Consigli.

Ciao ragazzi 🤗, sono una ragazza nuova appena iscritta a questo Forum.

Mi chiamo Alessia,

ho 25 anni e vengo da Milano. 
Sono qui perchè ho bisogno di parlare un pò..Qualche settimana fa avevo ‘conosciuto’ un uomo, ci sentivamo soltanto tramite telefono a causa della distanza, abitiamo in due città diverse.
Lui ha in seguito preso la decisione di chiudere, non mi ha più cercata e non l’ho fatto nemmeno io, ma ci penso parecchio..Vorrei potergli dire alcune cose ma sono abbastanza convinta che non servirebbe a molto,
data la sua decisione.
Voi lo cerchereste?
Grazie a chi vorrà rispondere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

19 messaggi in questa discussione

E perchè non servirebbe? Serve a te per comprendere: cosa succederebbe di tanto grave se gli fai una chiamata giusto per capire dal tono di voce se sente imbarazzo, indifferenza, non si ricorda di te o invece gli fa piacere? Dai chiama e poi facci sapere, oramai ci hai coinvolti. :)

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè ho paura che a lui non faccia piacere,

mi è sembrato abbastanza categorico quando ha deciso di chiudere e non si è più fatto sentire.

Questa cosa mi blocca,

magari già sente un’altra persona.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Verifica che non avesse cambiato idea nel frattempo, fai finta che non ti ricordavi e che ti faceva piacere raccontargli una cosa che ti è accaduta nel frattempo, ti sarà successo qualcosa che lui non sa, nevvero? Ed allora gliela racconti, meglio se fosse qualcosa che lo faccia sorridere, così si rompe il ghiaccio e potrebbe essere che lui ti racconti cosa cavolo gli stà succedendo a livello sentimentale o cosa lo ha fatto chiudere i battenti... non è detto che non possiate intraprendere una intesa basata sull'amicizia senza nulla a pretendere.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, ci penserò magari.

Ma sono troppo bloccata da questa paura e poi io non avrei voluto soltanto amicizia.

Ti ringrazio comunque per aver risposto,

sei stato/a molto gentile. 😊

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, anche a me è capitato in passato una storia del genere, ma lui aveva trovato la sua anima gemella con cui oggi ci ha fatto anche 3 figli, ho sofferto tantissimo, però poi finisce e ritorni psicologicamente libera in modo che quando incontri il tuo vero Lui lo ringrazi di essersi tolto dai piedi perchè al confronto con la tua anima gemella ti diventa di uno squallore inaudito. Però, non è detto, se stai pensando di telefonargli è perchè hai un motivo per farlo ma ti mancava il coraggio per paura di soffrire ancora, invece devi andare a fondo, potrebbe succedere anche il contrario di quanto pensi, altrimenti resti con lo scrupolo di non aver fatto questa telefonata a vita e stai ancora peggio, alla fine se lo senti ancora gelato ti rassegni e basta, ma se invece si fosse intiepidito nel frattempo, che ne sai? ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse..Però mi sorge spontanea una domanda:

Se si fosse “intiepidito”,

per quale motivo non cercarmi ?

Io mi faccio troppi film, probabilmente. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

9 ore fa, piva902 ha scritto:

per quale motivo non cercarmi ?

:Dtumblr_obcocc8mZK1uzbnuxo1_1280.jpg

Modificato da fotonis
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, piva902 ha scritto:

Ciao ragazzi 🤗, sono una ragazza nuova appena iscritta a questo Forum.

Mi chiamo Alessia,

ho 25 anni e vengo da Milano. 
Sono qui perchè ho bisogno di parlare un pò..Qualche settimana fa avevo ‘conosciuto’ un uomo, ci sentivamo soltanto tramite telefono a causa della distanza, abitiamo in due città diverse.
Lui ha in seguito preso la decisione di chiudere, non mi ha più cercata e non l’ho fatto nemmeno io, ma ci penso parecchio..Vorrei potergli dire alcune cose ma sono abbastanza convinta che non servirebbe a molto,
data la sua decisione.
Voi lo cerchereste?
Grazie a chi vorrà rispondere.

Secondo me era uno che cercava solo una cosa. Magari ha anche una moglie. Lo hai mai chiamato, per esempio, la Domenica all'ora di pranzo o cena? Noi  uomini (generalmente parlando) cerchiamo solo una cosa, sei sicura che a lui non interessava solo quella? Al tuo posto lo richiamerei, ma verso le ore 22. E chissà che non ha un numero che usa solo per un certo tipo di chiamate. Fai attenzione, ci vuole un attimo a finire tra le mani della persona sbagliata. E c'è anche un altro rischio: più in là potrebbe rifarsi vivo. Magari ti racconterà che è stato male, che sua sorella è stata ricoverata d'urgenza, che sua moglie è in fin di vita e lui è distrutto e ha bisogno di confidarsi con qualcuno, ecc ecc. Stanne lontana.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@lupogrigio1953 più che altro si parlava tramite messaggi,

ed il più delle volte era lui a cominciare una conversazione,

in diversi orari.

È un uomo più grande di me e mi ha sempre detto di essere libero e di non essere mai stato sposato, non mi è mai sembrato il tipo che cerca soltanto quello che credo tu abbia pensato..Certo non posso saperlo con sicurezza. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, piva902 ha scritto:

@lupogrigio1953 più che altro si parlava tramite messaggi,

ed il più delle volte era lui a cominciare una conversazione,

in diversi orari.

È un uomo più grande di me e mi ha sempre detto di essere libero e di non essere mai stato sposato, non mi è mai sembrato il tipo che cerca soltanto quello che credo tu abbia pensato..Certo non posso saperlo con sicurezza. 

Uno ci mette poco a vestirsi da agnello. E' normale che da dietro a una tastiera uno cerchi di mostrarsi migliore di quanto non sia. Vale per tutti, anche per me. Del resto succede la stessa cosa anche nelle conoscenze reali, oltre che i quelle virtuali. Calcola che messaggiare è una cosa, parlare al telefono è una cosa diversa. Comunque, ribadisco, fai attenzione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ci penso bene prima di fare qualcosa.

Proverò a fare attenzione.

Grazie del consiglio. 😊

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, piva902 ha scritto:

Allora ci penso bene prima di fare qualcosa.

Proverò a fare attenzione.

Grazie del consiglio. 😊

Se mai ti dovessi incontrare con questo tizio, non salire in macchina con lui. E solo in luoghi piuttosto frequentati. Fagli sapere che qualcun altro (oltre a te) conosce il suo numero telefonico e che sa che ti stai incontrando con lui. Io sono straconvinto che si rifarà vivo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@lupogrigio1953,

vorrei essere convinta quanto te ma la vedo difficile.

Forse ci ha ripensato sulla differenza di età..Comunque si, lo vedrei solamente in luoghi pubblici e affollati,

se dovessi mai incontrarlo.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

9 minuti fa, piva902 ha scritto:

@lupogrigio1953,

vorrei essere convinta quanto te ma la vedo difficile.

Forse ci ha ripensato sulla differenza di età..Comunque si, lo vedrei solamente in luoghi pubblici e affollati,

se dovessi mai incontrarlo.

Se anche fosse per il problema della differenza d'età, non vedo perché uno non debba anche solo rimanere amico. Ad esempio, io ho un'amica che ho conosciuto online e che ha 21 anni meno di me e comunque io sono sposato; ci sentiamo ogni tanto per telefono e l'ho fatta anche parlare con mia moglie, è bello anche essere solo amici. Se è una persona perbene potrebbe anche essersi allontanato per via dell'età, ma, ripeto, non vedo perché non rimanere solo amici. A meno che non abbia capito che tu ti stavi innamorando e si è allontanato per il tuo bene. E' possibile, ma ci credo poco.

Modificato da lupogrigio1953

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, piva902 ha scritto:

Ciao ragazzi 🤗, sono una ragazza nuova appena iscritta a questo Forum.

Mi chiamo Alessia,

ho 25 anni e vengo da Milano. 
Sono qui perchè ho bisogno di parlare un pò..Qualche settimana fa avevo ‘conosciuto’ un uomo, ci sentivamo soltanto tramite telefono a causa della distanza, abitiamo in due città diverse.
Lui ha in seguito preso la decisione di chiudere, non mi ha più cercata e non l’ho fatto nemmeno io, ma ci penso parecchio..Vorrei potergli dire alcune cose ma sono abbastanza convinta che non servirebbe a molto,
data la sua decisione.
Voi lo cerchereste?
Grazie a chi vorrà rispondere.

Ciao Alessia 

Piacere Beatrice

Abbiamo piu' o meno la stessa eta'

Non sapendo cosa vi siete detti..!!

Non e' un consiglio quello che ho da offrirti, ma una mia prima impressione 

,non si possono sventolare consigli come bandiere al vento,sapendo così poco.

quello che e' chiaro,e' che non vi siete promessi nulla..

Chiudendo ogni tipo di contatto,lascia ad intendere che e' in cerca solo di avventure,

quindi con molta probabilità,sei indecisa o meglio non convinta se offrirgli l'opportunita'

Poi, c'e' chi le chiama avventure,chi esperienze.....ma quasi tutte non hanno un lieto fine,

in questi giochi c'e ' sempre qualcuno che poi si fa male.

Valuta se davvero ne vale la pena.

Ps..**

Chi di speranza vive  ...... " il resto  lo conosci "

DSC_01651.png

 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@beatrixxx2017 Ciao Beatrice, intanto piacere mio. 😊 Sì, sono consapevole di non aver raccontato molto e sono anche consapevole del fatto che avrei potuto farmi male, ma io avrei soltanto voluto conoscerlo..Mi piaceva, ovviamente non ne ero innamorata, però mi piaceva e avrei voluto continuare nonostante la differenza di età, ma lui ha chiuso tutte le porte ed è strano dato che fino alla sera prima mi sembrava convinto anche lui di voler proseguire. Mi ha un pò spiazzata e adesso sono indecisa se cercarlo o meno, non so quanto vorrebbe sentirmi dopo aver chiuso. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me devi stare attenta,potrebbe essere sposato ,esci e cerca di meglio 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/4/2018 in 09:30 , fotonis ha scritto:

:Dtumblr_obcocc8mZK1uzbnuxo1_1280.jpg

Vivere è anche dover conviene con un avanzo di galera al Sgoverno 🤔

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e' sposato. Punto. Ha smesso di messaggiare perchè la moglie l'ha pizzicato o quasi pizzicato.

Sapessi quanti ne ho incrociati

Un bacione

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora