E' giusto essere amici dei propri figli oppure può essere dannoso?

Con un amico ieri sera abbiamo discusso sul fatto se sia giusto essere amici dei propri figli oppure se sia dannoso. Secondo me i genitori devono essere genitori e non amici. Voi cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

2 minuti fa, ezywolf ha scritto:

Con un amico ieri sera abbiamo discusso sul fatto se sia giusto essere amici dei propri figli oppure se sia dannoso. Secondo me i genitori devono essere genitori e non amici. Voi cosa ne pensate?

amici fino ad un certo punto... figure di riferimento, compagni di giochi e, riuscendoci, confidenti, però con delle regole precise e dei limiti da non superare, altrimenti si rischia la confusione!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la penso anch'io così, ci devono essere dei paletti da non oltrepassare

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

amici fino ad un certo punto... figure di riferimento, compagni di giochi e, riuscendoci, confidenti, però con delle regole precise e dei limiti da non superare, altrimenti si rischia la confusione!

Sono d'accordo. Ci deve essere un giusto equilibrio, amici va bene, ma ci devono essere regole ben chiare, perché i figli hanno bisogno di regole, nonostante tanti dicano il contrario!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho esperienza diretta ma credo che non saprei non essere - per i miei figli - anche una buona amica

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

da figlio preferisco genitori che siano tutto meno che amici

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora