elezioni
GIALLO AL COLLE

12 messaggi in questa discussione

Potrebbe esserci una spiegazione, se lega e 5stelle fanno partire le commissioni sono in grado di proporre e approvare leggi indipendentemente dalla volontà del governo tecnico, una specie cioè di "governo ombra" in grado però di governare indipendentemente dal governo ufficialmente in carica, per evitare questo l'unica strada a disposizione del colle è fare elezioni immediate in piena estate.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso non sarebbe un dramma votare in piena estate. Magari la cosa potrebbe indurre molti a non andare in vacanza all'estero privilegiando le località italiane. Per es. si potrebbe con un semplice decreto consentire ai turisti milanesi in vacanza a Sorrento di votare nelle sezioni elettorali di Sorrento, e così via. Il problema a questo punto è votare al più presto e sperare che dalle urne esca un governo. Uno di sicuro uscirebbe, anzi c'è già il programma, ed è il Salvimaio. Il povero Cottarelli sembra avviato alla rinuncia e il governicchio Gentiloni entrerà nel Guinness dei primati come l'unico esecutivo della galassia privo di mandato popolare che attraversa ben tre legislature. Il problema grosso saranno lo spread e il risparmio degli italiani in Borsa, quello che il presidente della Repubblica diceva di voler tutelare. Ma oramai il pasticcio è fatto. Certo che l'ha fatto proprio grosso. Miliardi in fumo, interessi sul debito alle stelle, elettori sudati in fila davanti ai seggi. Ma tutto in buona fede, per carità. Peccato solo che siano in vacanza anche Crozza, corazziere1 e corazziere2: ci saremmo consolati con grasse risate. Penso che rientrerà anche la richiesta di impeachment. Le Camere saranno sciolte come ghiaccioli al sole, mancano uno o due giudici costituzionali che non si riesce a eleggere dalla notte dei tempi, mancano tutti i giudici popolari che non si riesce neppure a estrarre a sorte. Quello che Massimo Fini e altri definiscono un "colpo di stato" finirà a tarallucci e vino. Ma, diversamente, che paese di Pulcinella saremmo? 

Che il Cielo ce la mandi buona, e magari anche un po' più fresca dell'estate scorsa. In modo che nella cabina elettorale gli italiani siano sufficientemente lucidi da ricordarsi chi sono i due maggiori e veri responsabili di questo disastro epocale che inizia, a mio avviso, nel 2008 con la caduta, nel modo che sappiamo, del governo Prodi, che si è andato aggravando negli anni (rielezione di Napolitano, patto del Nazareno) e che finisce (ci hanno ridotto a sperarlo) con una strana e inopinata alleanza al posto di quel Renzusconi che era lo sciagurato progetto originale della più pasticciata e assurda legge elettorale della galassia. Saluti

Modificato da fosforo31

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un vecchio proverbio Toscano recita: "se sono rose fioriranno" e se le rose fioriranno lo vedremo oggi, dove le rose simboleggiano il governo; di fronte alla certezza di presentarsi alle camere senza prendere nemmeno un voto di fiducia ,con l'assurdo di un parlamento con la maggioranza all'opposizione e la minoranza al governo, il presidente incaricato potrebbe anche rinunciare;...Intanto pare che anche la Meloni sia disposta a appoggiare il governo 5stelle-lega. l'entrata improvvida di ieri dell'esponente "Germanico"  che ha detto che gli Italiani impareranno sulla propria pelle a votare...... anche se poi ha chiesto scusa   (gli hanno fatto evidentemente chiedere scusa   , ma quello che pensa  l'ha fatto chiaramente capire),  ha fatto cambiare l'idea a molti, unitamente ai sondaggi di opinione e alle notizie delle borse..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Un vecchio proverbio Toscano recita: "se sono rose fioriranno" e se le rose fioriranno lo vedremo oggi, dove le rose simboleggiano il governo; di fronte alla certezza di presentarsi alle camere senza prendere nemmeno un voto di fiducia ,con l'assurdo di un parlamento con la maggioranza all'opposizione e la minoranza al governo, il presidente incaricato potrebbe anche rinunciare;...Intanto pare che anche la Meloni sia disposta a appoggiare il governo 5stelle-lega. l'entrata improvvida di ieri dell'esponente "Germanico"  che ha detto che gli Italiani impareranno sulla propria pelle a votare...... anche se poi ha chiesto scusa   (gli hanno fatto evidentemente chiedere scusa   , ma quello che pensa  l'ha fatto chiaramente capire),  ha fatto cambiare l'idea a molti, unitamente ai sondaggi di opinione e alle notizie delle borse..

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13344685/giorgia-meloni-fratelli-d-italia-maggioranza-lega-m5s-governo-sovranista-appello-sergio-mattarella-italia-sotto-attacco-finanziario.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, etrusco1900 ha scritto:

l'entrata improvvida di ieri dell'esponente "Germanico"  che ha detto che gli Italiani impareranno sulla propria pelle a votare.

E' come nelle Banche, siccome stiamo sotto debito hanno bisogno di un "garante" se pluripregiudicato ancora meglio, non ha scrupoli a fare i soldi facili, uno che sa giocare sul territorio italiano che è riconosciuto mafioso a livello internazione, infatti tanti spacciatori stanno rischiando la vita perchè da loro non ci sono abbastanza soldi per comperare lo sniffo, qui è la loro fortuna: un'altra volta imparano a vietargli di candidarsi! xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui è tutto un magna, magna, lo sanno anche gli europei, gli scandali per appalti truccati, e sottrazione di denaro pubblico è abituale, ma abbiamo Crozza che ci fa ridere in TV, e siamo perfino liberi di lamentarci, cosa vogliamo di più? Un pupazzo politico di turno si trova, un prestanome anche di altro partito, così anche il clero salvalafaccia e soprattutto i finanziamenti, i privilegi, le esenzioni e la supremazia assoluta sulle altre religioni, altrimenti finisci all'inferno in un pilastro di cemento armato.

https://www.ilmattino.it/salerno/san_mauro_cilento_arrestati_sindaco_giunta_nove_totale_le_misure_cautelari-3765000.html

Modificato da fotonis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fotonis ha scritto:

Qui è tutto un magna, magna,

Ritornando a votare c'è un ulteriore rimborso elettorale?.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ne ho la più pallida idea, anche perchè ciò che ho scritto è quello che ho riportato dalla gente per strada, in quanto a me di politica non ne capisco una benemerita mazza, lo sapete, per cui mi scuso, anzi perdonatemi, ma comunque non mi sembra giusto votare anche per chi resta o condizionare il voto, noi si andrà via volente o nolente, pare che la pentolona sia già bella calda, stando ad alcuni abitanti che gli stanno facendo la guardia e malgrado non siamo di quella zona, ma si parla di un supervulcano come Yellostone tutto il Sud italia potrebbe esserne coinvolto, non si sa ancora nulla di certo, eppoi chi può dirlo? Potrebbe essere anche tra 20 anni, come a fine anno al posto dei botti.

Modificato da fotonis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedi? Al Sud è pieno da tutte le parti di puscher e prostitute, come a Macerata, questo si diceva stamane al bar tra persone oneste e perbene, se mi metto io a farlo in 3 secondi mi viene addosso la Polizia...   Sono i migliori proprio perchè protetti dalle Leggi internazionali e la droga costa di meno da loro perchè i nostri soldi nei loro paesi valgono tanto. Basta fare qualche annetto di sacrifici tra dentro il carcere e fuori e si arricchiscono. Pertanto non mi venite più a dire che se ne disfano, anzi, specie i bambini che, ancora dobbiamo scoprire che fine orribile fanno, dato che dopo poche ore sbarcati spariscono. Quanto sono buoni i bianchi...

http://www.affaritaliani.it/cronache/salerno-il-traffico-di-droga-in-mano-alla-mafia-gambiana-542969.html

Modificato da fotonis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fotonis ha scritto:

Vedi? Al Sud è pieno da tutte le parti di puscher e prostitute, come a Macerata, questo si diceva stamane al bar tra persone oneste e perbene, se mi metto io a farlo in 3 secondi mi viene addosso la Polizia...   Sono i migliori proprio perchè protetti dalle Leggi internazionali e la droga costa di meno da loro perchè i nostri soldi nei loro paesi valgono tanto. Basta fare qualche annetto di sacrifici tra dentro il carcere e fuori e si arricchiscono. Pertanto non mi venite più a dire che se ne disfano, anzi, specie i bambini che, ancora dobbiamo scoprire che fine orribile fanno, dato che dopo poche ore sbarcati spariscono. Quanto sono buoni i bianchi...

http://www.affaritaliani.it/cronache/salerno-il-traffico-di-droga-in-mano-alla-mafia-gambiana-542969.html

Al sud c'è anche la mafia, una moltitudine di mafiosi... che al nod o nord non c'è...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Potrebbe esserci una spiegazione, se lega e 5stelle fanno partire le commissioni sono in grado di proporre e approvare leggi indipendentemente dalla volontà del governo tecnico, una specie cioè di "governo ombra" in grado però di governare indipendentemente dal governo ufficialmente in carica, per evitare questo l'unica strada a disposizione del colle è fare elezioni immediate in piena estate.

Seguivo poco fa una trasmissione sulla rete la7, il PD vuole le votazioni subito a Luglio, la lega a fine estate; perché il PD le vuole subito?  perché vuole impedire che si insedino le commissioni e il parlamento inizi a legiferare cose scomode per il PD e per il governo "neutrale" (tipo fine dei vitalizi); poi c'è anche un particolare, pensano che votando a Luglio quando i "ricchi" (ricchi volutamente fra virgolette) son al mare gli elettori di forza Italia non andranno a votare e che quindi il PD potrebbe essere avvantaggiato;  quelli del PD probabilmente sono rimasti al tempo in cui gli operai votavano PCI,  non si stanno rendendo conto che l'attuale elettorato del PD non è composto da operai ma è fatto da insegnanti e statali, tutta gente che a Luglio è in vacanza  e che quindi le elezioni a Luglio penalizzerebbero proprio il PD. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora