Il Falso Quotidiano , Calandrino Travaglio ed il Cazzaro di Napoli Fosforo 31, hanno perso la voce ...!!

  

Il Csm stabilirà a metà luglio l’esito del procedimento disciplinare a carico dei pm napoletani Henry John Woodcock e Celeste Carrano in relazione alla famosa inchiesta Consip (di cui tra parentesi si vorrebbe sapere più o meno la tempistica). Ieri c’è stata un’udienza importante, purtroppo oggi un po’ nascosta dai giornali, che ha visto in campo due versioni diverse: da una parte l’ex consigliere economico di Palazzo Chigi Filippo Vannoni (“Feci il nome di Lotti solo per cavarmi di impaccio”), dall’altro l’ex capitano del Noe Giampaolo Scafarto – quello che aveva manomesso i brogliacci delle intercettazioni, prima sospeso dal servizio e poi riammesso – che al contrario ha detto che non vi fu da parte sua nessuna intimidazione nei confronti del Vannoni.

Ma se da una parte è perfettamente logico che Scafarto ribadisca che l’interrogatorio fu da lui condotto in stile assolutamente british, è difficile spiegare quale interesse avrebbe Vannoni a insistere sulla sua versione. Che oltre tutto è ricca di particolari, a partire da quello già reso mesi fa dall’ex consigliere economico e sostanzialmente ribadita ieri: “All’inizio dell’interrogatorio il pm Woodcock mi invitò a guardare dalla finestra il carcere di Poggioreale, chiedendomi se volessi fare una vacanza”. E ancora: “Mi dicevano ‘confessi, confessi'”. 

La cosa è inquietante non poco. Mentre il tempo passa, e l’inchiesta Consip sembra più un sufflé che un processo allo Stato – o per meglio dire al governo Renzi -, abbiamo di fronte uno dei principali “testimoni d’accusa” che si ritrae e contrattacca. Aspettiamo con ansia di vedere come va a finire. A differenza di Antonella Mascali del Fatto noi non diciamo “non è vero niente”. Noi non siamo la buca delle lettere di alcuno e le sentenze non le emettiamo. Le attendiamo.                                                     Democratica 20/6/2018

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora