Film ispirati ai videogiochi, il meglio e il peggio

E' uscito da poco Assassin's Creed... Ma quali sono i migliori e i peggiori film ispirati ai videogiochi?

assassin-creed.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

24 messaggi in questa discussione

dicono che assasin's non sia un granché, strano con fassbender speravo in qualcosa di buono

I peggiori film da videogiochi? I Tomb Raider, osceni!

Il migliore... Battleship!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ozu1980 ha scritto:

il miglior film i sette samurai

ma perché è tratto da un videogioco? o.O

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono rimasta ai tempi di Lara Croft... mi è bastato....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, tomriddle72 ha scritto:

ma perché è tratto da un videogioco? o.O

assolutamente no, si tratta di un filn considerato capolavoro di Akira Kurosava di quando ancora i videogiochi non esistevano. Anni 50 credo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, refusi ha scritto:

assolutamente no, si tratta di un filn considerato capolavoro di Akira Kurosava di quando ancora i videogiochi non esistevano. Anni 50 credo

infatti mi pareva, il film lo conosco bene, capolavoro vero, ma tratto da videogioco mi sembrava strano assai...

vatti a fidare di ozu

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

di solito sono sempre brutti i film tratti dai videogiochi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, refusi ha scritto:

assolutamente no, si tratta di un filn considerato capolavoro di Akira Kurosava di quando ancora i videogiochi non esistevano. Anni 50 credo

eh sì caro refusi i nick non mentono...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

eh sì caro refusi i nick non mentono...

se volevi essere spiritoso non ci sei riuscito, la battuta è stantia, il nick refusi è stato scelto intenzionalmente causa la mia distrazione e le continue liti che le mia dita hanno con la tastiera. Considera che io refuso con le dita, poi ci sono quelli che refusano col cervello. :D

Modificato da refusi
solito refuso:)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, refusi ha scritto:

se volevi essere spiritoso non ci sei riuscito, la battuta è stantia, il nick refusi è stato scelto intenzionalmente causa la mia distrazione e le continue liti che le mia dita hanno con la tastiera. Considera che io refuso con le dita, poi ci sono quelli che refusano col cervello. :D

no intendevo il mio di nick...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ozu1980 ha scritto:

no intendevo il mio di nick...

?????????????????????????????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ozu, Kurosawa, Mizoguchi... no è? ti ho trovato che fare nel weekend

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, refusi ha scritto:

se volevi essere spiritoso non ci sei riuscito, la battuta è stantia, il nick refusi è stato scelto intenzionalmente causa la mia distrazione e le continue liti che le mia dita hanno con la tastiera. Considera che io refuso con le dita, poi ci sono quelli che refusano col cervello. :D

ti capisco, anche io ho le dita grosse

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zerograno ha scritto:

ti capisco, anche io ho le dita grosse

due tasti alla volta? :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, refusi ha scritto:

due tasti alla volta? :D

riuscissi, alcune volte n'è prendo 4 in un colpo solo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di Tomb Raider il film ho apprezzato solo Angelina Jolie che come Lara Croft secondo me era perfetta, Assassin's Creed sto aspettando di vederlo, con Prince of Persia potevano fare di meglio, per Max Paine invece l'atmosfera del gioco era così marcata che ha influenzato anche la visione del film... penso che potrei rivederlo.

I due film di Alone in the dark devo ancora vederli, ma non credo potranno mai essere all'altezza. Resident Evil non l'ho mai giocato ma nei film ho apprezzato molto Milla Jovovich come protagonista, e vale davvero la pena di vedere i due film di animazione. Il resto... il resto mi sfugge bigsmile.jpg

 

Modificato da wade.harper
refusi... :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, wade.harper ha scritto:

Di Tomb Raider il film ho apprezzato solo Angelina Jolie che come Lara Croft secondo me era perfetta, Assassin's Creed sto aspettando di vederlo, con Prince of Persia potevano fare di meglio, per Max Paine invece l'atmosfera del gioco era così marcata che ha influenzato anche la visione del film... penso che potrei rivederlo.

I due film di Alone in the dark devo ancora vederli, ma non credo potranno mai essere all'altezza. Resident Evil non l'ho mai giocato ma nei film ho apprezzato molto Milla Jovovich come protagonista, e vale davvero la pena di vedere i due film di animazione. Il resto... il resto mi sfugge bigsmile.jpg

 

ahahahah non cominciare a incolparmi neeeeee :D,   ne hai dimenticato uno credo, Warcraft, comunque io non conosco i videogiochi, quindi non posso fare paragoni, guardo i film per quello che sono, e li apprezzo se mi divertono, di tutti posso affermare che decisamente non sono dei capolavoti, ma che mi hanno fatto passare quasi sempre un paio di ore spensierate divertendomi. Cosa che non posso affermare di molti film osannati dalla critica che nella realtà dei fatti sono decisamente dei mattoni indigesti. Per quanto riguarda Assasin's creed, neppure io l'ho ancora visto ma l'altra sera fra uno zapping e l'altro mi sono imbattuto nel Solito Marzullo che contornato dai suoi critici stava bellamente distruggendo il regista ed il film, salvando solo Fassbinder., (probilmente senza neppure essere in grado di fare una comparazione fra film e gioco, considerando le facce e l'aspetto dei critici in questione) peccato che a controbilanciare l'opinione negativa dei critici ci fosse il giudizio degli spettatori che, intervistati all'uscita dalle sale, si sono dimostrati per lo più entusiasti e assolutamente favorevoli al film. E come sono solito dire, il più delle volte le nostre giornate non sono piacevoli, fatti e accadimenti le rendono a volte tristi e insopportabili anche se non ne siamo direttamente coinvolti, poi telegiornali e talk show non fanno altro che peggiorare le situazioni, quindi quando guardo un film o uno spettacolo non voglio una ripetizione a volte edulcorata della realta, chioedo solo che mi diverta che mi interessi che mi distragga, quindi... fateme rideeeeeeeeeeeee  xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ozu1980 ha scritto:

Ozu, Kurosawa, Mizoguchi... no è? ti ho trovato che fare nel weekend

ok, confesso la mia ingoranza non avevo associato, ma con wiki è bastato un attimo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, refusi ha scritto:

ahahahah non cominciare a incolparmi neeeeee :D,   ne hai dimenticato uno credo, Warcraft

Cavolo, è vero... è perchè devo ancora guardare il film e il gioco... è passato così tanto tempo! Ahahahah

 

wow.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, wade.harper ha scritto:

Cavolo, è vero... è perchè devo ancora guardare il film e il gioco... è passato così tanto tempo! Ahahahah

 

wow.jpg

in compenso io non sapevo nemmeno che Alone in the dark derivasse da un gioco e poi mi mancava il secondo, sto provvedendo :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco è sicuramente meglio! Ricordo che solo l'introduzione mi aveva fatto rizzare i capelli sulla nuca, anche perchè avevo cominciato a giocarlo intorno alla mezzanotte, casa buia e silenziosa e...

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bbeh i film non li ho ancora visti, sono ancora fra quello in lista di attesa :/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora