Cincischiando

Cincischiando con la mia presunzione mi sono perso nella vita senza sapere dove

 

 

 

Una strada, un bar/una sala di proiezione/e ogni tanto qualcuno/che pronuncia il mio nome./Una pista innevata/che si snoda in discesa,/negozi e carrelli/dentro a giorni di spesa./Calme onde del lago/che si spengono a riva,/vele bianche nel blu/che il vento ravviva./Nastri grigi percorsi7seduto al volante/paesi e città perduti/solo dopo un istante/Luoghi visti dall'alto/da sopra un aeroplano /odori respirati /nei vagoni di un treno/Voci, volti confusi/di persone incontrate, /case in strade percorse/una volta e lasciate,/vaghe immagini scorrono/fra ricordi e presente,/una parte di me/che rimane alla gente/e una parte di loro /che mi resta incollata/e ogni volta ritocca

/tutta la mia facciata/come un poster sul muro/ridipinto all'istante/che contorna e scolpisce/di colori la mente./Un accozzaglia di gente/suoni, voci, persone/che non hanno più un volto/che non hanno più un nome./Io mi perdo in frammenti

/lungo tutto il percorso /e pian piano confondo /il senso del discorso. /Non so più dove vado/non so più dove sono,/urlo forte ma il grido/non produce alcun suono./Volgo lo sguardo attorno,/mi perdo nel vino,/poi ritorno e pian piano

/ripercorro il cammino/per cercare nel tempo,/in un lontano passato,/quel momento e quel luogo/in cui mi ero incontrato.

 

 

Modificato da refusi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

23 messaggi in questa discussione

bene qualche cosa abbiamo risolto, pare che non venga accettata la stutturaa e non il testo, quando la formattazione in forma di poesia risulta troppo estesa viene rifiutata, peccato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

none, ho cercato di rientrare e cambiare la formattazione del testo con l'opzione modifica, ma è stata rifiutata. :ph34r::S

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh... è un po' complicato, ma se ci si mette una Rompina... :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ref, credo che il problema non sia tanto la formattazione in sè quanto il "peso" che il messaggio raggiunge, tant'è che l'immagine che ho inserito (80 kb) è stata automaticamente ridotta per poter essere accettata, con una evidente perdita di nitidezza del testo (che nel mio file originale era perfetta).

Beh... la soluzione l'ho trovata, ma il procedimento richiede un paio di minuti di lavoro e il risultato... è quello che vedi :-)

Ah, a proposito, una volta inserita l'immagine, nel messaggio successivo devi ricordarti di cancellarla sennò la tiene in memoria e la aggiunge anche al post successivo.

Modificato da a.lice1099

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il pesooooooooooooo come il peso, il peso totale della poesia non supera i 15 kb, ho postato foto di un paio di mega senza problemi e credo che nell'indicazioni sul paso massimo accettato sia di 2,50 giga circa, no il problema deve essere un altro. Vedremo si risolvere in altro modo  :D

ciao alice, buona serata ci si risemte più tardi

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Ref. Sì, in teoria il peso dei messaggi  è sufficiente per essere pubblicato, ma credo che in pratica la struttura della poesia (rispetto allo stesso numero di parole distribuito in un normale testo) crei un "peso" eccessivo per il singolo post. Deve avere a che fare con le interlinee e i capoversi. Bisognerebbe fare qualche esperimento per verificare quante righe vengono accettate. Uhmm... io comincerei col contare quelle della poesia postata da Porfirio... mi sembrava abbastanza lunga.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhmm... possibile che tutte le poesie che non ti hanno accettato superassero le 36 righe? o.O

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

strano comunque ci riproverò poco per volta prima o poi ci arriveremo, ciao buiona sera

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

buona serata a te :-) Io sembro essere presente anche di là... riesci a vedermi o è solo la mia impressione?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ho letto e anche risposto ma senza esito ^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, immagino... quando sono andata a controlalre se avevi risposto mi sono accorta che mi aveva espulso!

comunque, il post "regge" fino a 37 righe. Se inserisco la 38ma non c'è verso di visualizzare l'anteprima (e ci vuole qualche secondo perchè compaia)

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco buono a sapersi poi vedrò cosa succede a ma non solo rimnava bloccata ma proprio scompariva la pagina

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non so fino a che punto sia attendibile l'esperimento... l'ho rifatto poco fa e non riuscivo a visualizzare nessuna anteprima. Però ho capito consa intendi dicendo che "scompariva" la pagina, a me oggi durante qualche tentativo la pagina diventava bianca e nella barra degli indirizzi segnalava un errore.

Sto tentando di rientrare :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto - si infatti be riproveremo con calma male che veda le posto a puntate

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahahah occhio agli asterischi, però! :-) Anzi, "en passant" potremmo anche fare un elenco delle parole "vietate" :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahahah be staremo a vedere magari con qyualche accento poi passano :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, un modo lo si trova sempre :-)

a proposito, ho visto che ti è piaciuto un mio messaggio... scommetto che volevi inviare il post e il cursore t'è scivolato sul "mi piace", ahahahahah. Io devo ancora abituarmi a cliccare sul rettangolo arancione...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

naaaaaaaaaaaa è stato volontario eheheheh :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah, ma allora grazieeeeee! :-)

Parlando d'altro, ho notato che il reparto vendite&prestiti è arrivato anche in un post di Wade. Se fanno sparire quel post mi sa che qualche omino verde potrebbe irritarsi un tantino, ahahahah.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahahh si ho visto e ho evitato di cliccare su segnala *** e comunque è dall'altra parte :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 beh, ho appena aggiuto una parola all'elenco delle "impronunciabili" :D ... e che le faccette compaiono anche se scrivi le lettere, come in  c h a t, solo che non devi mettere il segno -

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora