Il potere del cazzeggio

Be ma questo è fantastico, me lo leggo! Ho sempre pensato che distrarsi fa bene e spesso parlo con me stessa, non mi faccio vedere da nessuno ovviamente se no mi prendono per folle, ma ora scopro che fa bene, da questo libro:  "Il potere del cazzeggio", Centauria, scritto da Srini Pillay, neuropsichiatra, insegnante ad Harvard, speaker motivazionale e uno dei più stimati consulenti d'impresa con il NeuroBusiness Group di cui è fondatore e CEO. Secondo l'autore, nel cervello opera un complesso sistema che si attiva solo quando la mente è a riposo e soltanto un'alternanza di concentrazione e distrazione permette di trovare il proprio "ritmo cognitivo

https://www.huffingtonpost.it/2017/05/19/5-mosse-per-sfruttare-il-potere-del-cazzeggio_a_22099397/

parlare+da+soli.jpg

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

Interessante, sono andato a leggere la recensione ed i vari commenti collegati. Un ottimo libro da leggere e da regalare. Sulle bancarelle stradali nelle città di vacanza vi sono numerosi libretti di facile lettura ed a parole grandi. Adatti per una semplice e piacevole lettura sia da soli e sia in gruppo. Un modo divertente per imparare e farsi compagnia reciproca. Cordiali saluti da – d/b.-  

Link al messaggio
Condividi su altri siti

domenica ventuno febbraio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovo non poche corrispondenze nelle mia esperienza come analista.

Per il momento lo metto tra i prossimi acquisti.

Unica perplessità, siamo sicuri che, il libro fornisca ulteriore valore a quanto già esposto nell'articolo? Spesso capita che sia solo del brodo allungato. Lo hai già preso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella la definizione - brodo allungato - non lo ho ancora comperato, ho solo letto la recensione in internet. Ciao a presto da d/b.- 

Link al messaggio
Condividi su altri siti