Parlare bene delle forze dell'ordine è sconveniente?

Lungi da me essere un uomo di destra legato a patria, disciplina, sicurezza ecc...

però...

in Italia scrivere o parlare bene delle forze dell'ordine, in ambienti intellettualmente "elevati", è quasi come se fosse un irriguardoso populismo...

Eppure a tutti gli uomo di sinistra che dileggiano i benpensanti sul tema della sicurezza, non credo faccia troppo piacere la barbarie stile I guerrieri della notte... L'intellettuale è fragile mentalmente e debole fisicamente, l'homo hominis lupus lo ammazzerebbe. Eppure mai una parola di decora... quasi come se si provasse vergogna misto banalità...

Ammazzano i Cucchi, gli Aldrovandi, i Giuliani, ma quanti ne salvano??? 

Anche i medici ammazzano tante persone... eppure... parlare bene dei medici non è così scomodo? anzi... sarà per la laurea, sarà che i poliziotti sono visti come un manipolo di fascisti col manganello... sarà...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

credo che ogni italiano sia un latente criminale, per qusto non è lecito parlare bene delle forze dell'ordine

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zerograno ha scritto:

credo che ogni italiano sia un latente criminale, per qusto non è lecito parlare bene delle forze dell'ordine

mi hai strappato un sorriso...

credo che mark abbia assolutamente ragione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, roby26102 ha scritto:

Scusami mi traduci il tuo testo?non ci ho capito molto...hai ciurlato?

no sei tu che non hai i mezzi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da una ex frequentarice di centri sociali, ammetto la mia poco stima verso le forze dell'ordine. Poi non si dovrebbe fare di tutta un'erba un fascio ma dopo aver visto alcune scene da film horror e mi rifersico alla scuola Diaz.... non cambierò mai idea, è troppo radica in me temo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ognuno dovrebbe dire quel che pensa al di là della ricerca di accettazione da parte del "gruppo" cui appartiene... se così si facesse il mondo sarebbe più ricco, ci sarebbero più persone libere e meno pecore... detto ciò nelle forze dell'ordine come in tutte le istituzioni ci sono eroi e teste di cavolo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bisogna guardare le persone. ci sono tanti poliziotti, carabinieri, finanzieri che fanno ogni giorno il loro dovere, come ce ne sono altri che sono delinqueti nascosti dietro una divisa. credo sia giusto che paghi chi sbaglia e sia elogiato chi fa ogni giorno il proprio dovere.

tra l'altro, quelle stesse persone che dileggiano le forze dell'ordine, chi chiamano quando subiscono un furto?

ma, spesso, in italia, si sa, si deve parlare male solo per sfoggare rabbia frustrazione (non che nel resto del mondo vada meglio).

credo che tutti ci augureremmo un mondo dove le forze di polizia non siano necessarie, purtroppo il mondo è pieo di pazzi,di sbandati e di delinquenti, allora ben venga l'ordine!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mondo è solo pieno di "uomini"

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, refusi ha scritto:

il mondo è solo pieno di "uomini"

beh, pazzi, delinquenti e sbandati sono uomini!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

r

2 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

beh, pazzi, delinquenti e sbandati sono uomini!

vero, siamo tutti "uomini", coltiviamo interessi diversi, indossiamo casacche diverse, combattiamo per diversi ideali, legati a consociativismi di politica, di religioni, persino di sport, per non sentirci soli, per senitirci rappresentati, più forti. Fare parte di un sistema con il quale ci assimiliamo nei pensieri avversando quelli che la pensano diversamente e ricevendo in cambio il più delle volte lo stesso trattamento. Comperiamo i giornali o guardiamo un TG non per informarci, ma comperiamo quel "giornale" e guardiamo quel TG per sentire confermate le nostre idee, per sentirci dalla parte della regione senza tenere i nessun conto le ragioni altrui. Sì il mondo è piano di "uomini"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finchè i ladri sono di polli và bene che le forze dell'ordine agiscano con il giusto castigo, quando i ladri sono nei palazzi è meglio mettere le mani aventi contro i tutori dell'ordine.....un pò come fece il berlu.......xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora