Conviene ancora investire in immobili?
Iniziata da
pallantani,
11 messaggi in questa discussione
Sì i prezzi non scendono più di tanto ma non salgono... è un buon momento per comprare...
assolutamente sì. comprare ora, poi non si potrà sapere...
4 minuti fa, comtruise ha scritto:assolutamente sì. comprare ora, poi non si potrà sapere...
io non ho soldi per comprare.
se compri e vendi:
compri a prezzo più basso e, allo stesso modo, vendi aprezzo più basso. questo non è un investimento, ma una compravendita.
se, invece, intendi comprare casa nuova e affittare quella che hai, allora è un investimento, gli affitti non sono altissimi, ma ti permetterebbero di pagare parte del mutuo. e, a rivendere, potresti aspettare la ripresa del mercato per realizzarne profitto.
Modificato da ameliadespell3 minuti fa, ameliadespell ha scritto:se compri e vendi:
compri a prezzo più basso e, allo stesso modo, vendi aprezzo più basso. questo non è un investimento, ma una compravendita.
se, invece, intendi comprare casa nuova e affittare quella che hai, allora è un investimento, gli affitti non sono altissimi, ma ti permetterebbero di pagare parte del mutuo. e, a rivendere, potresti aspettare la ripresa del mercato per realizzarne profitto.
Non fa una piega! Ciao Amelia, buona domenica!!
7 minuti fa, piccolina907 ha scritto:Non fa una piega!
Ciao Amelia, buona domenica!!
ciao cara, sai cosa potrebbe fare pallantani nel caso? (però dipede dalla cttà in cui abita) in molte città, in alcuni quartieri del centro storico, gli immobili hanno un prezzo inferiore al loro valore di mercato per via dei vincoli delle belle arti, per cui se compra un appartamento da ristrutturare e conosce una buona ditta in grado di montare impianti a risparmio energetico (finestre a camera termica, riscaldamento/condizionamento a pavimento ecc.) potrebbe vendere la casa ad un prezzo uguale all'acquisto della nuova più la ristrutturazione, che, oltre tutto, fatta da ditte certificate da il diritto ad un risarcimento fino al 65%.
Modificato da ameliadespell18 minuti fa, ameliadespell ha scritto:ciao cara, sai cosa potrebbe fare pallantani nel caso? (però dipede dalla cttà in cui abita) in molte città, in alcuni quartieri del centro storico, gli immobili hanno un prezzo inferiore al loro valore di mercato per via dei vincoli delle belle arti, per cui se compra un appartamento da ristrutturare e conosce una buona ditta in grado di montare impianti a risparmio energetico (finestre a camera termica, riscaldamento/condizionamento a pavimento ecc.) potrebbe vendere la casa ad un prezzo uguale all'acquisto della nuova più la ristrutturazione, che, oltre tutto, fatta da ditte certificate da il diritto ad un risarcimento fino al 65%.
wow. dovessi mai aver bisogno di un consiglio so a chi chiedere!
Comprare conviene ancora... e conviene ancora fare un mutuo... ma cercalo bene!
4 minuti fa, piccolina907 ha scritto:wow. dovessi mai aver bisogno di un consiglio so a chi chiedere!
no,, non chiedere a me, ma a chiedi dovere, consco la teoria, ma servono una buona banca, una ditta edile accreditata e una buona agenzia immobiliare.
1 minuto fa, ameliadespell ha scritto:no,, non chiedere a me, ma a chiedi dovere, consco la teoria, ma servono una buona banca, una ditta edile accreditata e una buona agenzia immobiliare.
ah. troppo complicato. mi sa che tengo il mio bugigattolo....
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Credo proprio di sì, dovrebbe essere ancora un buon momento per comprare. il problema, mi sembra di capire, è che dovresti anche vendere....
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti