Conviene ancora investire in immobili?

Ragazzi, secondo voi è ancora conveniente investire in immobili? Ultimamente non ho seguito il mercato immobiliare: so che fino a poco tempo fa le case le tiravano dietro per poco. 

Io vorrei cambiare casa e prenderne una più grande: ne vale la pena? Meglio farlo ora o aspettare?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

Credo proprio di sì, dovrebbe essere ancora un buon momento per comprare. il problema, mi sembra di capire, è che dovresti anche vendere....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì i prezzi non scendono più di tanto ma non salgono... è un buon momento per comprare...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente sì. comprare ora, poi non si potrà sapere...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, comtruise ha scritto:

assolutamente sì. comprare ora, poi non si potrà sapere...

io non ho soldi per comprare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se compri e vendi:

compri a prezzo più basso e, allo stesso modo, vendi aprezzo più basso. questo non è un investimento, ma una compravendita.

se, invece, intendi comprare casa nuova e affittare quella che hai, allora è un investimento, gli affitti non sono altissimi, ma ti permetterebbero di pagare parte del mutuo. e, a rivendere, potresti aspettare la ripresa del mercato per realizzarne profitto.

Modificato da ameliadespell

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

se compri e vendi:

compri a prezzo più basso e, allo stesso modo, vendi aprezzo più basso. questo non è un investimento, ma una compravendita.

se, invece, intendi comprare casa nuova e affittare quella che hai, allora è un investimento, gli affitti non sono altissimi, ma ti permetterebbero di pagare parte del mutuo. e, a rivendere, potresti aspettare la ripresa del mercato per realizzarne profitto.

Non fa una piega!:D Ciao Amelia, buona domenica!!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

Non fa una piega!:D Ciao Amelia, buona domenica!!

ciao cara, sai cosa potrebbe fare pallantani nel caso? (però dipede dalla cttà in cui abita) in molte città, in alcuni quartieri del centro storico, gli immobili hanno un prezzo inferiore al loro valore di mercato per via dei vincoli delle belle arti, per cui se compra  un appartamento da ristrutturare e conosce  una buona ditta in grado di montare impianti a risparmio energetico (finestre a camera termica, riscaldamento/condizionamento a pavimento ecc.) potrebbe vendere la casa ad un prezzo uguale all'acquisto della nuova più la ristrutturazione, che, oltre tutto, fatta da ditte certificate da il diritto ad un risarcimento fino al 65%.

Modificato da ameliadespell

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

ciao cara, sai cosa potrebbe fare pallantani nel caso? (però dipede dalla cttà in cui abita) in molte città, in alcuni quartieri del centro storico, gli immobili hanno un prezzo inferiore al loro valore di mercato per via dei vincoli delle belle arti, per cui se compra  un appartamento da ristrutturare e conosce  una buona ditta in grado di montare impianti a risparmio energetico (finestre a camera termica, riscaldamento/condizionamento a pavimento ecc.) potrebbe vendere la casa ad un prezzo uguale all'acquisto della nuova più la ristrutturazione, che, oltre tutto, fatta da ditte certificate da il diritto ad un risarcimento fino al 65%.

wow. dovessi mai aver bisogno di un consiglio so a chi chiedere!xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comprare conviene ancora... e conviene ancora fare un mutuo... ma cercalo bene!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

wow. dovessi mai aver bisogno di un consiglio so a chi chiedere!xD

no,, non chiedere a me, ma a chiedi dovere, consco la teoria, ma servono una buona banca, una ditta edile accreditata e una buona agenzia immobiliare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ameliadespell ha scritto:

no,, non chiedere a me, ma a chiedi dovere, consco la teoria, ma servono una buona banca, una ditta edile accreditata e una buona agenzia immobiliare.

ah. troppo complicato. mi sa che tengo il mio bugigattolo....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora