Pc o Mac, non so scegliere. Cosa mi consigliate?

Ho sempre avuto un pc... ma tutti gli amici che ho stanno passando a mac

voi cosa consigliate?

Non sono un programmatore, non conosco Linux ecc...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

17 messaggi in questa discussione

mac tutta la vita, anche se ho quasi sempre avuto pc. Ma da quando sono passato al mac non lo cambio di certo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un pc... ho avuto un Mac in passato e decisamente, non avrei dubbi, ero passato al pc per due ragioni, il fatto che a

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mac tutta la vita! non ha problemi di virus ed è molto più intuitivo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un pc... ho avuto un Mac in passato e decisamente, non avrei dubbi, ero passato al pc per due ragioni, il fatto che a quei tempi il Mac era un po' limitato in rete ma soprattutto i costi. Dovendo fare una scelta e avendo le possibiltà... Mac, decisamente Mac. non mi ha mai ceato un problema, un blocco, come invece accade spesso con window soprattutto con l'ultima versione 10, dove non sei nmmeno padrone di casa visto che sono loro a gestire tutto con app il più delle volte inutili e indesiderare ma inalienabili.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è il costo iniziale a speventare, ma poi vai sicuro.

ma visto che hai un pc tanto vale mantenerlo. sicuramente è più versatile per i cambi di hardwere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il pc è meglio, il mac paghi di più perché ti puoi atteggiare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ameliadespell ha scritto:

ma lo sapete che i mac hanno processori intel???

http://www.apple.com/it/imac/specs/

non è certo una novità il processore è solo una parte del compiuter avranno anche scede grafiche e altre compomenti di fabbricanti tenzi, ma la cosa più importante del Mac non è sicuramen te l'hardware ma il software che Window ha sempre cercato di imitare senza mai riuscirti, semplicità e leggerezza nel senso di strutture file più libneari e meno pesanti lo rendono più veloce ed efficiente. In in campo fotografico, editoria, e creazioni grafiche non ha rivali. Decisamente si tratta di un altro prodotto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, refusi ha scritto:

non è certo una novità il processore è solo una parte del compiuter avranno anche scede grafiche e altre compomenti di fabbricanti tenzi, ma la cosa più importante del Mac non è sicuramen te l'hardware ma il software che Window ha sempre cercato di imitare senza mai riuscirti, semplicità e leggerezza nel senso di strutture file più libneari e meno pesanti lo rendono più veloce ed efficiente. In in campo fotografico, editoria, e creazioni grafiche non ha rivali. Decisamente si tratta di un altro prodotto.

questo è ovvio, ora però, anche i mac montano anche software microsoft. ovvio, sempre che uno lo richieda (che poi io lo trovo assurdo)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

questo è ovvio, ora però, anche i mac montano anche software microsoft. ovvio, sempre che uno lo richieda (che poi io lo trovo assurdo)

non si gtratta di sofwater microsoft, si tratta di un programma clone aggiuntivo, di un simulatore, che consente al mac in caso di neccessità di operare su programmi creati per pc microsoft, nel caso non esistsse la versione di quel programma per Mac

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, refusi ha scritto:

non si gtratta di sofwater microsoft, si tratta di un programma clone aggiuntivo, di un simulatore, che consente al mac in caso di neccessità di operare su programmi creati per pc microsoft, nel caso non esistsse la versione di quel programma per Mac

sì, semplificavo. la stessa cosa la puoi fare con un pc, tra l'altro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

sì, semplificavo. la stessa cosa la puoi fare con un pc, tra l'altro.

non credo che un pc possa operare con un programma Mac, d'altronde non avrebbe comunque senso considerando che non esiste sul mercato nessun programa che non venga sviluppato per Window

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, refusi ha scritto:

non credo che un pc possa operare con un programma Mac, d'altronde non avrebbe comunque senso considerando che non esiste sul mercato nessun programa che non venga sviluppato per Window

ref, leggi qui

http://tecnouser.net/guida-installare-mac-os-x-su-pc/

Modificato da ameliadespell

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

letto, non ne ero al corrente, ma non credo che il gioco valga la candela a parte il fatto che l'operazione deve essere effettuata da qualche smanettone del pc, potrebbe andare bene per fare una prova per decidere poi se passare al mac, in ogni caso suggerirei sempre di prendere direttamente il Mac.

Modificato da refusi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora