Gelataio offre la panna sul cono, multa da 500 euro

Offre la panna montata a un cliente ma la Guardia di Finanza lo multa. È successo a Torino e il protagonista dell’episodio è Cristian Ciacci, gestore dell’omonima gelateria, che si è visto contestare dalla Guardia di Finanza lo scontrino emesso perché non riportava l’omaggio.

Trovo pazzesca e ingiusta questa cosa ma evidentemente abbiamo una legge che lo consente, mi piacerebbe sapere chi è il firmatario

https://www.ilmessaggero.it/pay/edicola/torino_offre_panna_gratis_coni_gelataio_multato-3766038.html

3766038_0038_gelataiociacci.jpg.pagespeed.ce.c3QifBVUUG.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

Hanno fatto bene! Visto che la panna sul gelato se la fanno pagare, la Guardia di Finanza non poteva sapere se la panna è stata offerta al cliente, oppure se è stata fatta pagare, ma non è stato emesso lo scontrino.

A Roma (pur con tutti i difetti che ha Roma) questo non sarebbe successo perché nessuna gelateria ti fa pagare la panna. Almeno in una cosa siamo più onesti di altri.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, rivaviva ha scritto:

Offre la panna montata a un cliente ma la Guardia di Finanza lo multa. È successo a Torino e il protagonista dell’episodio è Cristian Ciacci, gestore dell’omonima gelateria, che si è visto contestare dalla Guardia di Finanza lo scontrino emesso perché non riportava l’omaggio.

Trovo pazzesca e ingiusta questa cosa ma evidentemente abbiamo una legge che lo consente, mi piacerebbe sapere chi è il firmatario

https://www.ilmessaggero.it/pay/edicola/torino_offre_panna_gratis_coni_gelataio_multato-3766038.html

3766038_0038_gelataiociacci.jpg.pagespeed.ce.c3QifBVUUG.jpg

500 euro...mi senbra esagerato..

un capro espiatorio per far sapere a tutta l'Italia che bisogna rispettare le leggi?

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

500 euro...mi senbra esagerato..

un capro espiatorio per far sapere a tutta l'Italia che bisogna rispettare le leggi?

 

Giustissimo  in Italia le leggi vanno rispettate da tutti, mi auguro che usino la stessa inflessibilità verso tutti quegli extracomunitari che vendono indisturbati su tutte le spiagge Italiane senza emettere scontrino….. mi auguro che il governo che sta per entrare in carica intervenga su queste disparità di trattamento

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Il 1/6/2018 in 15:46 , etrusco1900 ha scritto:

Giustissimo  in Italia le leggi vanno rispettate da tutti, mi auguro che usino la stessa inflessibilità verso tutti quegli extracomunitari che vendono indisturbati su tutte le spiagge Italiane senza emettere scontrino….. mi auguro che il governo che sta per entrare in carica intervenga su queste disparità di trattamento

... infatti ma dal negoziante son certi incassare la multa... da anni ed anni su spiagge e mercatini pullulano extcmt ke smerciano mercanzia senza emettere scontrini e magari senza pagar tassa occupaz suolo pubblico anzi, diventando fastidiosi, insistenti.

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/6/2018 in 19:03 , uvabianca111 ha scritto:

... infatti ma dal negoziante son certi incassare la multa... da anni ed anni su spiagge e mercatini pullulano extcmt ke smerciano mercanzia senza emettere scontrini e magari senza pagar tassa occupaz suolo pubblico anzi, diventando fastidiosi, insistenti.

È vero, certi sono fastidiosi, ma a te darebbe fastidio anche uno solo a Reggio Calabria.

Visto che sei di Genova.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, wronschi ha scritto:

È vero, certi sono fastidiosi, ma a te darebbe fastidio anche uno solo a Reggio Calabria.

Visto che sei di Genova.

se mi recassi a Reggio Calabria come ad Aosta oppure a Bolzano e fossi importunata da sti individui, certo ke mi darebbe fastidio come del resto, e nn son l'unica considerare sta gente inopportuna, la maggior parte degli itaGliani l'ha espresso kiaramento e lo sta esprimendo tuttora, sia al nord ke al sud.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

se mi recassi a Reggio Calabria come ad Aosta oppure a Bolzano e fossi importunata da sti individui, certo ke mi darebbe fastidio come del resto, e nn son l'unica considerare sta gente inopportuna, la maggior parte degli itaGliani l'ha espresso kiaramento e lo sta esprimendo tuttora, sia al nord ke al sud.

Va be', leggi come ti pare, ma ti ho detto che se fosse solo uno a Reggio per te sarebbe troppo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wronschi ha scritto:

Va be', leggi come ti pare, ma ti ho detto che se fosse solo uno a Reggio per te sarebbe troppo...

... ho letto quanto mi hai risposto; semplicemente ho ampliato il concetto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

... ho letto quanto mi hai risposto; semplicemente ho ampliato il concetto.

Non riesci a dire che sei razzista.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, wronschi ha scritto:

Non riesci a dire che sei razzista.

...  la parola razzista é solo un paravento ke il PD usa ed abusa x opporsi all'avversario politico quando nn ha argomenti da contrapporre.

desiderare ke la massa extcmt rimanga al suo paese NON é intolleranza ma solo un pensiero + ke legittimo del resto, anke ki a parole dice di amarli, nn se li prende in casa propria e ciò é stato dimostrato, se nn te ne fossi reso conto, dal voto degli itaGliani (anke quelli fuggiti dal PD).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora