12 messaggi in questa discussione
non ho capito
9 minuti fa, ozu1980 ha scritto:non ho capito
qui si capisce meglio
http://www.wired.it/gadget/motori/2017/01/13/dieselgate-stati-uniti-anche-fiat-chrysler/
la cosa non mi stupisce...
Ottimo direi....
America più liberale dell' Italia per Marchionne, ma lì se non rispetti le leggi te la fanno pagare cara, mentre in Italia specialmente se sei di razza protetta non paghi mai...
1 minuto fa, pm610 ha scritto:America più liberale dell' Italia per Marchionne, ma lì se non rispetti le leggi te la fanno pagare cara, mentre in Italia specialmente se sei di razza protetta non paghi mai...
esatto!
comunque ci sarebbe di mezzo anche renault...
9 minuti fa, tonyman4 ha scritto:comunque ci sarebbe di mezzo anche renault...
credo che non ci sia nessuno escluso, di fronte al profitto niente vale... anche la vita umana questo è il capitalismo
25 minuti fa, pm610 ha scritto:credo che non ci sia nessuno escluso, di fronte al profitto niente vale... anche la vita umana questo è il capitalismo
si ma anche loro sono umani... e anche i loro figli, è questo quello che non capisco, come facciano a non avere una visione...
1 ora fa, tonyman4 ha scritto:si ma anche loro sono umani... e anche i loro figli, è questo quello che non capisco, come facciano a non avere una visione...
logico solo la vita umana degli altri, la loro è intoccabile naturalmente
Record europeo di oltre 20.000 morti premature l'anno in Italia per gli NOx (emessi principalmente dai motori diesel), ma il governo si muove solo dopo lo scandalo Dieselgate che nel settembre 2015 colpisce la Volkswagen. I tedeschi sono imbroglioni e nemici dell'ambiente, noi siamo onesti ed ecologici. A ogni buon conto il ministro Delrio promette 1000 controlli a campione (un numero del tutto inadeguato se si pensa che in Italia circolano 16 milioni di autovetture diesel più i veicoli industriali e commerciali). A oggi le vetture effettivamente testate sono appena 14 (dicasi quattordici in un anno e mezzo). E per quelle del gruppo FCA i test ministeriali si svolgono all'interno degli stabilimenti del gruppo. Non solo, ma una parte dei risultati misteriosamente sparisce. E sono escluse dai controlli le vetture omologate a norma Euro6 (quelle attualmente sul mercato). Mentre nei test svolti in Francia, Germania e UK sulle Euro6 sono proprio le auto di FCA e Suzuki (munite di motori Fiat) che ottengono i risultati peggiori (emissioni di NOx ben 15 volte maggiori dei limiti legali). Ora secondo l'Agenzia USA per la protezione ambientale 104.000 vetture diesel FCA risultano truccate e fuori norma. Che cosa aspettiamo a sostituire l'incapace Delrio e a testare in modo serio almeno 16.000 vetture (l'uno per 1000 delle diesel circolanti) soprattutto tra quelle del gruppo anglolandese del sig. Marchionne?
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
alè
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti