Donazioni terremoto via sms ferme in banca: le nostre donazioni sono veramente sicure?

Le donazioni via sms sono veramente sicure? Le banche non ne approfittano?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

io non mi fido e infatti non le faccio. A chi vanno? Ci sono commissioni? Tutto molto, troppo nebuloso

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aspettano che muoiano le persone, passi la neve... così se li intascano... si beccan qualche insulto et voilà... nulla più

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ozu1980 ha scritto:

Aspettano che muoiano le persone, passi la neve... così se li intascano... si beccan qualche insulto et voilà... nulla più

ecco appunto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ozu1980 ha scritto:

Aspettano che muoiano le persone, passi la neve... così se li intascano... si beccan qualche insulto et voilà... nulla più

ecco appunto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per essere sicuri che i soldi vadano alle persone giuste qui i numeri delle raccolte ufficiali: protezione civile, croce rossa in primis

Fabrizio Curcio, il capo della Protezione Civile ha stoppato i più generosi. “Non inviate cibo e indumenti, non abbiamo carenze, il modo migliore di aiutare è l’sms solidale al 45500“. Alla popolazione colpita servono solo soldi per la ricostruzione. Però si moltiplicano le reti di solidarietà per la raccolta fondi. Solo nella prima giornata la Croce Rossa ha raccolto 170mila euro (causale “sisma centro Italia” (Iban IT40F0623003204000030 631681). Ma le donazioni più numerose stanno arrivando attraverso il 45500 della Protezione Civile: due euro inviando ogni sms o chiamando da rete fissa. Anche Poste Italiane, in collaborazione con Cri, ha istituito un conto corrente ad hoc ( causale “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016”, Iban IT38R0760 10300000 0000900050).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La  raccolta  del 45500 non  è  per  l'emergenza  immediata...  leggete   il  provvedimento  prima   di  sparlare  a  proposito i  soldi  per  l'emergenza  li da  il  governo,  non  sono   sufficienti ... è tutta  un  altra  cosa.  Ma  soccorsi   , mezzi etc  etc  etc    dove    prendono  i  soldi  ???  fare  polemitica  tanto  al chilo solo  per    essere  contrari è facile...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

romango dell'idea che dovremmo fare prevenzione e non catene di sant'antonio poi.

non mi fido molto, perchè non si conosce il netto che andrebbe all'iniziativa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Donazioni?

Per me trattasi di accattonaggio anche se, legalmente, non si potrebbe fare

Piesse: Non dite ad alcuno che io ho una postazione giornaliera all'ingresso di LIDL.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mentana con La 7 ha raccolto diversi soldini con i quali è gia stata costruita una struttura (documentata) a beneficio dei terremotati.

Se potete, donate tranquillamente con sms al 45500. Due euro, o più, non ci mandano certo in rovina, ma contribuiscono ai soccorsi e perchè no, pure a qualche ricostruzione.

Donate gente, donate.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora