Un dubbio sul M5S e i loro rappresentanti iniziando da di maio

Inviata (modificato)

possibile che si fanno mettere sotto dal CDX, che a parte il danaro di berluscao non mi sembrano dei statisti anzi al contrario, dicendo sempre le stesse cose anche dopo che salvini praticamente ha detto chiaramente che l'alleanza si fa solo se c'è tutto il CDX ? Uno con le palle avrebbe risposto SI posso anche non essere premier ma, iniziamo da tre punti  :

1) reddito di cittadinanza

2) legge contro il conflitto d'interesse

3) eliminazione legge contro i clandestini.

Sicuramente avrebbero risposto NO e, alla fine se il governo non va in porto la colpa è del CDX adesso invece dicendo solo un NO a FI e impuntandosi sulla carica PdC se il governo non si fa è colpa del M5S (oltre al PD sull'aventino) e se si rifanno l'elezioni il CDX prenderà oltre il 40%, Il dubbio ma questi veramente ci sono o ci fanno ?

Modificato da monello.07

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

2 minuti fa, monello.07 ha scritto:

possibile che si fanno mettere sotto dal CDX, che a parte il danaro di berluscao non mi sembrano dei statisti anzi al contrario, dicendo sempre le stesse cose anche dopo che salvini praticamente ha detto chiaramente che l'alleanza si fa solo se c'è tutto il CDX ? Uno con le palle avrebbe risposto SI posso anche non essere premier ma, iniziamo da tre punti  :

1) reddito di cittadinanza

2) legge contro il conflitto d'interesse

3) eliminazione legge contro i clandestini.

Sicuramente avrebbero risposto NO e, alla fine se il governo non va in porto la colpa è del CDX adesso invece dicendo solo un NO a FI e impuntandosi sulla carica PdC se il governo non si fa è colpa del M5S (oltre al PD sull'aventino) e se si rifanno l'elezioni il CDX prenderà oltre il 40%, Il dubbio ma questi veramente ci sono o ci fanno ?

Spero tanto che qualche dirigente del M5S lo legga !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, monello.07 ha scritto:

possibile che si fanno mettere sotto dal CDX, che a parte il danaro di berluscao non mi sembrano dei statisti anzi al contrario, dicendo sempre le stesse cose anche dopo che salvini praticamente ha detto chiaramente che l'alleanza si fa solo se c'è tutto il CDX ? Uno con le palle avrebbe risposto SI posso anche non essere premier ma, iniziamo da tre punti  :

1) reddito di cittadinanza

2) legge contro il conflitto d'interesse

3) eliminazione legge contro i clandestini.

Sicuramente avrebbero risposto NO e, alla fine se il governo non va in porto la colpa è del CDX adesso invece dicendo solo un NO a FI e impuntandosi sulla carica PdC se il governo non si fa è colpa del M5S (oltre al PD sull'aventino) e se si rifanno l'elezioni il CDX prenderà oltre il 40%, Il dubbio ma questi veramente ci sono o ci fanno ?

Ahahahaha , noto che il reddito di cittadinanza lo metti sempre al primo posto . Quanti siete in famiglia ?? Ahahahahahaha    .Colpa del PD se non fate il governo ?? Ahahahaha . Avete i numeri e gran parte del programma uguale a Salvini . Su, provate a farci vedere quel che sapete fare #DiMaiorovinali#

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, mark222220 ha scritto:

Ahahahaha , noto che il reddito di cittadinanza lo metti sempre al primo posto . Quanti siete in famiglia ?? Ahahahahahaha    .Colpa del PD se non fate il governo ?? Ahahahaha . Avete i numeri e gran parte del programma uguale a Salvini . Su, provate a farci vedere quel che sapete fare #DiMaiorovinali#

ripeto con fermezza:

Tu da 1 a 10 si scem 10000000000000000000000000000000000000000000000000000

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Ahahahaha , noto che il reddito di cittadinanza lo metti sempre al primo posto . Quanti siete in famiglia ?? Ahahahahahaha    .Colpa del PD se non fate il governo ?? Ahahahaha . Avete i numeri e gran parte del programma uguale a Salvini . Su, provate a farci vedere quel che sapete fare #DiMaiorovinali#

a proposito come mai ridi sempre lo sai che il riso abbonda sul viso degli idi+oti ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, monello.07 ha scritto:

possibile che si fanno mettere sotto dal CDX, che a parte il danaro di berluscao non mi sembrano dei statisti anzi al contrario, dicendo sempre le stesse cose anche dopo che salvini praticamente ha detto chiaramente che l'alleanza si fa solo se c'è tutto il CDX ? Uno con le palle avrebbe risposto SI posso anche non essere premier ma, iniziamo da tre punti  :

1) reddito di cittadinanza

2) legge contro il conflitto d'interesse

3) eliminazione legge contro i clandestini.

Sicuramente avrebbero risposto NO e, alla fine se il governo non va in porto la colpa è del CDX adesso invece dicendo solo un NO a FI e impuntandosi sulla carica PdC se il governo non si fa è colpa del M5S (oltre al PD sull'aventino) e se si rifanno l'elezioni il CDX prenderà oltre il 40%, Il dubbio ma questi veramente ci sono o ci fanno ?

Caro Monello, sono in buona parte d'accordo. Anch'io sono perplesso dopo le ultime aperture di Di Maio che francamente dà la sensazione di tenere troppo a quella poltrona a palazzo Chigi. Da un lato è umanamente comprensibile che un ragazzo di 31 anni, che si è fatto da sé lottando duramente per farsi strada e che ha appena ottenuto un grande successo elettorale, voglia coronare il suo sogno e il suo percorso politico. Ma non può farlo al costo di snaturare il Movimento e di rinunciare ad alcuni punti fermi come la pregiudiziale sul delinquente Berlusconi. D'altra parte è anche vero che sul leader del partito di maggioranza relativa pesa una grande responsabilità: spetta a lui prima che a chiunque altro il compito di fare tutto il possibile per dare un governo al paese. In altri termini in questo momento Di Maio sperimenta in prima persona il classico conflitto tra la rappresentanza e la governabilità e deve cercare un punto di equilibrio. Staremo a vedere, la situazione è molto fluida, in questa fase spesso la tattica prevale sulla strategia. Ai tre punti fermi che hai elencato io aggiungerei almeno la nuova legge elettorale, ma è chiaro che in questa fase non se può parlare, se non velatamente per spaventare Renzusconi. In ogni caso gli italiani non possono andare alle elezioni anticipate senza avere la sensazione che ogni tentativo di evitarle sia stato fatto. E questo Mattarella lo sa. Ma è anche chiaro che un governo di legislatura con la Lega non avrebbe senso. Di Maio e Salvini possono governare insieme (senza Berlusconi, altrimenti poi i 5s dimezzano i voti)  al massimo per un anno, per fare, al meglio possibile, la legge elettorale e poche altre cose essenziali e per lasciare agli elettori la sensazione che qualcosa di buono sanno e possono farla.  Governando più a lungo finirebbero per pestarsi i piedi a vicenda, per la gioia di Renzusconi. A meno che questi due non li abbiamo di molto sottovalutati (specie Savini) ignorando di avere in Italia due grandi e incompresi statisti.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora