La vignetta sulla valanga di Charlie Hebdo: cattivo gusto o satira?
Iniziata da
tomriddle72,
11 messaggi in questa discussione
La satira è satira e va accettata... mi chiedo dove fossero i vignettisti quando sono morti i loro colleghi????
58 minuti fa, tomriddle72 ha scritto:Personalmente a me questi sono sempre stati sulle b.alle, non dico che giustifico l'attentato, ma la loro non è satira, è robaccia di bassa lega. Poi se a qualcuno viene voglia di mettergli una pallottola tra gli occhi.. ecco... si facciano due domande e si diano delle risposte
ne avevo scritto io 3 giorni fa!!!
1 ora fa, tomriddle72 ha scritto:Personalmente a me questi sono sempre stati sulle b.alle, non dico che giustifico l'attentato, ma la loro non è satira, è robaccia di bassa lega. Poi se a qualcuno viene voglia di mettergli una pallottola tra gli occhi.. ecco... si facciano due domande e si diano delle risposte
Personalmente trovo che siano in pochi in grado di fare veramente della satira, (vedi Forattini) questa trovo che sia, come la precedente sul terremoto, solo un'ostentazione di pessimo gusto. Ma forse ci scordiamo quello che avvenne in passato nel nome (NN) di un tanto quotato vignettista satirico italiano in occasione di Nassiria? O forse lo avete dinmenticato, beh quella pareva fosse decisamente... satira. Due pesi e due misure?
comprendete il messaggio e fatevi una risata amara, perchè spesso è colpa nostra che ci cerchiamo la morte.
14 minuti fa, zerograno ha scritto:comprendete il messaggio e fatevi una risata amara, perchè spesso è colpa nostra che ci cerchiamo la morte.
vuoi dire che circa il 50 per cento degli italiani cerca la morte semplicemente perchè risiede nel paese dove è nato? Perchè il proprio paese ha una storia antica e costruzioni che risalgono a secoli? Direi che decisamente è riduttivo sarebbe come affermare che i giornalisti di quello stesso giornale hanno cercato la morte a causa delle vignette che pubblicavano.
che devono morire questi sciacalli
Cattivissimo gusto...
22 ore fa, refusi ha scritto:Personalmente trovo che siano in pochi in grado di fare veramente della satira, (vedi Forattini) questa trovo che sia, come la precedente sul terremoto, solo un'ostentazione di pessimo gusto. Ma forse ci scordiamo quello che avvenne in passato nel nome (NN) di un tanto quotato vignettista satirico italiano in occasione di Nassiria? O forse lo avete dinmenticato, beh quella pareva fosse decisamente... satira.
Due pesi e due misure?
no no io non ho dimenticato, infatti, ribadisco, questi per me potrebbero anche chiudere oggi stesso! non fanno satira, sono semplicemente maleducati e fuori luogo
C'è un limite a tutto!!!!
Pessima, bruttissima vignetta, potevano risparmiarcela. Non riesco a capire dove sta la satira. Tuttavia, sono sostanzialmente d'accordo con questo lettore del FQ: la libertà di stampa hai suoi inconvenienti, ma resta un valore da difendere, anche a costo, a volte, di doversi turare il naso.
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
imbarazzante la vignetta, imbarazzanti loro ma peggio di tutti quelli che scrivevano io sono charlie... ma vafancul
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti