Rinnovare la casa con poco, cosa consigliate?

Ieri sono entrata in casa e mi sono accorta che non mi piace più... o meglio, la mia casa mi piace, ma non mi piace più come è arredata, mi annoia... però voglia e possibilità di spendere soldi sono ai minimi storici... avete qualche consiglio da darmi per cambiare senza svenarmi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

anche io ho avuto il tuo stesso problema, allora mi sono armata di colore e pennelli e ho pitturato gli stipiti delle porte e poi ho cambiato la disposizione dei mobili. Una faticaccia ma alla fine ne è valsa la pena :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

anche io ho avuto il tuo stesso problema, allora mi sono armata di colore e pennelli e ho pitturato gli stipiti delle porte e poi ho cambiato la disposizione dei mobili. Una faticaccia ma alla fine ne è valsa la pena :-)

ottimo consiglio. alja se i mobili lo permettono puoi anche cimentarti nell: shabby

cassettiera-cereali-bianco-decapato.jpg

monocolore, e ti servono del mordente trasparente , della cera per decappaggio ouna candela, una vernice del colore che preferisci e carta vetrata per creare l'effetto invecchiato riportando il mobile al mordente.

oppure vernici di 2 colori differenti.

mobile-da-camera-decapato-e1474901777577

e stessa tecnica.

se i mobili sono in formica o laccati puoi lavorare col decoupage.

455f4582a806eed5f3b1d6b675b715c3.jpg

puoi usare le riviste o le carte da regalo.

Modificato da ameliadespell

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io proverei anche magari cambiando le tende, magari colorate se le hai bianche, o il copridivano o i copricuscini....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiama paola marella che te la rimette a nuovo in men che non si dica!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello di cambiare colore alle pareti è una soluzione, solo che è davvero impegnativa...

potrei iniziare pitturando qualche mobile, anche l'idea degli stipiti non è male...

tessuti... ottima idea, la meno dispendiosa in termini di fatica... farò un salto all'Ikea per vedere se hanno qualche bella stoffa :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con un po' di olio di gomito e buona volontà si possono fare grandi cose!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

una lampada nuova, che faccia una luce diversa... miglior risultato con il minor sforzo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, allegrafatt1 ha scritto:

anche io ho avuto il tuo stesso problema, allora mi sono armata di colore e pennelli e ho pitturato gli stipiti delle porte e poi ho cambiato la disposizione dei mobili. Una faticaccia ma alla fine ne è valsa la pena :-)

ha ragione allegrafatt!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora