Il potere del cazzeggio

Be ma questo è fantastico, me lo leggo! Ho sempre pensato che distrarsi fa bene e spesso parlo con me stessa, non mi faccio vedere da nessuno ovviamente se no mi prendono per folle, ma ora scopro che fa bene, da questo libro:  "Il potere del cazzeggio", Centauria, scritto da Srini Pillay, neuropsichiatra, insegnante ad Harvard, speaker motivazionale e uno dei più stimati consulenti d'impresa con il NeuroBusiness Group di cui è fondatore e CEO. Secondo l'autore, nel cervello opera un complesso sistema che si attiva solo quando la mente è a riposo e soltanto un'alternanza di concentrazione e distrazione permette di trovare il proprio "ritmo cognitivo

https://www.huffingtonpost.it/2017/05/19/5-mosse-per-sfruttare-il-potere-del-cazzeggio_a_22099397/

parlare+da+soli.jpg

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Trovo non poche corrispondenze nelle mia esperienza come analista.

Per il momento lo metto tra i prossimi acquisti.

Unica perplessità, siamo sicuri che, il libro fornisca ulteriore valore a quanto già esposto nell'articolo? Spesso capita che sia solo del brodo allungato. Lo hai già preso?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante, sono andato a leggere la recensione ed i vari commenti collegati. Un ottimo libro da leggere e da regalare. Sulle bancarelle stradali nelle città di vacanza vi sono numerosi libretti di facile lettura ed a parole grandi. Adatti per una semplice e piacevole lettura sia da soli e sia in gruppo. Un modo divertente per imparare e farsi compagnia reciproca.  -- bella la definizione - brodo allungato - non lo ho ancora comperato, ho solo letto la recensione in internet. Ciao a presto da d/b.-   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottima attività estiva ... quando si è in ferie e gli altri al lavoro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora