi inutili quando bastava applicare seriamente le già esistenti; scoinvolgimento famiglie con figli in provetta; pensioni a lungo temine x ki lavora davvero ed altre capperate ke han finito disgustare gli stessi sostenitori. il colpo di grazia l'ha inferto l'arroganza, la presunzione, la servilità verso l'UE di ki pretendeva,  e senza titolo, rappresentare il popolo itaGliano.

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora