Biscotti famosi: qual è quello tipico della vostra regione? E il più amato?

Buon giorno forumisti!!

Dopo un mesetto sono tornata a fare colazione con i miei biscotti preferiti, tipici delle mie zone: i buslanei. Non so quanti ddi voi li conoscano o li abbiaqno almeno assaggiati, sono semplici e buoni (anzi, per i più interessati eccovi una ricetta per l'eventuale preparazione: impastate farina, burro, zucchero e latte e formate dei regolari cordoni che, tagliati a pezzetti, chiuderete a anello sull’indice della mano. Le ciambelle vanno scottate in acqua non bollente e messe nel forno molto caldo dal quale le toglierete dopo mezz’ora circa. Infilatele con un grosso filo bianco a formare lunghe collane e rimettete nel forno tiepido per un’ora; ne usciranno biscottate e si manterranno fresche a lungo).

La mia fortuna?? Me li prepara ancora la mitica nonnina.

Però mi chiedevo: quali sono i biscotti tipici della vostra regione o del vostro paese? Come sono? come vengono fatti?

Sono curiosa....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

Sttuffoli tutta la vita. Con miele abbondante...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono proprio della mia zona, ma fare colazione con i lagacci per me è il top!

bisc11.jpeg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A palermo tra i biscotti più semplici e buoni io adoro i taralli e i tetù e catalani...

sono questi

TARALLI-SICILIANI.jpg

prod_39_20131205_170210.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Pan dei morti, anche se ci sono per poco tempo

Pan dei morti.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi ricordo quelli toscani (che poi trovo pure in Liguria...) i brigidini, l'unico prodotto con l'anice che riesco a mangiare!! Di lombardo nulla.....

brigidini.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti