io li odio
INVIDIA///

Negli ambienti di lavoro come nella vita..si sa..c'è molta invidia...

Secondo me è una forma di insicurezza..di certe persone..che erroneamente..pensano..

che agli altri vada meglio...

Vi faccio un es: Il sig.Rossi(di mia conoscenza)"INVIDIAVA"il sig,Verdi xchè aveva un auto di grossa cilindrata(la sua preferita)

mentre lui (rossi)aveva una "Punto"da pensionati!!

Quindi,Rossi..vedeva tutti i giorni passare Verdi ...facendolo "BRUCIARE"un sacco !Finchè un bel giorno,vide scendere dall'auto

il sig.Verdi..il quale era "Zoppo//....Morale...da quel giorno Rossi non fu mai più stato invidioso di nessuno!

Vi è piaciuta la storiella? Anche a voi è capitata la stessa cosa?

Quanto siete invidiosi? O se non lo siete raccontatemi un aneddoto.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

17 messaggi in questa discussione

2 ore fa, roby26102 ha scritto:

Negli ambienti di lavoro come nella vita..si sa..c'è molta invidia...

Secondo me è una forma di insicurezza..di certe persone..che erroneamente..pensano..

che agli altri vada meglio...

Vi faccio un es: Il sig.Rossi(di mia conoscenza)"INVIDIAVA"il sig,Verdi xchè aveva un auto di grossa cilindrata(la sua preferita)

mentre lui (rossi)aveva una "Punto"da pensionati!!

Quindi,Rossi..vedeva tutti i giorni passare Verdi ...facendolo "BRUCIARE"un sacco !Finchè un bel giorno,vide scendere dall'auto

il sig.Verdi..il quale era "Zoppo//....Morale...da quel giorno Rossi non fu mai più stato invidioso di nessuno!

Vi è piaciuta la storiella? Anche a voi è capitata la stessa cosa?

Quanto siete invidiosi? O se non lo siete raccontatemi un aneddoto.......

Negli ambienti di lavoro ci sono tanti leccakulo...

Ditutti i  colori e tipi...come in altre localita'  ...

C e' chi puo fare quello che vuole e chi no....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

A me,me ne hanno fatte di ogniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Soprattutto le scarpe delle donneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Ma tra uomini c'è invidia??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, roby26102 ha scritto:

Bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

A me,me ne hanno fatte di ogniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Soprattutto le scarpe delle donneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Ma tra uomini c'è invidia??

Uomini o donne e' la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wronschi ha scritto:

Uomini o donne e' la stessa cosa

Dasvidania..Wronschi..domani mi racconti...com'è l'invidia al maschile....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, roby26102 ha scritto:

Dasvidania..Wronschi..domani mi racconti...com'è l'invidia al maschile....

Ciao...notte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wronschi ha scritto:

Ciao...notte

ma chi dorme...devo ancora cenare...saluto cinese   "koniciwa"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'invidia è il male del secolo..unito poi alla cattiveria...fa più danni della guerra!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

invidiosa? no, nn lo sono:  ho avuto ed ho quello quanto desiderato ergo ke motivo avrei esserlo? se qualcuno lo é nei miei confronti, affari suoi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una sana invidia..ci può anche stare come ammirazione- verso una persona..ma 

è l'invidia cattiva che può distruggerla !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oramai ngli ambienti di lavoro sia pubblici che privati si vive con l'angoscia addosso di venire licenziati perchè incapaci o troppo lenti nello svolgimento del proprio compito, per cui aumentano le persone che si imbottiscono di ansiolitici, ed al pronto soccorso non sono più rari i casi di infarto in persone che erano sane e vegete perchè lo stress ti ammazza, questo è sicuro! Quindi più un ambiente è sereno sotto questo punto di vista meno si prova invidia o addirittura odio per gli altri, ma ciò nuoce al proprietario dell'azienda che ha bisogno di gente che gli produce sempre più soldi e ne prende di meno degli altri, magari lavorando anche fuori orario a costo zero. Ecco perchè molte aziende italiane ed europee chiudono gli stabilimenti qui e li aprono nelle zone depresse del mondo dove non vi sono regolamenti chiari e rigidi in primis sull'inquinamento ambientale e gli operai lavorano tante ore e prendono un terzo del nostro stipendio senza venire assicurati sulla loro salute e senza l'aiuto di un sindacato.


 

Modificato da frattalis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2017 in 13:48 , rosarossa236 ha scritto:

Una sana invidia..ci può anche stare come ammirazione- verso una persona..ma 

è l'invidia cattiva che può distruggerla !

Nel mio caso,parlavo di parenti e amici stretti..che non ti danno la ben che minima soddisfazione..anzi,se cadi..

ci godono......che basso livello!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli invidiosi o i gelosi sono molto bravi a girare le frittate e dire agli altri di essere gelosi..mentre

lo sono loro...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'invidia cresce solo quando c'é insoddisfazione nella propria vita affettiva, lavorativa ed emozionale.

E' un campanello di allarme che ci segnala che la nostra vita non va bene e che bisogna cambiare.

Solo quando l'invidia sparisce completamente avremo la certezza che la nostra vita é migliorata decisamente nel lavoro, nell'amore e nel rapporto con gli altri.

Come riuscirci?

Un suggerimento é quello di abbandonare alcuni comportamenti quotidiani pessimi: tenere il broncio, camminare in strada guardando per terra, pensare che gli altri siano ostili, offendersi facilmente, non fare volontariato almeno una volta la settimana, non fare sport, non leggere libri, non rendersi disponibili affettivamente, non avere relazioni sentimentali, rimanere chiusi e ristretti nel proprio ambiente famigliare o amicale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Amando l'invidia scompare e la vita diventa una realtà positiva. Basta stare chiusi in se stessi e solo nel proprio ambiente: camminate in strada sorridendo e chiaccherando con chi non conoscete come se fossero amici.

amor mio.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che il ghost è molto intelligente e ha approfondito il tema....voto 10 ..:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora