C'è un modo per combattere la calvizie prima che sia troppo tardi?

Ok, faccia a faccia con i 40 anni i miei capelli stanno purtroppo diventando sempre più radi.

è l'inizio della vecchiaia? Sono angosciato: dovessi perdere i capelli sarei anche disposto a fare un trapianto. Ci tengo troppo. 

Qualcuno sa se esistono rimedi o accorgimenti per evitare la calvizie o quantomeno per tenerla sotto controllo oppure è un processo irreversibile che non si può fermare in maniera naturale?

La paura più grande? Quella di non stare più bene con me stesso...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

10 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

ricostruzione o mangiare miglio

Ricostruzione mi sa di sì. Il miglio perché?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, roby26102 ha scritto:

Ai ragione,l'uomo con i capelli folti ha un grande fascino ..ma l'uomo pelato è più virile!

Quindi,o ti accetti o vai a fare l'innesto..ad uno ad uno..con costi molto elevati..scegli tu...9_9

Mi sa che alla fine mi accetterò.¬¬

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai da un endocrinologo, potrebbe essere una follicolite decalvizzante (ostruzione dei follicoli dovuta al sebo), oppure potrebbero essere fattori ormonali. un medico (serio) saprà dirti se c'è rimedio e cosa fare.

per prima cosa, però, non lavarli tutti i giorni, gli agenti chimici dello shampoo seccano la fibra e i follicoli, favorendo la caduta. non usare balsami e creme al silicone che "soffocano" il capell, ostruendo il follicolo con un film lipidico che impedisce la normale trasirazione e non usare gel o lacche in grandi quantità.

anche l'alimentazione aiuta, servono più calcio, ferro e vitamina e, quindi scegli cibi che ne contengano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, lala-mustan1 ha scritto:

La miglior soluzione è il PRP!!!

vero anche io so che il PRP è molto efficace... ma non ho esperienze dirette 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/1/2017 in 16:49 , ameliadespell ha scritto:

vai da un endocrinologo, potrebbe essere una follicolite decalvizzante (ostruzione dei follicoli dovuta al sebo), oppure potrebbero essere fattori ormonali. un medico (serio) saprà dirti se c'è rimedio e cosa fare.

per prima cosa, però, non lavarli tutti i giorni, gli agenti chimici dello shampoo seccano la fibra e i follicoli, favorendo la caduta. non usare balsami e creme al silicone che "soffocano" il capell, ostruendo il follicolo con un film lipidico che impedisce la normale trasirazione e non usare gel o lacche in grandi quantità.

anche l'alimentazione aiuta, servono più calcio, ferro e vitamina e, quindi scegli cibi che ne contengano.

Amelia, sei fenomenale. Tuttologa!9_9 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, piccolina907 ha scritto:

Amelia, sei fenomenale. Tuttologa!9_9 

ma che fenomenale, leggo in base a quello che mi interessa.

per quanto riguarda i capelli, li ho molto fragili e fini, quindi devo prestare loro la giusta attenzione, l'endocrinologo me lo consigliò il mio medico in un periodo di stress.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ameliadespell ha scritto:

ma che fenomenale, leggo in base a quello che mi interessa.

per quanto riguarda i capelli, li ho molto fragili e fini, quindi devo prestare loro la giusta attenzione, l'endocrinologo me lo consigliò il mio medico in un periodo di stress.

B|

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora