Avete mai tenuto un orto in giardino? E' facile?

Ho visto che accuparmi delle piante mi rilassa, tanto che vorrei impiantare un piccolo orto... temo però che diventi un'impresa superiore alle mie forze, secondo voi è facile o faticoso?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

dipende da cosa vuoi coltivare... e poi dove abiti? che clima c'è? quanto è grande l'orto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inizia con un pezzetto di giardino e con un solo tipo di pianta, che so pomodori o fagioli, vedi come va ee nel caso ti allarghi e pianti qualcosa d'altro  nel prossimo ciclo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, allegrafatt1 ha scritto:

Ho visto che accuparmi delle piante mi rilassa, tanto che vorrei impiantare un piccolo orto... temo però che diventi un'impresa superiore alle mie forze, secondo voi è facile o faticoso?

non è facilissimo, ti consiglio di guardare su greenme.it, cisono ottimi consigli. piace anche a me, tempo fa ho piantato 4 melanzane, 4 peperoni e una serie di peperoncini, e un paio di zucche... le lumache mi hanno rovinato parte delle piante, bisogna controllare i parassiti, concimare, insomma è unlavorone. la prossima casa avrà nuovamente il giardino, spero vada meglio. comunque è faticoso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ci vuole impegno e costanza, ma coltivare duee fagioli e pomodori non è impossibile... anzi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente è facile se fatto bene, ma se lo fa per hobby trovati una coltivazione facile e inizia con quella...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

inizia con delle piantine di fagioli... è la cosa più semplice

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un piccolo orto e più che i "raccolti" il vero vantaggio è che mi rilassa una cifra!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai... dì la verità... cosa vuoi veramente piantare nell'orto? qualche "erba magica"?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro la canapa è facile da coltivare, ma ci vuole il clima adatto (molto sole!) !!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che maliziosi che siete.. ;) comunque se vuole tentare la stada delle colture idroponiche non le tarpate le ali.... magari è una svolta per lei;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

solo piante di rosmarino, prezzemolo, salvia, basilico e piccole foglie insalata; x altre verdure nn saprei da ke parte iniziare quindi le compro da un coltivatore della zona.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora