Animali, con tutti quelli disponibili nei canili ha senso comprare un cane?

Mio cugino che abita in campagna vorrebbe comprare un cane. Io gli ho detto che secondo me con tutti i trovatelli che ci sono nei canili non ha senso comprarlo. Lui invece è di tutt'altro parere. Che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

perchè comprarlo? non ha senso. Se uno ha la possibilità di prendere un cane che lo tolga dal canile e gli dia una famiglia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io solo una volta ne ho comprato uno. Gli altri 2 che ho avuto li ho presi da un canile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ostiamarelido ha scritto:

Mio cugino che abita in campagna vorrebbe comprare un cane. Io gli ho detto che secondo me con tutti i trovatelli che ci sono nei canili non ha senso comprarlo. Lui invece è di tutt'altro parere. Che ne pensate?

io ho adottato un levriero dell'egn e preso i regalo un cane corso (ho pagato le spese mediche ai proprietari) che non sarebbe mai stato adottato perchè non era negli standard, sono d'accordo con te.

se non vuole i cani dei canili, tanti veterinari espongono annunci di splendidi meticci in regalo,tante asociazionidi volontariato offrono canianche di razza, salvati da destini atroci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me è il gesto che conta... Non ha senso "comprare" un cane, basta andare al canile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se una persona vuole un cane di razza non ci vedo nulla di male!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, crocy75 ha scritto:

Se una persona vuole un cane di razza non ci vedo nulla di male!!!

quoto! basta con questo stucchevole buonismo! sarò libero di fare quel che meglio credo, giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sì, perchè no? Se uno vuole un cane di razza in paritcolare non se lo può comprare? Mica stiamo parlando di adottare un figlio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solo canile. E garantisco che vi sono tanti animali di razza. Mio padre ha preso un maltese e poi una barboncina. Solo bisogna avere pazienza e rispetto dei loro tempi, spesso sono stati tolti da situazioni terribili e i cani devono imparare a fidarsi nuovamente del genere umano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto pensando di comprare un cane... bulldog... chi lo ha avuto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo!!! se si decide di prendere un cane non ha senso spendere cifre folli solo per avere una determinata razza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, albcosta ha scritto:

D'accordissimo!!! se si decide di prendere un cane non ha senso spendere cifre folli solo per avere una determinata razza...

perché?

Link al messaggio
Condividi su altri siti