governo in carica per "affari correnti" ci costa 600.000 € al giorno

E' in carica per "gli affari correnti". In pratica, fa poco o niente. Ma, in attesa che (e se) la matassa per la formazione di un nuovo esecutivo venga sciolta dopo le elezioni del 4 marzo, il governo Gentiloni continua ad avere costi "ordinari", che sono quelli per il personale di diretta collaborazione di presidente del Consiglio, ministri e sottosegretari. Ovvero il costo di chi ogni giorno lavora gomito a gomito coi titolari dei dicasteri per mandare avanti la stanza dei bottoni. Il calcolo lo ha fatto il quotidiano Il Tempo sommando le cifre messe a bilancio dai ministeri nel 2018, e facendo la divisione per giorno. Ebbene, il risultato di questa spesa immediatamente quantificabile è pari a 572.261,016 euro. Al giorno. Dallo scorso 5 marzo fanno quasi 20 milioni di euro.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

sono quelli che dicono:tagliare i costi della politica? ci pensino gli altri...kompagni, allokki no

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho iniziato a gestire un'impresa, mi sono reso conto che la maggior parte della mia giornata lavorativa è dedicata a varie attività e attività in corso che richiedono molto tempo e risorse, ma non apportano vantaggi significativi, come la firma manuale dei documenti. Ora ho creato una firma elettronica su questo sito e con il suo aiuto è molto più conveniente per me lavorare con i documenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, xoxosta ha scritto:

Quando ho iniziato a gestire un'impresa, mi sono reso conto che la maggior parte della mia giornata lavorativa è dedicata a varie attività e attività in corso che richiedono molto tempo e risorse, ma non apportano vantaggi significativi, come la firma manuale dei documenti. Ora ho creato una firma elettronica su questo sito e con il suo aiuto è molto più conveniente per me lavorare con i documenti.

e sti k@@i? non credo di aver bisogno di te per le firme digitali e/o ft.eòettroniche...sei in ritardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Urka sig frizz, lei usa i piedi per essere più veloce? 

Sto scherzando naturalmente sig frizz, lo sappiamo che lei è più avanti, ma proprio per questo dovrebbe abbandonare il Matteo rintronato per votare e far votare per il Matteo d'arabia

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Urka sig frizz, lei usa i piedi per essere più veloce? 

Sto scherzando naturalmente sig frizz, lo sappiamo che lei è più avanti, ma proprio per questo dovrebbe abbandonare il Matteo rintronato per votare e far votare per il Matteo d'arabia

ma chi è quel pi-rla che tira su i post del 2018?? un idea ce l'ho.....una vecchia pellaccia??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, director12 ha scritto:

ma chi è quel pi-rla che tira su i post del 2018?? un idea ce l'ho.....una vecchia pellaccia??

Lei dice, sig frizz? 

Bè nel forum capita, ne ho sollevato anch'io di vecchi. 

Pensa che lupo grigio si sia clonato? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ahaha.ha ha scritto:

Lei dice, sig frizz? 

Bè nel forum capita, ne ho sollevato anch'io di vecchi. 

Pensa che lupo grigio si sia clonato? 

pronto a scommettere..e ti diro' di piuì;a sua volta  vecchia pellaccia è altro clone.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Urka, Urka, cosa mi dice sig frizz, ha idea con che Nick? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti