Mantova, la migliore città d'Italia

Questa la classifica delle città italiane dove si vive meglio...

Voi dove vivete?

Cosa ne pensate dei freddi numeri?

550x663xclassifica_27130301.jpg.pagespeed.ic.rNuBhAKFuY.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

32 messaggi in questa discussione

Io vivo a Milano e non ne posso più... lavori stradali e turismo inutile in crescita... che la qualità della vita nelle città del sud sia così infima ci credo il giusto... basta con questi servizi come metro comparatore...io un anno a mantova non ci starei, a Trapani sì...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ogni anni resta sempre ampio il divario nord-sud. Vi invito inoltre a una riflessione: le metropoli non sono certo fra le prime classificate (per altro tutte in discesa, Milano, Roma, Napoli, tranne Torino) ma la gente continua a viverci e a pagare prezzi assurdi per vivere in spazi sempre più angusti, ma perchè? Mio fratello a Roma paga 400 euro una stanza singola, ma dai!!!! O.o

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

invito tuo fratello a prendere un appartamento fuori roma,... con quei soldi a Monterotondo ci pigli una bifamiliare...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che classifica illuminante! Le cittadine vincono sulle metropoli e il Nord vince sul Sud. Chi l'avrebbe mai immaginato! Credo che queste "statistiche" siano a dir poco inutili. Io vivo a Milano da sempre e non cambierei per nulla al mondo. Le possibilità che ti offre una città come Milano (lavorative e non) superano di gran lunga le problematiche. In sintesi... tenetevi Mantova!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io vivo a Milano e ci sto da dio. Ma volete mettere 4 linee della metro, locali, discoteche, musei, la moda e le modelle, supermercati h24. Taaaaaaaaac e sei in pole position! B|

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e il clima? il traffico? e l'ndrangheta e la cocaina? quelli sono problemi sottovalutati...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

invito tuo fratello a prendere un appartamento fuori roma,... con quei soldi a Monterotondo ci pigli una bifamiliare...

seeee ciao! che ci va a fare mio fratello a Monterotondo??? Lavora al ministero quindi... si potrebbe spostare la capitale a Monterotondo, che dici?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

pierino-17 400 per una stanza singola a Roma?? è anche poco! dimmi dove che ci vado io al suo posto. Mio cugino quando andava all'università pagava 400 per stare in una doppia. Poi per stare a Roma che è invivibile, per me meglio la provincia tutta la vita

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavora al ministero e si lamento di 400 euro... che poveretto!!!! lo paghiamo noi il suo alloggio...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, markozelek ha scritto:

e il clima? il traffico? e l'ndrangheta e la cocaina? quelli sono problemi sottovalutati...

Sono mali inevitabili in una metropoli moderna come la nostra. Milan l'è un gran Milan!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, markozelek ha scritto:

Lavora al ministero e si lamento di 400 euro... che poveretto!!!! lo paghiamo noi il suo alloggio...

Sì ma fa lo stagista, che vuoi che prenda al mese... Se volete pagargli l'alloggio credo sia solo felice :D Aspe che lo chiamo!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, renatino1983 ha scritto:

Sono mali inevitabili in una metropoli moderna come la nostra. Milan l'è un gran Milan!!!!

quoto! ma che vuoi i "giargiana" non capiscono e non capiranno mai...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

renatino sarà un giargiana, col suo nome da vecchio ferroviere della valtellina... e comunque dopo tre quattro mesi in una città come trapani e poi ci risentiamo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, markozelek ha scritto:

renatino sarà un giargiana, col suo nome da vecchio ferroviere della valtellina... e comunque dopo tre quattro mesi in una città come trapani e poi ci risentiamo...

Trapani?!???!!!! ma sei serio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché Pavia debba essere così indietro, ci ho vissuto tre anni e ho trovato un ambiente nebbioso ma assolutamente solidale... e poi è la città del grande drupi....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

Non capisco perché Pavia debba essere così indietro, ci ho vissuto tre anni e ho trovato un ambiente nebbioso ma assolutamente solidale... e poi è la città del grande drupi....

e pure del mitico Max Pezzali, un idolo della mia adolescenza. Sai che secondo me dovrebbero organizzare dei tour come negli Usa alla scoperta dei luoghi che hanno creato il mito? Partenza ovviamente dalla sala giochi Jolly blue B|

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, markozelek ha scritto:

renatino sarà un giargiana, col suo nome da vecchio ferroviere della valtellina... e comunque dopo tre quattro mesi in una città come trapani e poi ci risentiamo...

ma quale giargiana, mi sum de la Comasina!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui a Varese si continua ad avere la percezione di uno stallo da anni. Eppure secondo la classifica la qualità della vita è migliore di molte città che ho conosciuto e vissuto per lavoro. Scusate, ma i criteri di valutazione quali sono????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, comtruise ha scritto:

Qui a Varese si continua ad avere la percezione di uno stallo da anni. Eppure secondo la classifica la qualità della vita è migliore di molte città che ho conosciuto e vissuto per lavoro. Scusate, ma i criteri di valutazione quali sono????

mi pare che siano ambiente, clima, delinquenza, livello di occupazione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e allora Trento e Belluno? Dice il detto "Se vuoi patire le pene dell'inferno, vai a Trento d'estate e a Feltre d'inverno" (feltre è in provincia di Belluno per intenderci)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

belluno è un capolavoro... o trapani o belluno... gli estremi si attraggono... in mezzo c'è gente complessa... a milano freddo e anarchia... non è più il tempo dei bigotti, apertura e non pellicce...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora