Vi ricordate le famose semplificazioni fiscali del renzi?? eccole

La burocrazia fiscale è destinata ad aumentare. Nel 2017, infatti, il numero degli adempimenti a carico delle micro e piccole imprese crescerà mediamente di 4 unità. Pertanto, una impresa artigiana (senza dipendenti) lungo i 12 mesi dell'anno dovrà pagare o inviare la propria documentazione 30 volte per onorare altrettante scadenze fiscali, un negozio commerciale (con 5 dipendenti) 78 e una piccola impresa industriale (con 50 dipendenti) ben 89 volte. A fare il conti è l'ufficio studi della Cgia, che ha realizzato una simulazione su 3 aziende campione. Dal 2017, infatti, arriva l'Iri (Imposta sui redditi) per le ditte individuali e le società di persone in contabilità ordinaria, il regime di cassa per tutte le imprese in contabilità semplificata e la fatturazione elettronica inizia a fare capolino anche nei rapporti tra imprese private, prevedendo tutta una serie di semplificazioni."Tuttavia- dice la Cgia- nelle more di queste novità la maggior parte delle imprese vedrà aumentare i propri adempimenti".
   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

la burocrazia è una brutta bestia, signor director

ma provi a pensare al rovescio della medaglia:

a) le ditte interessate potrebbero essere indotte ad assumere altro personale per far fronte ai nuovi adempimenti.

b) qualora le ditte non vogliano assumere, quei fannulloni di dipendenti dovranno lavorare di più a costo zero.

c) i dipendenti statali, quelli che lei odia tanto, dovranno pure loro rimboccarsi le maniche per verificare che gli adempimenti siano corretti.

 

Tutto sommato, credo, signor director, che la burocrazia sia andata incontro ai suoi desideri.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

la burocrazia è una brutta bestia, signor director

ma provi a pensare al rovescio della medaglia:

a) le ditte interessate potrebbero essere indotte ad assumere altro personale per far fronte ai nuovi adempimenti.

b) qualora le ditte non vogliano assumere, quei fannulloni di dipendenti dovranno lavorare di più a costo zero.

c) i dipendenti statali, quelli che lei odia tanto, dovranno pure loro rimboccarsi le maniche per verificare che gli adempimenti siano corretti.

 

Tutto sommato, credo, signor director, che la burocrazia sia andata incontro ai suoi desideri.

ma cosa vuoi che capisca il direttoretto....è capace SOLO a score ggiare quando non sa cosa fare o meglio..dire...

Tipico nazisfascista.....

Modificato da wronschi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, wronschi ha scritto:

ma cosa vuoi che capisca il direttoretto....è capace SOLO a score ggiare quando non sa cosa fare o meglio..dire...

Tipico nazisfascista.....

ok,eccoti accontentato,kompagno di m. a te  a a losoio,alias pm620

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

la burocrazia è una brutta bestia, signor director

ma provi a pensare al rovescio della medaglia:

a) le ditte interessate potrebbero essere indotte ad assumere altro personale per far fronte ai nuovi adempimenti.

b) qualora le ditte non vogliano assumere, quei fannulloni di dipendenti dovranno lavorare di più a costo zero.

c) i dipendenti statali, quelli che lei odia tanto, dovranno pure loro rimboccarsi le maniche per verificare che gli adempimenti siano corretti.

 

Tutto sommato, credo, signor director, che la burocrazia sia andata incontro ai suoi desideri.

quindi,dici che per esempio,per aumentare le assunzioni nelle strutture sanitarie sarebbe opportuno diffondere le epidemie...pero',ah.ahahaha che mente fine...per caso,tu sicuramente sei stato u n dipendente della p.a.....e che non ha mai lavorato un gg.nella vita... come wronschi???

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, director12 ha scritto:

quindi,dici che per esempio,per aumentare le assunzioni nelle strutture sanitarie sarebbe opportuno diffondere le epidemie...pero',ah.ahahaha che mente fine...per caso,tu sicuramente sei stato u n dipendente della p.a.....e che non ha mai lavorato un gg.nella vita... come wronschi???

Vuoi vedere che mi sono sbagliato?

Il signor director non vuole che i dipendenti della p.a. lavorino troppo, altrimenti come farebbe lui, il signor director a sostenere di essere l'unico vero e riconosciuto lavoratore italiano?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Vuoi vedere che mi sono sbagliato?

Il signor director non vuole che i dipendenti della p.a. lavorino troppo, altrimenti come farebbe lui, il signor director a sostenere di essere l'unico vero e riconosciuto lavoratore italiano?

quello che ti paga la pensione  eate e al "lavoratore" sindacale wronschi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, director12 ha scritto:

quello che ti paga la pensione  eate e al "lavoratore" sindacale wronschi

non credo che lei sia in grado di pagare la pensione a nessuno signor director,

dovrebbe prima trovarsi un lavoro

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora