Dove si va al mare?

I siti balneari nostrani rappresentano esattamente un quarto di tutte le acque di balneazione in Europa. L'88% di quelli esaminati si trovano sulle nostre coste, il 12% nell'interno (laghi e fiumi). Su 5531 siti monitorati, con un totale di oltre 37mila prelievi, circa 7 per ogni sito, il 97% aveva una qualità dell'acqua almeno sufficiente. La qualità è risultata eccellente nel 90% dei casi, in calo, a voler essere pignoli, rispetto al 91% dello scorso anno. Solo l'1,5% dei siti analizzati aveva un'acqua di qualità scarsa.
Meglio di noi anche in questo campo si piazza invece inesorabilmente la Germania (91%), anche se non sappiamo quanti vacanzieri la preferirebbero all'Italia per una vacanza acquatica. Più comprensibilmente ci battono pure Grecia (96%), Cipro (97%) e Malta (99%). In cima alla classifica, in vetta per la qualità incomparabile delle sue acque, risultata eccellente nel 100% dei casi, svetta però il Lussemburgo, che nei suoi 12 siti balneari (lo 0,1% del totale), tocca la perfezione.

https://www.panorama.it/news/cronaca/dove-si-va-al-mare-italia-qualita-dellacqua-al-top/

Risultati immagini per mare italia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Da nessuna parte, perchè i vulcani stanno emettendo troppe ceneri e particelle nell'atmosfera e si presume che questa stagione sia piuttosto turbolenta a livello climatico, ieri ci sentivamo scoppiare la testa, non ne andiamo soggetti normalmente, c'è qualcosa nel magnetismo terrestre che non ci convince, è forte e comporta stati di malassere generalizzato: per questo si stanno verificando violente eruzioni vulcaniche e per il momento solo piccoli terremotini, nonchè tante  persone che stanno andando completamente fuori di cervello? :S

p.s. sui forum e su You tube è già iniziato il tamtam fine del mondo, e sogni catastrofici, lasciate perdere queste persone ignoranti, nella nostra storia geologica abbiamo avuto in tempi remoti già altre volte accellerazioni delle placche terrestri, non ancora spiegate dalla scienza moderna, ma che sono un dato di fatto e ciò ha sempre provocato un terremoto notevole da qualche parte del mondo dove vi sono le faglie madri e poi tanti altri a catena e vulcanismo diffuso. Staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...farà piu paura..l'orso polare in casa.......dove lo metteremo, in freezer??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... in ItaGlia, quando si tratta di vacanze al mare c'é solo l'imbarazzo della scelta.  mare bello, coste e paesaggi stupendi e suggestivi, turisti quanto basta x tirarci fuori la stagione ma c'é un ma: le nostre coste meridionali nn sono sufficientemente protette x impedire lo sbarco della massa extcmt ke tutti i paesi dell'UE nn vogliono ma pronti a criticarci se noi, e sottolineo noi, giustamente, ci rifiutiamo di raccattarne ancora.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ciao a tutti! che succede alle nostre amate guide che non si sentono da oltre 10 giorni?! spero siano in vacanza , magari in Grecia...appena possibile datemi una dritta per il mio itinerario a CRETA che vorrei cominciare a prenotare qualcosa. Grazie!

 

voglio solo raccomandare  https://lowcostclub.it/voli-da-firenze-a-catania-flr-cta/

Modificato da tivae

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non andremo al mare quest'anno, ma prevediamo di andare in Inghilterra per un anno. Ora ho assunto dei tutor per i miei figli per migliorare la loro conoscenza della lingua inglese. La preferenza è stata data a questi www.tecnicadellascuola.it/come-insegnare-inglese-ai-bambini-online corsi e ai loro insegnanti. Abbiamo letto molte recensioni positive su di loro. E anche alcuni dei miei amici hanno seguito i loro corsi. Ci auguriamo che impareremo la lingua normalmente e saremo in grado di abituarci rapidamente al nuovo paese.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora