In ferie a debito: chiesti quasi 100 milioni di prestiti per andare in vacanza

La gente in Italia fa debiti per andare in ferie, In media si chiedono 4.140 euro da rimborsare in tre anni. Significa andare incontro a una rata da circa 115 euro al mese. Il trend è di crescita: nel primo trimestre del 2018 l'importo richiesto è salito del 15,6%, raggiungendo quota 4.787 euro. 

Ma vi sembra normale? Indebitarsi per 3 anni per farsi una vacanza?

http://www.repubblica.it/economia/rapporti/osserva-italia/stili-di-vita/2018/06/05/news/in_ferie_a_debito_chiesti_quasi_100_milioni_di_prestiti_per_andare_in_vacanza-198195294/

In ferie a debito: chiesti quasi 100 milioni di prestiti per andare in vacanza
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

Eh...un attimo...quest'altro anno andranno in ferie con un Gov. nuovo, uno di quelli che pensa ai problemi della gente...poveri o ricchi...meglio ricchi....basta aspettare un attimo....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siamo tutti indebitati fino ai denti, chi per un motivo chi per un altro, le vacanze i vecchi non se le fanno a meno che non glieli organizza il comune, invece le coppie con figli piccoli vuoi o non vuoi sovente sono costretti a portarli o al mare o in montagna, oramai nascono già allergici o con gravi problemi respiratori alcuni hanno i piedini storti e gli fa bene passeggiare a piedi nudi nella sabbia, poi ci sono quelli che si indebitano in continuazione e puntualmente non pagano: problemi loro.

Undici milioni di italiani indebitati per pagare pillole, analisi e visite mediche

http://www.lastampa.it/2018/06/06/italia/undici-milioni-di-italiani-indebitati-per-pagarsi-pillole-analisi-e-visite-mediche-hUoUCgKmO3IbCzpXlsfPZL/pagina.html

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... nn ci credo ke la gente sia così sciocca da indebitarsi x andar in ferie e qualora lo facesse, giusto affronti le conseguenze; diciamo piuttosto ke la gente ha difficoltà pagarsi cure medike quali medicine e ticket nonostante abbia x anni ed anni versato contributi al SSN; in compenso, grz a politike ke si spera presto vengano regolamentate, ki arriva da putemburgo tutto gratis e subito.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

irresponsabili  stupidi io se non ho  soldi  non  faccio nulla....

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora