Specchio specchio delle mie brame , chi e’ il più Cazzaro del Reame ?? ...

Il Cazzaro di Napoli , in data 30 cm , alle ore 24 circa , tra l’altro , scrive :” ....Di Maio non e’ un politico affidabile e non può guidare la prima forza del Paese. L’acerbo Di Maio e’ riuscito solo a perdere consensi ed a trasformare il mestierante Salvini in uno statista .....”.  Benissimo Cazzaro , benissimo !! Andiamo a vedere , ora , quel che hai scritto sullo stesso personaggio negli ultimi 2 mesi avvertendo il forum che trattasi solo di piccola campionatura e che sarà mia cura completarla in altro momento .  Il Cazzaro 22 Marzo :” Luigi Di Maio ha gelato i polli ed i faziosi . Caro Luigi tieni duro . L’Italia onesta e’ con te”.    Il Cazzaro il 2 Aprile :” Di Maio e’ l’unico politico italiano che non si abbassa a discutere . Riattacca il telefono come si fa con i seccatori della pubblicità “.   Il Cazzaro il 10 Aprile :” Di Maio gioca eccellenti mosse. Quelle che negli scacchi si chiamano “inchiodature”. In pratica ha inchiodato l’alfiere Salvini. Peraltro Salvini e’ l’alfiere nero cattivo. In pratica l’alfiere buono Di Maio con una grande strategia ha logorato ed indebolito Salvini riservandogli un trattamento alla Karpov . Ha usato una strategia tanto cara e vincente del grande scacchista Bobby Fisher “.  Il Cazzaro prosegue l’11 aprile :”  L’atteggiamento di Di Maio e’ di una disponibilità al dialogo ma con una ferrea convinzione : lo fa senza genuflessioni e senza il cappello in mano dettando condizioni molto rigide e senza tentennamenti . Questa e’ la positiva ed assoluta novità della politica italiana “.    Arriviamo al 19 aprile ed il Cazzaro di Napoli dice :”  Di Maio e’ più furbo di Martina ( e francamente ci vuole poco), ma il giovane grillino campano e’ solo l’ultimo arrivato in un mondo di tanti volponi . Ma la sua , a differenza di quella degli altri , e’ una furbizia positiva . Quella che ci aiuta non ad ingannare gli altri bensì a non cadere nei loro inganni. Uno come Di Maio lo potremmo trovare nell’Odissea di Omero ed incarnerebbe il mitico Ulisse , un eroe saggio e prudente e non un cinico dissimulatore ed incantatore “.     Chiedo scusa ma quest’ultima mi fece scompisciare dal ridere . Vedere un idio ta Partenopeo che paragona Di Maio al grande personaggio mitologico era irrefrenabile ....  . Ma proseguiamo ed ecco il Cazzaro di Napoli il 7 maggio :” Di Maio sta chiedendo da 2 mesi una cosa che sa di non poter ottenere . Ottimo , ottimo !!  La migliore tattica politica prevede anche questo “.   Sentite , poi, qual che il Cazzaro di Napoli dice il 10 maggio :”  La gente esausta , indignata ed esasperata , il 4 Marzo , ha punito Renzusconi ed ha premiato i 2 più forti e coerenti populismi. Luigi , sei la nostra bandiera !! Quella delle persone perbene ed oneste !! La risposta del popolo italiano onesto contro il famigerato Renzusconismo . Non sono affatto stupito che tu venga dalla mia terra “.                                           Mi chiedo e chiedo , secondo voi , lo specchio evocato nel titolo , cosa risponderà al Cazzaro di Napoli Fosforo 31 ??   Saluti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora